The Canterville Ghost

By Oscar Wilde

| Paperback | 9789620717116

Like The Canterville Ghost ?

來自美國的奧蒂斯家族購得了一座英國古堡的所有權,該座古堡名為坎特維爾莊園。當奧蒂斯舉家搬到坎特維爾莊園時,他們聽聞莊園的舊主人西蒙爵士的鬼魂經常在莊園出沒,又發現地上的血漬被抹去後竟又再次出現,更聽見晚上傳來陣陣的怪聲。奧蒂斯一家對西蒙爵士的鬼魂很感興趣,經常談起他們在屋內的"所見所聞"。最後,奧蒂斯先生的女兒維珍尼亞以眼淚令西蒙爵士的鬼魂得以安息。

Ripasso lingua inglese

Buon libro per cominciare a ripassare l'inglese,
    da ascoltare in auto per passare a testi più complessi di livello superiore.

Fanstico said on Mar 1, 2014 | Add your feedback

Un classico per tutti

Dopo anni, mi sono finalmente deciso a leggere questo libro. Conoscevo a grandi linee la storia, per averla vista in vari film. Devo dire che l'ho trovato un racconto piacevole e divertente, sia per le varie avventure del protagonista, sia per il carattere degli altri personaggi. Inoltre lo scontro tra la moderna famiglia americana, stabilitasi nel castello e il nobile fantasma, con le sue tradizioni secolari, sfocia spesso in scene esilaranti.
    Non mancano i momenti tristi e di riflessione.

Andrea said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

Classica e divertente novella di Oscar Wilde. Ho letto questo libro troppo tempo fa per poter esprimere un giudizio più dettagliato ma presumo una rilettura nel prossimo futuro.
    Consigliatissimo.

Nefastus (Libreria in costruzione) said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

Intelligente, simpatico e anche commovente. Inizia come una satira della vecchia e austera Inghilterra contrapposta alla moderna e spigliata America ma poi si conclude come una fiaba.

Marina said on Nov 23, 2013 | Add your feedback