The Boys vol. 3

Di ,,

Editore: Panini Comics

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8863462453 | Isbn-13: 9788863462456 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace The Boys vol. 3?

Quando i supereroi creano problemi c’è solo un gruppo di persone che può rimettergli il culo in carreggiata… I Boys! Insieme a Piccolo Hughie, Butcher, il Francese, la Femmina e Latte Materno sono la risposta più cinica, violenta ed estrema a chi dice che i fumetti di super-eroi sono roba da bambini… Garth Ennis (“Punisher”, “Preacher”) e Darick Robertson (“Wolverine”, “Transmetropolitan”) firmano uno dei maggiori successi dell’anno, una serie che non la smette di scioccare e divertire i lettori di tutto il mondo. Questa volta i Boys vengono mandati dalla CIA a Mosca, a investigare perché i super autoctoni abbiano la tendenza a esplodere. Un racconto senza esclusione di colpi a base di vodka, coup d'état, “vera Russia” e torture sadiche. Insomma, imperdibile.

Meglio del volume 2: storia più riuscita ed interessante. Sempre un eccesso di voglia di scandalizzare da parte di Ennis (gli piace giocar facile) e - come nello scorso volume - qualche tavola poco convincente da parte di Robertson (che non mi sembra sempre all'altezza nel tratteggiare i visi). V ...continua

Meglio del volume 2: storia più riuscita ed interessante. Sempre un eccesso di voglia di scandalizzare da parte di Ennis (gli piace giocar facile) e - come nello scorso volume - qualche tavola poco convincente da parte di Robertson (che non mi sembra sempre all'altezza nel tratteggiare i visi). Voto: 7/10.

In questo volume la serie graffia un po meno rispetto ai precedenti; anche se la storia della trasferta in Russia si fa leggere bene con grasse risate e sano divertimento. Sempre positivi e molto adatti alla storia i disegni. Pessimo invece il rapporto prezzo/pagina.

Piccolo calo di qualità per questa serie in un volume che si rivela un pò sottotono rispetto ai precedenti. Un paio di scene divertenti non bastano, da Ennis ci si aspetta sempre il massimo. Lo considero un numero di transizione. Imprescindibile comunque per chi segue la serie ma preso singolarmente non colpisce come i primi due.

In Russia, ai super hanno cominciato ad esplodergli le teste senza motivi apparenti, e i Boys si recano a Mosca per vederci chiaro. Ad accoglierli, il loro vecchio amico Vas "Salsiccia dell'Amore", un ex combattente in calzamaglia che di grande non ha soltanto il cuore...