Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Arctic Incident

(Artemis Fowl, Book 2)

By Eoin Colfer

(50)

| Paperback | 9780786817085

Like The Arctic Incident ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Artemis is at boarding school in Ireland when he suddenly receives an urgent video e-mail from Russia. In it is a plea from a man who has been kidnapped by the Russian Mafiya: his father. As Artemis rushes to his rescue, he is stopped by captain Holl Continue

Artemis is at boarding school in Ireland when he suddenly receives an urgent video e-mail from Russia. In it is a plea from a man who has been kidnapped by the Russian Mafiya: his father. As Artemis rushes to his rescue, he is stopped by captain Holly Short of the LEPrecon fairy police. But this time, instead of battling the fairies, he is going to have to join forces with them if he wants to save one of the few people in the world he loves.

41 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Leggermente sotto il primo, secondo me, comunque sempre un'ottima lettura.

    Is this helpful?

    Nefertari83 said on May 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Artemis crede che suo padre sia morto da tempo, quando riceve una richiesta di riscatto. Decide così di chiedere aiuto al Popolo Fatato, ma nel sottosuolo è in corso un tentativo di golpe e Spinella e Burbero hanno bisogno del suo aiuto...

    Simpatico ...(continue)

    Artemis crede che suo padre sia morto da tempo, quando riceve una richiesta di riscatto. Decide così di chiedere aiuto al Popolo Fatato, ma nel sottosuolo è in corso un tentativo di golpe e Spinella e Burbero hanno bisogno del suo aiuto...

    Simpatico. Probabilmente all'età adeguata l'avrei trovato più divertente, ma non è male.

    * Era un vero genio. In certi casi, l'umiltà è superflua.
    * Come faceva, una povera guardia del corpo, a svolgere decentemente il suo lavoro quando la persona da proteggere insisteva a saltare nella fossa dei leoni?

    Is this helpful?

    HermioneGinny said on Mar 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Artemis Fowl, di cui abbiamo già potuto ammirare le doti criminali nel libro precedente, ha deciso di intraprendere una nuova missione: cercare il padre scomparso misteriosamente anni prima nell'Artico. Con un'improbabile alleanza con gli elfi, il gi ...(continue)

    Artemis Fowl, di cui abbiamo già potuto ammirare le doti criminali nel libro precedente, ha deciso di intraprendere una nuova missione: cercare il padre scomparso misteriosamente anni prima nell'Artico. Con un'improbabile alleanza con gli elfi, il giovane protagonista dovrà superare numerose altre difficoltà per trovare suo padre.
    Un libro che mi è piaciuto più del precedente, anche per l'ambientazione (che amo particolarmente).

    Is this helpful?

    Lucy said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Increíble libro de fantasía que trata de un niño hacker que le intenta quitar el oro a las criaturas mágicas que habitan en el subsuelo para ayudar a su madre que tiene amnesia. (este es el segundo libro que me leí antes que el primero pero aún as ...(continue)

    Increíble libro de fantasía que trata de un niño hacker que le intenta quitar el oro a las criaturas mágicas que habitan en el subsuelo para ayudar a su madre que tiene amnesia. (este es el segundo libro que me leí antes que el primero pero aún así me gusto).

    Is this helpful?

    +QLectores said on Apr 27, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    In Twinny we trust

    Diciamo che è migliore del primo volume e diciamo pure che finalmente Artemis ha "lasciato a casa la spocchia, che solo quella pesa un paio di chili" (cit.) e fa meno la primadonna, però non mi è piaciuto. Se l'autore aveva in mente di costruire una ...(continue)

    Diciamo che è migliore del primo volume e diciamo pure che finalmente Artemis ha "lasciato a casa la spocchia, che solo quella pesa un paio di chili" (cit.) e fa meno la primadonna, però non mi è piaciuto. Se l'autore aveva in mente di costruire una trama giallastra, doveva evitare di raccontarci tutti gli annessi e connessi nelle prime pagine per poi lasciarci a guardare Artemis&Company che si arrabattano per salvare baracca e burattini, per 200 pagine. Così non c'è la minima suspense, anzi, le scene che avrebbero dovuto essere d'azione sono di una noia mortale. Due cose si salvano: la trovata iniziale della Baia di Kola (perché uno che tenta di vendere il capitalismo ai russi è tutto un programma, ma del resto i Fowl sono tutti geniacci) e quella finale che non dico per non spoilerare. E stavo dimenticando un'altra cosa: un paio di personaggi escono finalmente dall'anonimato e sono un po' più caratterizzati rispetto al primo volume. Comunque, continuo a fidarmi di Twinny che dice che dal terzo la saga migliora, quindi di sicuro leggo anche il prossimo!

    Is this helpful?

    Eleonora said on Jul 17, 2011 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    "Call me if there's any trouble."
    "Ok, boss."
    "Oh, and one more thing."
    "Yes?"
    "Don't call me."

    "Well, young man, have you found anyone worthy of your respect?"
    Artemis smiled back. "Yes," he said, "I believe I have."

    Is this helpful?

    Sery-amente said on Jul 5, 2011 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection