The Broom of the System

By David Foster Wallace

| Paperback | 9780142002421

Like The Broom of the System ?

The mysterious disappearance of her great-grandmother and 25 other elderly residents of a nursing home only compounds the small catastrophes that threaten to elevate Lenore Stonecipher Beadsman's search for love and self-determination to new heights Continue

The mysterious disappearance of her great-grandmother and 25 other elderly residents of a nursing home only compounds the small catastrophes that threaten to elevate Lenore Stonecipher Beadsman's search for love and self-determination to new heights of spasmodic weirdness.

ANNO DEL PANN... Ops.
    Opera completissima, come lecito aspettarsi dall'autore di Infinite Jest. Dal grottesco al surreale: mentre noi ridevamo di Vlad L'Impalatore (ehm, propongo la beatificazione), DFW rideva dei propri lettori confusi.
    Inserirei q ...(continue)

ANNO DEL PANN... Ops.
    Inserirei qualche citazione, ma non serve, Wallace ha già scritto abbastanza.

Che GR.

PS: Ottime anche le storie-dentro-la-storia.

EmptyWords said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Un bravo scrittore che però non si accontenta e vuole essere qualcosa di più. Fallendo.

Alessio Midali said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Non ci siamo

È il primo scritto di DFW che leggo, e temo sarà l'ultimo. Esperienza assolutamente negativa. Dopo le prime pagine avvincenti ci si rende conto che una cosa è aspirare ad essere James Joyce, un'altra è esserlo. E DFW non lo è.

Giobenus said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Albert: in effetti è così.
    Federica: ¿e in francese comè?
    no scusa
    com è
    Albert: grazie.
    Federica: :)
    Albert: non è.
    Federica: got it, do you know any other language that does that?
    Albert: non posso rispondere a questa domanda, conosco a malapena l ...(continue)

Albert: in effetti è così.
    Federica: ¿e in francese comè?
    no scusa
    com è
    Albert: grazie.
    Federica: :)
    Albert: non è.
    Federica: got it, do you know any other language that does that?
    Albert: non posso rispondere a questa domanda, conosco a malapena l'italiano.
    Federica: fa niente

Albert alza il braccio e indica la roccia. Federica annuisce.

(skate) said on Jul 2, 2014 | 1 feedback

Cinque meno

Che dire su questo libro che non sia già stato detto? Storie nelle storie, riflessioni filosofiche, psicologia a quintali, dialoghi torrenziali, voli pindarici, riferimenti concentrici, humour fulminante, stile variegato. A tratti faticoso, ma oltremodo appagante. In più, sono certo che rileggendolo troverei altre chicche che mi sono perso.
    Allora, perchè solo 4 stelle, mi si chiederà? Visto che dicono tutti che 'Infinite Jest' sia meglio, me ne tengo una di margine per quando lo leggerò.

Rouge said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection