Like The Canterbury Tales, in Modern English?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
3 Reviews
-
Marco Silvestri said on Jan 3, 2012 | Add your feedback
-
AndyHat said on Apr 23, 2008 | Add your feedback
-
scatterkeir said on Jan 27, 2008 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(273)
- English Books
- Paperback 528 Pages
- Edition: New Impression
- ISBN-10: 0140440224
- ISBN-13: 9780140440225
- Publisher: Penguin Classics
- Pub date: Jan 31, 2000
- Dimensions: 1290 mm x 839 mm x 129 mm Just how big is that?
- Also available as: Mass Market Paperback, Hardcover, Audio CD, Audio Cassette, Library Binding, School & Library Binding, Others and eBook
- In other languages: other languages
Groups with this in collection
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9780140440225 | Paperback | $10.00 | -- | The Book Depository |
| Other editions → | ||||
| + 13 copies tradable: 1 in USA → | ||||
Poniamo il caso che nel quattordicesimo secolo um importante funzionario della corte reale Inglese sia inviato in Italia per una missione diplomatica.
Mettiamo poi il caso che quest'uomo, di vasta cultura e molteplici interessi (non per niente è stato un paggio del Re), venga a contatto con le oper ... (continue)
Poniamo il caso che nel quattordicesimo secolo um importante funzionario della corte reale Inglese sia inviato in Italia per una missione diplomatica.
Mettiamo poi il caso che quest'uomo, di vasta cultura e molteplici interessi (non per niente è stato un paggio del Re), venga a contatto con le opere della nascente letteratura italiana ed in particolar modo con il Decamerone restandone oltremodo affascinato.
Continuando, possiamo anche supporre che quest'uomo, in patria anch'egli scrittore, decida di creare un "Decamerone in salsa inglese" imamginando un gruppo di pellegrini (tra cui si pone anch'egli) che diretti alla tomba di Thomas Becket, decidono di narrare a turno dei racconti per alleviare la fatica e la noia del viaggio.
Essendo inoltre un abile diplomatico ed un fine conoscitore delle genti, poniamo il caso che riesca anche a tratteggiare in maniera egregia la personalità di questi pellegrini creando quasi degli archetipi delle figure medievali: il monaco, la badessa, il mugnaio, il cavaliere...
Insomma se quest'opera esistesse davvero, sarebbe da considerare un capolavoro della letteratura mondiale.
Cosa? Esiste già? I racconti di Canterbury di Geoffrey Chaucer?
Mi sà che la dovrò leggere....
Is this helpful?