The Black Angel

A Thriller (Charlie Parker Mysteries)

By John Connolly

| Mass Market Paperback | 9780743487870

Like The Black Angel ?

When a young woman disappears from the streets of New York City, ties of friendship and blood inevitably draw ingenious, tortured detective Charlie Parker into the search. Soon he discovers links to a church of bones in Eastern Europe, a 1944 slaught Continue

When a young woman disappears from the streets of New York City, ties of friendship and blood inevitably draw ingenious, tortured detective Charlie Parker into the search. Soon he discovers links to a church of bones in Eastern Europe, a 1944 slaughter at a French monastery, and to the myth of an object known as the Black Angel -- considered by evil men to be beyond priceless. But the Black Angel is not a legend. It is real. It lives. It dreams. And the mystery of its existence may contain the secret of Parker's own origins.

Molto bello: un thriller duro e a tratti violento, con inserito del soprannaturale. L'ho letto quasi per caso, ma ne sono stato soddisfatto. Pur intuendo che il libro fa parte di un più ampio ciclo (come poi ho scoperto) sul protagonista, il detective C. Parker, si legge benissimo da solo e la vicenda è totalmente autoconclusiva. Se riuscirò leggerò sicuramente altro di Connolly: bravo!

Andrea Mazzoleni said on Aug 4, 2013 | Add your feedback

Certo il finale mi ha un po' deluso ma questo libro e' stato talmente ricco di spunti che non mi ha annoiato neanche un po'
    L'ossario di Sedlec
    Le donne uccise a Ciudad juarez

L'ossario di Sedlec
    Le donne uccise a Ciudad juarez
    Il caso di Joe Tom Meador Connolly ha saputo creare un intrico di situazioni che non ho trovato in libri simili
    Mi sovviene uno degli ultimi che ho letto "Il sangue degli innocenti" e in fatto di suspance non c'e' paragone

Direttoraimy said on Nov 17, 2012 | Add your feedback

il libro parte con una leggera lentezza, pian pianino inizia ad aleggiare nella storia e nei personaggi un'atmosfera misteriosa che incuriosisce il lettore..con molti riferimenti storici ed un pizzico di sovrannaturale la storia riesce a tenere il lettore incollato al libro, per finire con continui colpi di scena...davvero un bel libro!! consigliato a tutti

Robin540 said on Feb 10, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

I lettori appassionati dei libri di Connoly e affezionati al suo protagonista Charlie Parker, l'investigatore privato che sente il male assoluto nei depravati assassini e che vede le loro vittime imploranti giustizia, troveranno formidabile questo romanzo. Questa volta i colpevoli credono fermamente di essere angeli scacciati dall'Onnipotente e da molto tempo esercitano il diritto di massacrare gli umani più soli e derelitti.
    La lotta sanguinosa che Parker si sente costretto a ingaggiare con questi demoni gli farà arrischiare la vita, la sua felicità, la sua stessa sanità mentale e la sicurezza di poter salvare la propria umanità.
    Aggiungo che l'inserzione di riferimenti storici ad avvenimenti verificatisi secoli prima (veramente ben narrati) dona corposità alla trama e la rende ancora più convincente.
    Solo la mia inveterata e testarda diffidenza per il sovrannaturale mi impedisce di elargire la quinta stellina!

Saintwo2005 said on Dec 7, 2011 | Add your feedback

un po' troppo esoterico, per i miei gusti! e sanguinario come sempre!=/

rob said on Aug 4, 2011 | Add your feedback

Scala reale

Nelle recensione di Palude scrissi che, confrontato con i tre che l’avevano preceduto, il quarto romanzo di Connolly era come l’asso di picche in un poker d’assi. Volendo proseguire con lo stesso tipo di metafora dico che “L’angelo delle ossa” è l’indispensabile quinta carta in una scala reale, forse la più bassa delle cinque ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco. E veniamo al sodo. Man mano che ci addentriamo nelle avventure di Charlie “Bird” Parker noto che J.C. sta prendendo una strada che lo porta a sfiorare quella intrapresa, all’inizio della sua carriera, da un altro grande scrittore. Non è che per il fatto di ambientare i suoi romanzi prevalentemente nel Maine che abbia, se pur involontariamente, subito l’influenza di Stephen King? Guardiamo un po’ la trama e le situazioni e fateci su un pensierino. La classica indagine condotta da Parker, questa volta emotivamente coinvolto in quanto è alla ricerca della nipote di Louis, che si intreccia con strane apparizioni e visioni che sembrano provenire dal regno del Male. Adepti di una setta satanica che si prefiggono di liberare un angelo decaduto per farlo ricongiungere con l’altra sua metà, un inquietante e disgustoso personaggio forse immortale che risucchia gli ultimi respiri dei morenti, una ferocia senza pari da parte di uomini sadici e violenti nei confronti di povere prostitute e drogate… Ecco alcuni di questi elementi e in modo particolare alcuni personaggi richiamano alla mia mente quelli dell’ “Ombra dello scorpione” o delle “Notti di Salem” anche se le tematiche e la trama di questi romanzi sono completamente diversi. Forse questa mia impressione non troverà in voi consenso ma non credo di sbagliarmi. Ripeto sono solo similitudini che nulla tolgono a Connolly. Per concludere il creatore di Charlie “Bird” Parker non delude mai e la strada che ha intrapreso, già a partire dai precedenti romanzi, mi legherà indissolubilmente a lui.

Standbyme said on Nov 17, 2010 | Add your feedback

• English Books