The Broker

Publisher: RH Audio

3.4
(1932)

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , French , Dutch , Catalan , Swedish

Isbn-10: 0739316478 | Isbn-13: 9780739316474 | Publish date:  | Edition Unabridged

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Paperback , Softcover and Stapled , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Do you like The Broker ?

Non un vero thriller

Non una delle migliori opere di Grisham,è ben scritto e godibile come al solito ma manca qualcosa.

Il Brooker è la storia di Joel Backman, e di come si ritrovi nell'arco di una giornata da carcerato ad uomo libero ma in fuga per salvare la sua stessa vita, braccato da numerosi antagonisti che lo inseguono anche in Italia, dove lo hanno nascosto.
    Pur prendendo le mosse da un'idea avvincente, il romanzo si assesta ad un certo punto su una posizione che non fa crescere più il coinvolgimento del lettore e limita di fatto il conseguente desiderio di quest'ultimo di divorare le pagine per giungere a nuove conclusioni, perdendosi tra una decine di personaggi e descrizioni totalmente inutili
    Mi riferisco alla narrazione infinita dell'apprendimento della lingua italiana e dei costumi italiani da parte del protagonista; decisamente troppo prolissa, diventando quasi noiosa.
    Non è un thriller sul quale poter dire “sono stato costretto a rimaner incollato perchè non riuscivo a smettere”, per buona parte del libro sembra quasi una guida turistica di Bologna, per non parlare del luogo comune che vuole che in Italia “è assolutamente fuori posto consumare un cappuccino dopo le 10,30″ e altre cavolate di questo genere.
    Un buon romanzo da leggere se non si hanno grandi aspettative, ma non il libro adatto se cercate un vero thriller!

Bella l'ambientazione italiana, peccano che di azione in questo thriller ce ne sia poca. Tra passeggiate, pranzi e lezioni di italiano a Bologna succede ben poco; la storia decolla solo quando il protagonista decide di tornarsene a casa e finalmente Grisham fa il suo mestiere solo che ormai il libro è finito. Mi aspettavo di più...

Lento con brio

Grisham ormai mi ha abituato ad inizi calmi, ricchi di dettagli, in cui i personaggi emergono pian piano.

Ho trovato questo romanzo piacevole, anche se non si legge tutto d'un fiato. I particolari che vengono riferiti, alle volte mi distraevano, facendomi perdere il filo della storia.
    Rimane comunque una storia ben scritta e ricca di accadimenti e di sorprese, fino ad un finale che mi immaginavo più complicato di quanto invece non sia stato.
    Grisham avrà sempre uno spazio tutto suo nella mia libreria.

colpa mia

che mi ostino ancora a leggere Grisham. L'ennesimo libro che non decolla, non appassiona, si trascina stancamente verso un finale che arriva e lascia con un solo interrogativo: "e quindi?".
    Da evitare ...continue

Da evitare.