The Cabinet of Curiosities

By ,

Publisher: Books on Tape

4.1

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) German , Italian , Spanish , Dutch

Isbn-10: 0736686444 | Isbn-13: 9780736686440 | Publish date:

Jonathan Marosz

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Unbound , Others , Paperback , eBook , Audio CD

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Cabinet of Curiosities ?

In 19th-century New York, the public flocked to collections of strange and grotesque oddities called "cabinets of curiosities." Now, in lower Manhattan, a modern apartment tower is slated to rise on the site of one of the old cabinets. But when the excavators break into a basement, they uncover a charnel pit of horror: the remains of 36 people murdered and gruesomely dismembered over 130 years ago by an unknown serial killer.
In the aftermath, museum archaeologist Nora Kelly is visited by an enigmatic, silver-eyed FBI agent who is obsessed with the mystery of the bodies. Together, Special Agent Pendergast and Nora Kelly embark on an investigation that will take them from the gleaming skyscrapers of midtown Manhattan to the crumbling archives of the museum, from a mass grave under a Chinatown brownstone to a house of abominations on Riverside Drive. Their search unearths the faint whisper of a mysterious doctor who once roamed the city...a genius who carried out medical experiments on living human beings.
But just as Nora and Pendergast begin to unravel the clues to the century-old killings, a fresh spree of copy-cat murders and surgical mutilation erupts around them.

Soy una fiel seguidora del agente Pendergast, así que cuando este libro cayó en mis manos me puse rápidamente a leerlo, y no me defraudó en absoluto. Preston y Child siguen utilizando el mismo estilo de escribir y la misma forma de narración, dando saltos entre los diferentes personajes, que engancha de principio a fin. Aunque parece que el interés decae en ciertas partes, el libro se recupera muy rápidamente, hasta llegar a un final sorprendente y muy bien logrado, que como siempre, Pendergast necesita explicar a fondo al lector, y que deslumbra por su sencillez y a la vez enorme complejidad.
    Recomiendo este libro a todo el mundo y, en especial a los que seguimos de cerca al agente A. Perdergast, un personaje tan atractivo como irritante.

Per quanto varie situazioni siano inverosimili, la tensione corre sul filo quasi ininterrottamente. Il finale, pero', e' un po' sdolcinato, ma e' breve e quindi non disturba troppo.

Un capolavoro della nota coppia

Questo è un capolavoro.
    La storia è notevole, con una trama superbamente costruita e con il giusto dosaggio di colpi di scena - questo a mio parere - che alla fine disvelano una parte della storia misteriosa della famiglia Pendergast, un personaggio che non ha pari nella letteratura mondial ...continue

Questo è un capolavoro.
    La storia è notevole, con una trama superbamente costruita e con il giusto dosaggio di colpi di scena - questo a mio parere - che alla fine disvelano una parte della storia misteriosa della famiglia Pendergast, un personaggio che non ha pari nella letteratura mondiale.
    Le ambientazioni sono ben esplicate a parole, i due co-protagonisti mostrano una spiccata personalità nello svelare man mano i misteri con metodi più o meno ortodossi (con punte di comicità che non fanno male negli horror).

Un libro ameno, engancha y se hace corto. Lo mejor, conocer un poco la familia Pendergast. La genialidad y la locura están separadas por una línea muy estrecha.

Arcanum

Secondo libro di questa coppia che leggo,
    altro caso dell'agente Pendergast, altro mistero!
    Mi ha sicuramente fatto venire i brividi, la storia ti coinvolge nonostante sia molto lunga.. secondo me bastavano anche un duecento pagine in meno, ma tutto sommato non annoia.
    E' bello ...continue

Secondo libro di questa coppia che leggo,
    altro caso dell'agente Pendergast, altro mistero!
    E' bello come l'intera storia ti faccia arrivare ad una determinata conclusione per poi spazzarla via nell'ultimo capitolo!
    Le scene del "Chirurgo" fanno abbastanza raccapriccio per la dovizia con cui sono descritte, ci sta un 4 stelle, ma solo perchè mi si è chiuso lo stomaco a forza di sentir parlare di cauda equina!

A mio parere, di quelli letti finora, è il migliore con protagonista Pendergast. Siamo sempre nei dintorni dell'horror, ma qui la trama è più sfumata sul thriller rispetto ai precedenti. Il personaggio di Pendergast acquista spessore e, se non fosse per un pò di esagerazioni nella parte finale, sarebbe quasi perfetto. La tensione si mantiene piuttosto alta dall'inizio alla fine e i colpi di scena non mancano di certo. Unica pecca (oltre al finale troppo esagerato), è l'ambientazione ridondante dei sotterranei del Museo di Storia Naturale. Comincia a diventare seriamente ripetitiva, ahimè. Il voto preciso sarebbe un 3 stelle e 1/2, ma lo alzo leggermente soprattutto per la scorrevolezza e la tensione, sopravvissute anche ad una rilettura. Certo un pò meno splatter ed esagerazioni non sarebbero state male. Carino.

Vuelvo a estar enganchada al agente Perdengast sin remedio!!

Este libro ya me lo habia leído, pero he decido volver a reeler la saga de Pendergast porque es totalmente adicitiva.

Vuelvo a estar enganchada al agente Perdengast sin remedio!!

Durante la excavacion para la construcción de una obra, aparecen los restos humanos de 36 personas. Al parecer se trata delos cadavares de un asesino en serie de finals del siglo XIX. Este hallazgo hace que el agente especial Pendergast aparezca en la zona con un interes especial e intentar resolver estos crimenes.
    Esto le llevará a una investigación en la que al parecer el asesino en serie buscaba el elixir de la vida eterna y que le hará descubrir cosas de pasado familiar que mejor no hubiera descubierto.
    Como siempre, engancha desde la primera hasta la última pagina.

The Cabinet of Curiosities.

L'indagine dell'agente Pendergast prende le mosse dalla scoperta dei resti di 36 cadaveri risalenti alla fine dell'Ottocento, ognuno dei quali presenta inequivocabili segni di una strana operazione alla schiena. Un'indagine su un probabile serial killer del passato quindi, che però diventa di stretta attualità quando vengono rinvenuti i corpi di due giovani donne, entrambi con gli stessi, macabri segni. Inevitabilmente le due indagini si fondono, e la soluzione dell'una potrebbe essere la soluzione dell'altra.

Il duo Preston & Child ci regala un piccolo gioiellino. Chi ha letto "Relic" e "Reliquiary" sa che i due scrittori hanno una predilezione per i sotterranei e per le viscere di New york. Qui però si spingono oltre, portandoci addirittura nella New York di fine Ottocento a visitare il Salone J.C. Shottum delle Curiosità e delle Produzioni Naturali (quel "Cabinet of Curiosities" - sorta di museo in cui si collezionavano i reperti più disparati, dagli scheletri di animali preistorici ad improbabili anomalie della Natura - che è il titolo originale del romanzo).
    Magistrale è la descrizione degli ambienti, così vivida che sembra di esserci dentro, ad ammirare con orrore misto a meraviglia le Curiosità promesse ed eccezionale è il modo in cui i due autori riescono a mantenere alta la tensione per tutto l'arco della vicenda, con pagine che mettono i brividi.
    Forse l'unica pecca sta in una parte del finale, un tantino esagerato (non dico di più).

Un'ultima nota sull'agente Pendergast: un personaggio che ancora di più con questo libro entra di diritto fra i miei preferiti!