The Black Echo

Publisher: Orion

Language:English | Number of Pages: 496 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Spanish , Chi simplified , French , Italian , German , Swedish , Portuguese , Japanese , Polish , Czech

Isbn-13: 9781409121794 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Hardcover , Audio CD , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Black Echo ?

LAPD detective Harry Bosch is a loner and a nighthawk. One Sunday he gets a call out on his pager. A body has been found in a drainage tunnel off Mulholland Drive, Hollywood. At first sight, it looks like a routine drugs overdose case, but the one new puncture wound amidst the scars of old tracks leaves Bosch unconvinced. To make matters worse, Harry Bosch recognises the victim. Billy Meadows was a fellow 'tunnel rat' in Vietnam, running against the VC and the fear they all used to call the Black Echo. Bosch believes he let down Billy Meadows once before, so now he is determined to bring the killer to justice.

Topi di galleria

E' il primo libro che leggo di Connelly, autore che dalla descrizione di chi ha già letto molto di lui sembrava rispecchiare il canone del thriller come piace a me, tuttavia non mi ha convinto del tutto. Tra le qualià vanno annoverate una trama ben costruita con un finale piuttosto chiaro che lascia pochi dubbi sulla credibilità della vicenda, ma anche l'approfondimento sui "tunnel rats" benchè a volte un po troppo trascinato. Purtroppo la storia risente della volontà (e la necessità forse) dell'autore di presentare a fondo il suo detecive dal punto di vista caratteriale, questo fa perdere un po di coinvolgimento nella prima parte del romanzo. Non male comunque.

Il primo libro che leggo di Connelly. La storia poliziesca è un po' povera, molti intrighi e poco mistero. Si sofferma molto sulla descrizione del suo detective che è un po' scontato e meno sull'inchiesta. Per fortuna oltre la metà del libro la storia è un po' più interessante. Tre stelline per il personaggio tenebroso e triste di Harry Bosch

Harry Bosch

Niente da dire: Harry Bosh ha tutte le caratteristiche per essere un grande personaggio di una serie di libri di successo (ed effettivamente lo è). La storia nella prima parte, non è che abbia proprio un gran ritmo. Si riprende però molto bene nel finale. Unico termine di paragone , per quanto riguarda il mio vissuto con l'autore, è Il poeta. Che è di molto superiore. Resta comunque un buon libro nel suo genere.

Questo ci ho messo un pò di più a finirlo perchè la storia si dilunga un pò di più e ha qualche tempo morto, ma lo stile di Connelly resta lo stesso, e si legge sempre bene.

Mi piace questo personaggio di Harry Bosch perchè contro le regole e perchè alla fine nonostante tutto ha sempre ragione lui alla faccia di quelli che fanno i saputoni!!
    Si legge senza impegno e anche ...continue

Si legge senza impegno e anche se con qualche tempo un po' lungo alla fine riesce ad essere sufficientemente scorrevole!

Una bella storia, complicata, intricata che mi ha appassionato sin dall'inizio. Affascinante specialmente quando descrive storie vissute nella guerra del Vietnam. Agghiacciante. Io lo valuterei 4 e 1/ ...continue

Una bella storia, complicata, intricata che mi ha appassionato sin dall'inizio. Affascinante specialmente quando descrive storie vissute nella guerra del Vietnam. Agghiacciante. Io lo valuterei 4 e 1/2.

Harry es un detective del departamento de Los Angeles y se ve envuento en un caso en el que parece que un hombre ha muerto por sobredosis, todo empieza a complicarse cuando resulta que esta persona era un conocido de Harry en el Vietnam.
    Es entonces cuando empieza el análisis de los hechos y a pensar que ha habido un asesinato detrás de este cadaver.
    Gran libro recomendado para la gente que le gusta la novela policíaca, en términos generales muy bueno.