Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Audacity of Hope

Thoughts on Reclaiming the American Dream

By Barack Obama

(6)

| Audio CD | 9780739366417

Like The Audacity of Hope ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

67 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho aspettato anni prima di leggere il libro che voleva raccontare la storia di Obama prima di diventare Presidente. Certo neanche lui è riuscito a realizzare quello che ha voluto ma forse non è tutta colpa sua. Credo che alla fine dei sui due mandati ...(continue)

    Ho aspettato anni prima di leggere il libro che voleva raccontare la storia di Obama prima di diventare Presidente. Certo neanche lui è riuscito a realizzare quello che ha voluto ma forse non è tutta colpa sua. Credo che alla fine dei sui due mandati il bilancio potrà essere solo appena sufficiente.

    Is this helpful?

    Giuseppe Di Muro said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    true story

    When I think of every possibility of the world that is one. The autobiography of Barack Obama written in 1992 is a great voyage through humankind in recent history & our time. Perhaps it would seem plot of destiny or something such in material world ...(continue)

    When I think of every possibility of the world that is one. The autobiography of Barack Obama written in 1992 is a great voyage through humankind in recent history & our time. Perhaps it would seem plot of destiny or something such in material world that needn't explanation, but as well as written is an pleasure to reading.

    The author start with his first memories in Hawaii with his mother across childhood in Indonesia, after in university and Chicago as lawyer, the trip in Europe & finally in Kenya after father death to know his family and origins.

    Now the book is very readable and understanding matters as the race, the sense of the life helpful for someone or all.

    Is this helpful?

    lorenz347 said on Feb 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quando Obama non era presisente...

    Un libro che rivela l'Obama non famoso: i suoi pensieri, i suoi valori. Nel libro si leggono le sue considerazioni sulla società americana ma anche le difficoltà del fare politica. E, in tempi non sospetti, spiega chiaramente come anche un Kennedy og ...(continue)

    Un libro che rivela l'Obama non famoso: i suoi pensieri, i suoi valori. Nel libro si leggono le sue considerazioni sulla società americana ma anche le difficoltà del fare politica. E, in tempi non sospetti, spiega chiaramente come anche un Kennedy oggi non avrebbe strada facile.

    Is this helpful?

    Valerio said on May 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Left unfinished, although it's not a bad read.

    I have tried reading this book several times, but I ended up setting it aside in all two or three occasions. It's not that the book is bad. It contains a few good reflections on American politics, and Obama tries to discuss the issues from a point ...(continue)

    I have tried reading this book several times, but I ended up setting it aside in all two or three occasions. It's not that the book is bad. It contains a few good reflections on American politics, and Obama tries to discuss the issues from a point of view that is not overly partisan. Still, it reads as what I think it was, the presentation of someone who was getting ready to run for President.

    Is this helpful?

    Jesus Ortega Segura said on Sep 16, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un uomo coraggioso che sfida il futuro

    Questo è il libro che Obama ha scritto da senatore degli Stati Uniti. Il libro è interessante, ricco di aneddoti sulla sua carriera politica, la sua storia personale, la famiglia, il rapporto con la moglie, la madre e le due figlie. Fa molti riferime ...(continue)

    Questo è il libro che Obama ha scritto da senatore degli Stati Uniti. Il libro è interessante, ricco di aneddoti sulla sua carriera politica, la sua storia personale, la famiglia, il rapporto con la moglie, la madre e le due figlie. Fa molti riferimenti alla storia politica statunitense che non conoscevo e questo ne rende la lettura un pò più complessa. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma ne esce comunque un bel personaggio, coraggioso, idealista ma anche pratico, che si meraviglia ancora del mondo e delle persone, che si è posto delle sfide vincendone alcune. Non sapeva ancora che sarebbe diventato presidente della nazione che oggi è la più potente al mondo, chissà ancora per quanto..

    Is this helpful?

    andreaventuri said on Sep 6, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da dove dovrebbe ripartire la politica...e non solo in America

    Quando leggo un libro come questo provo due sentimenti contrastanti: da una parte l'entusiasmo, perchè lo stile con cui è scritto ti fa sentire come se stessi tranquillamente chiacchierando con l'autore durante un barbecue e perchè ti viene da pensar ...(continue)

    Quando leggo un libro come questo provo due sentimenti contrastanti: da una parte l'entusiasmo, perchè lo stile con cui è scritto ti fa sentire come se stessi tranquillamente chiacchierando con l'autore durante un barbecue e perchè ti viene da pensare che il mondo potrebbe essere un posto migliore se almeno la metà dei politici avessero la visione del mondo che ha Obama. Dall'altra parte lo scetticismo: quanta parte del libro è stata scritta come un manifesto politico?
    Molti dei temi che Obama tratta sono in qualche modo frutto degli interrogativi che si era posto nel libro precedente, altri sono nuovi o, quanto meno, sono frutto della sua nuova carriera di Senatore.
    Gli ultimi capitoli, quelli riguardanti la riqualificazione e specializzazione dei lavoratori per renderli competitivi sul mercato globale, lo studio e la ricerca scientifica e tecnologica, sono stati per me fonte di riflessione e mi hanno fatto pensare a cosa direbbe Obama se avesse a che fare con i nostri finanzamenti alla scuola, alla ricerca scientifica, con le politiche del lavoro, lui che afferma che lo stato federale non investe abbastanza denaro in questi settori chiave...
    Meditate gente, meditate...e soprattutto bisognerebbe che una buona parte dei politici di casa nostra facesse le stesse riflessioni...

    Is this helpful?

    La Pagura said on Jun 9, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book