The Art of War

The Definitive Interpretation of Sun Tzu's Classic Book of Strategy

By Stephen F. Kaufman,Tzu Sun

| Softcover | 9780804830805

Like The Art of War ?

Sun Tzu's Art of War is perhaps the best known and highly regarded treatise on strategy ever written. Although its wisdom is over two thousand years old, its principles are timeless for today's boardroom battlefields. Thirteen sections present inc Continue

Sun Tzu's Art of War is perhaps the best known and highly regarded treatise on strategy ever written. Although its wisdom is over two thousand years old, its principles are timeless for today's boardroom battlefields. Thirteen sections present incisive strategems from assessing the foe to proper treatment of troops to espionage. Hanshi Steve Kaufman, the widely acknowledged "Founding Father" of American Karate, translates this classic with respect for its powerful martial applications. Kaufman packs the power of the original text into straightforward prose for the benefits of all martial artists and corporate warriors.

Seee, vabbé.
    Paccottaglia commerciale.

Toluk said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Un libro che rivela come sia possibile vivere senza guerra

L'arte della guerra è un testo semplice che racchiude una saggezza immensa.

L'arte della guerra è un testo semplice che racchiude una saggezza immensa.
    A prima vista può essere un trattato sulla guerra, invece è un libro che rivela come sia possibile vivere senza guerra, addirittura come sia possibile evitare lo scontro e vincere comunque le sfide della vita. La battaglia, lo scontro, sono l'ultima risorsa.
    Come qualsiasi saggezza, anche quella di Sun Tzu è espressa in modo semplice, la difficoltà sta nel coglierla e saperla applicare.
    Infatti bisogna accettare di non dover attaccare se non ci sono le condizioni giuste, adeguarsi allo stato delle cose e cogliere il momento giusto per agire, allenare il corpo e raccogliere conoscenze per quando quel momento arriverà ma anche saper porre le basi per creare momenti propizi sconvolgendo la strategia del nemico.
    Cosa più importante, bisogna agire non per distruggere il nemico, ma solo per vincerlo e se ciò può portare un vantaggio. La frase che meglio riassume il Sun Tzu è "conquistare intero e intatto il nemico" ma per comprendere il significato di questa frase e tutta la saggezza di questo stile di vita bisogna leggere il libro. Ve lo consiglio.

Renato Mite said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

È un testo difficile e va letto con attenzione, cosa che sinceramente non ho fatto. Credo bisogna essere nella giusta inclinazione per affrontare questo libro. Devo dire che non ne ho ricavato molto. E comunque, io non ci ho letto nulla più di un semplice resoconto delle varie situazioni che si presentano in guerra, senza metafore che rimandano ad altri campi.
    La cosa che mi è piaciuta di più è la prefazione di Wu Ming: ironica e brillante. Le stelle sono quasi tutte per questa.

Cleo said on May 31, 2014 | Add your feedback

Sopravvalutatissimo.
    Perfettamente adeguato al suo limitatissimo scopo. Non vedo altra possibilità di interpretazione e applicazione.

Tancredi said on May 28, 2014 | 2 feedbacks

Il manuale del perfetto generale.

Essendo appassionata di filosofia, cultura e storia orientale, avevo sempre avuto voglia di leggere Sun Zu. L'edizione economica della Newton-Compton ha solo accellerato le cose.

E' un manuale di principi chiari su come prepararsi alla battaglia, allestire il campo, preparare un attacco e comportarsi con i soldati. E' un manuale della guerra antica, ricco di saggezza e strategia militare acuta.
    Mi stupisce il fatto che sia la bibbia dei manager e mi infastidisce che questo testo ispiri queste figure ad eccellere nel marketing internazionale. Per la serie, come snaturare un'opera. D'altra parte ognuno utilizza le sue conoscenze nel modo in cui ritiene più opportuno.
    Tornando al libro, è interessante, una lettura velocissima ed è sicuramente consigliato agli amanti della cultura cinese.

The S. Queen said on Mar 16, 2014 | Add your feedback