The Book of Bunny Suicides

Publisher: Hodder & Stoughton General Division

4.3
(1905)

Language:English | Number of Pages: 96 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Chi simplified , Japanese

Isbn-10: 0340828994 | Isbn-13: 9780340828991 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook

Category: Comics & Graphic Novels , Entertainment , Humor

Do you like The Book of Bunny Suicides ?

This is dark humour at its best - a collection of hilarious and outrageous cartoons which will appeal to anyone in touch with their evil side.

找死的兔子

這是一本主角只有兔子的圖文書。一心找死的兔子用盡各種怪異搞笑卻又變態扭曲的自殺方式,內容荒誕不經卻充滿令人驚喜的黑色幽默!

In 10 minuti si "guardano e si cerca di capire" tutte le vignette. Molti sorrisi... ma cavolo che morbosita'!!! Pori coniglietti!!! :0))))

8 Jan 2014

8 Jan 2014
    Riletto ieri perchè spedito file ad un'amica. Ho deciso che in caso mi suiciderò con un barattolo di 10 kg di crema alla cioccolata fondente delal KI. :0)))) Forse è una morte più da maialetto che da coniglietto, ma mi sembra preferibile.

Piccole, morbide, tenere, assurde palle di pelo suicide

Mi piace: Semplice raccolta di vignette senza trama o balloon, poco spesso e facilmente svogliabile, si può benissimo "leggerlo" tutto direttamente in libreria, ma assolutamente geniale! I disegni di Riley sono stati tratteggiati in modo che il lettore debba osservare meglio le vignette per capire meglio la situazione. Protagonisti assoluti di questo libro, come si può facilmente capire dal titolo, sono dei coniglietti, tutti uguali e tutti con una fantasiosa, divertente voglia suicida (non che ci sia qualcosa di divertente nell'argomento, questo no, ma qui la situazione è diversa).

I coniglietti, dicevo, vengono rappresentati in maniera che siano o in procinto di morire, durante l'evento fatale e dopo. Usano pressoché qualunque cosa o situazione per morire, che probabilmente sarebbe atroce nella realtà (questi coniglietti per fortuna non sanguinano né gli escono le viscere, non sono mica le creature di Happy Tree Friends!). Ma perché questa voglia suicida?

Ho una mia teoria, tutta personale. Secondo la minuscola biografia dell'autore a inizio volume, una volta possedeva un coniglietto morto in seguito per cause naturali; da qui evidente ispirazione per l'opera. Forse tra le vignette vi è celato una sorta di messaggio, ovvero che in ogni caso moriremo comunque e in ogni modo immaginabile (o fantasioso), quindi usa questi soffici animaletti come una sorta di sperimentazione sul campo o come capro espiatorio su questa ingiusta condizione di mortalità, dandole però un motivo per cui sorridere.

(???)

Oppure semplicemente mandiamo a gambe all'aria la mia teoria del cavolo, è affermiamo che è solamente humour nero inglese.

Vi sono alcuni riferimenti a film, telefilm e videogiochi tra queste vignette, la mia preferita quella di Darth Vader che dice "Fanculo" dopo il volontario e sorprendente infilzamento dei coniglietti con la spada laser. Vi è anche una citazione biblica, i coniglietti che riposano sotto il sole infischiandosene di salire sull'Arca di Noè. Non male anche il coniglietto che tira un calcio sul "birillo" di uno degli alieni arrivati in pace sulla Terra, irritandoli. Ce ne sono veramente troppi esempi divertenti da vedere.

Ma la più geniale di tutti è quella vignetta scura con un pallino nero contornato da luce e sotto vi è scritto "Due conigli fanno i giocolieri con coltelli ben appuntiti durante un'eclissi totale di sole", e in seguito nell'ultima vignetta si vedranno le tragiche conseguenze del gesto a fine eclissi.

Non mi piace: Se c'è un difetto credo che sia il prezzo, troppo alto per un piccolo cartonato che suo malgrado contiene delle vignette (lo so, sono molto ripetitivo) geniali. E temo che certe persone non carpiranno mai questa genialità, fermandosi all'apparenza che sia diseducativo per i figli (non che sia per i bimbi questa roba, non li obbliga nessuno a comprarglielo e leggerglielo); anche perché questo libro bisognerebbe per così dire interpretarlo per leggere le intenzioni dei coniglietti, perciò teoricamente i bimbi sono al sicuro ed è adatto per i ragazzi e gli adulti, qualunque persona lo capirebbe, no?

finito ma sempre li, da rileggere quando aspetti, quando viene a trovarti un amico, un nipote
    quando qualcosa è andato storto e vuoi sorridere un pò...

Se si ha voglia di farla finita e non si sa come, ci si può far ispirare dalle divertenti vignette di Andy Riley. Stilizzati e in bianco e nero, dei coniglietti per motivi a noi del tutto sconosciuti tentano il suicidio nei modi più svariati. Alcuni sono tremendamente realistici, altri decisamente bizzarri e fantasiosi, ma tutti sembrano adatti allo scopo.
    Paradossalmente consiglio questo fumetto a tutti quelli che stanno pensando di togliersi la vita: chissà, magari tra una riflessione ed una risata cambiano pensiero...

bella morte

altre incredibili e intelligenti morti per questi coniglietti sempre alla ricerca di un po' di creatività anche nell'atto estremo. Beh, se si deve lasciare un segno...