The Blair Witch Project

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8817863432 | Isbn-13: 9788817863438 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Marina Mattioli , Paolo Lorenzin

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace The Blair Witch Project?

Il volume si ispira direttamente al film cult di quest'anno 2000. Nell'ottobre1994, tre studenti di cinema scomparvero nei boschi attorno a Burkittsville,nel Maryland, mentre erano impegnati nelle riprese di un documentario. Ciò cheaccadde nel folto dei boschi ai tre ragazzi è ormai materia di leggenda. Ilcelebre giornalista D. A. Stern e l'investigatore privato Buck Buchanan hannopubblicato i rapporti ufficiali della polizia e compilato il primo dossier,completo di documenti e illustrazioni, su questo sconcertante mistero. Ildossier contiene: le leggende sulla strega di Blair, i legami con il serialkiller R. Parr, fotografie dei delitti, informazioni su omicidiconnessi al caso, interviste con amici e parenti delle vittime.

Un "gioco" (?) davvero be fatto.

Un "gioco" (?) davvero be fatto.
    Ci si trova tutto ciò che un cultore del film vorrebbe:le leggende sulla strega di Blair, i legami con il serialkiller R. Parr, fotografie dei delitti, informazioni su omicidiconnessi al caso, interviste con amici e parenti delle vittime...E non tradisce lo spirito del film perchè non svela troppo.

"Qualcosa vive nelle Black Hills..."

Questo dossier qualche DUBBIO lo incute.. anche a quelli più scettici secondo me.
    Alla fine vi è anche il diario di Heather e, che lo consideriate vero o no, mette i brividi.

POSCRITTO DEL CURATORE DEL DOSSIER:

Alla fine, dopo tutti i vicoli ciechi, le false piste, i ...continua

POSCRITTO DEL CURATORE DEL DOSSIER:

Alla fine, dopo tutti i vicoli ciechi, le false piste, i rapporti fastidiosamente incompleti su quel fine settimana di ottobre in cui Heather Donahue, Michael Williams e Joshua Leonard scomparvero dalla faccia della terra, rimaniamo con più domande che risposte.

Quali parti della leggenda della strega di Blair possono essere considerate avvenimenti storici, e quali parti devono essere definite frutto della fantasia? Elly Kedward? Eileen Treacle? Rustin Parr? In queste pagine, ho cercato di sistemare frammenti-chiave del mistero che circonda la scomparta dei tre studenti, di mostrare a voi, lettori, aspetti che gli "esperti" hanno perso di vista, circostanze che portano alla fine a ulteriori analisi, se non a un'effettiva nuova indagine. Indagine non da parte delle cosiddette "autorità", comunque. Dopo tutto, ci sono fatti in questo mondo che nessuna analisi di laboratorio può spiegare, angoli bui del mondo che nessuna torcia di detective potrà mai sperare di illuminare.

Ciò che si può dire di certo, a mio parere, è che qualcosa vive nelle Black Hills.

Chiunque vada alla ricerca di questo qualcosa, sia cauto.

D.A. STERN

Un libro entusiasmante, sopratutto per il fatto che è realmente esistito, piu' che libro è un dossier perche' presenta tutto il materiale dell'investigatore privato assoldato dalla madre di Heater Donaue. Alla fine ci chiederemo:- "Che fine hanno fatto quei ragazzi?"