Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Art of Happiness

A Handbook for Living

By ,,

Publisher: Riverhead Hardcover

4.0
(552)

Language:English | Number of Pages: 336 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French , Dutch , German

Isbn-10: 1573221112 | Isbn-13: 9781573221115 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Audio CD , Paperback , Audio Cassette , Softcover and Stapled , Others , eBook

Category: Health, Mind & Body , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like The Art of Happiness ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
"Whether one believes in religion or not, whether one believes in this religion or that religion, the very purpose of our life is happiness, the very motion of our life is towards happiness." --H.H. the Dalai Lama, from The Art of Happiness So popular and so rarely understood, this Nobel Peace Prize winner and man of great inner peace brings to a general audience the key to a happy life. In collaboration with a Western psychiatrist, The Art of Happiness is the first inspirational book for a general audience by the Dalai Lama. Through meditations, stories, and the meeting of Buddhism and psychology, the Dalai Lama shows us how to defeat day-to-day depression, anxiety, anger, jealousy, or just an ordinary bad mood. He discusses relationships, health, family, and work to show us how to ride through life's obstacles on a deep and abiding source of inner peace. Based on 2,500 years of Buddhist meditations mixed with a healthy dose of common sense, The Art of Happiness crosses the boundaries of all traditions to help readers with the difficulties common to all human beings.
Sorting by
  • 4

    Buddhism and everyday life

    Why don't put some of the buddhist ideas into our lifes if it can help us?explained starting from a critic point of view, an introduction to some of the best buddhist principles and their everyday applications.

    said on 

  • 0

    Che cosa significa "compassione"?

    Tolleranza, compassione, la meditazione per praticarle e per far prevalere gli stati d'animo positivi su quelli negativi. Al cospetto con le terapie psicologiche dell'occidente. In una prospettiva di confronto e cooperazione. Bello il ritratto umano del Dalai Lama. Sullo sfondo un Tibet vessato ...continue

    Tolleranza, compassione, la meditazione per praticarle e per far prevalere gli stati d'animo positivi su quelli negativi. Al cospetto con le terapie psicologiche dell'occidente. In una prospettiva di confronto e cooperazione. Bello il ritratto umano del Dalai Lama. Sullo sfondo un Tibet vessato e provato dall'imperialismo cinese. Ma la compassione- empatia vale anche per il nemico. Un libro stimolante, mai banale.

    said on 

  • 5

    Guida pratica su come essere felici

    La seguente recensione è tratta da: http://apaci.altervista.org/dalai-lama-howard-c-cutler-…

    "L'arte della felicità" di Howard C. Cutler, scritto con la collaborazione del Dalai Lama XIV (Tenzin Gyatso)è uno dei migliori e più completi libri che io abbia mai letto riguardo al ...continue

    La seguente recensione è tratta da: http://apaci.altervista.org/dalai-lama-howard-c-cutler-larte-felicita/

    "L'arte della felicità" di Howard C. Cutler, scritto con la collaborazione del Dalai Lama XIV (Tenzin Gyatso)è uno dei migliori e più completi libri che io abbia mai letto riguardo alla felicità.

    L'obbiettivo del libro, ovvero diffondere a tutti ciò che il sapere combinato del neuropsichiatra americano Howard C. Cutler e del Dalai Lama hanno portato alla luce.

    Nel libro vi sono essenzialmente i colloqui che il Dalai Lama ha fatto con Cutler, interpretati e arricchiti da quest'ultimo. Potrebbe sembrare banale spiegare il contenuto del libro in questo modo, ma posso assicurarvi che la quantità di sapere che ne deriva è eccezionale.

    La semplice lettura del libro, scritto molto bene e leggibile facilmente da chiunque, ha la capacità di rilassare la mente e infonde un certo senso di benessere.

    La cosa più importante che raccomando a chi ha intenzione di leggere questo libro è: applicate quello che leggete. Se voi pensate di raggiungere la felicità o di ottenere qualche risultato semplicemente leggendo il libro, siete sulla cattiva strada. E' essenziale che voi facciate vostro quello che leggete e lo applichiate, e state certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Questo libro dovrebbe essere letto da chiunque sia alla ricerca della felicità, ovvero qualunque essere umano.

    Voto: 5/5

    said on 

  • 4

    Después de haber leido el libro de Seligman titulado "la auténtica felicidad" leí este del Dalai Lama. Va más allá del budismo y hace un interesante recorrido por aquellas decisiones, actitudes, pensamientos... que nos pueden conducir a la felicidad.
    Necesario

    said on 

  • 0

    siamo esseri umani...impossibile rimanere distaccati da tutto e tutti...bel libro comunque.
    Il pensiero buddista ha sempre il suo fascino...a volte troppo distaccato dalla vita reale a mio avviso...

    said on 

  • 5

    Ho un obbligo morale: parlare di questo libro.
    Già lo regalo in giro, ma non basta.
    Il Dalai Lama parla al cuore, con parole semplici e frasi brevi. Tutti possono comprenderlo. E pagina dopo pagina ho continuato a pensare: "ma certo! E' così semplice essere felici! Come ha ragione!" ...continue

    Ho un obbligo morale: parlare di questo libro.
    Già lo regalo in giro, ma non basta.
    Il Dalai Lama parla al cuore, con parole semplici e frasi brevi. Tutti possono comprenderlo. E pagina dopo pagina ho continuato a pensare: "ma certo! E' così semplice essere felici! Come ha ragione!"
    Ed è così efficace che dopo aver letto ogni sua rivelazione già mi sentivo meglio!
    Da provare.

    said on 

  • 3

    Spunti interessanti, ma dovrebbero scrivere "Howard Cutler" a caratteri cubitali: è lui l'autore, il Dalai Lama è piuttosto marginale.

    said on 

  • 4

    Un libro molto interessante e profondo.Tanti pensieri da riprendere per approfondiere ed riflettere in secondo tempo. Mi è stato utile sia per cose successe in passato,sia per il presente; per sopportare meglio le sofferenze e comprendere meglio gli altri. Un libro da consigliare,perche insegna v ...continue

    Un libro molto interessante e profondo.Tanti pensieri da riprendere per approfondiere ed riflettere in secondo tempo. Mi è stato utile sia per cose successe in passato,sia per il presente; per sopportare meglio le sofferenze e comprendere meglio gli altri. Un libro da consigliare,perche insegna vedere la vita da diverse prospettive.

    said on