The Canterville ghost

di | Editore: Demetra
Voto medio di 3169
| 223 contributi totali di cui 216 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ha scritto il 18/01/17
Racconto breve ma "intenso" : ironico, divertente ed intelligente. Bella anche l'ambientazione che ti proietta con la mente in un vecchio castello inglese.
Ha scritto il 14/01/17
Wilde è sempre Wilde, c'è poco da fare.Ironicissimo e pungente ma anche profondamente critico nei confronti di una ben precisa tipologia di esseri umani nonché della "società di massa". (E ne ha la motivazione, se si pensa che ruolo assumerà ..." Continua...
  • 1 mi piace
Ha scritto il 11/01/17
Molto carini tutti e quattro i racconti: oltre al nostro fantasma ho trovato Il delitto di Lord Arthur Savile, la sfinge senza segreti e Il milionario modello. Io questo Oscar Wilde avrei voluto tanto conoscerlo
Ha scritto il 18/11/16
"acquisterò il fantasma assieme a tutto l'arredo"
Molto simpatico il racconto del fantasma; molto triste, come ricordavo, quello del Principe Felice e del suo messaggero alato; romantico e delicato l'ultimo racconto, quello del pescatore e il suo amore per una sirena.
Ha scritto il 08/09/16
Una chicca
Libro molto carino e divertente, lo definirei una "chicca".Si narrano le vicissitudini del terribile spettro di Sir Simon alle prese con la famiglia Otis scettica e maleducata.Il fantasma, abituato a spaventare tutti si trova davanti a persone che ..." Continua...
  • 1 mi piace

Ha scritto il Apr 12, 2010, 07:20
L'unica cosa che lo consolava, in tutta la vicenda, era che non aveva portato con sé la sua testa, poiché, se lo avesse fatto, le conseguenze avrebbero potuto essere molto serie.
Pag. 35
Ha scritto il Apr 11, 2010, 01:04
<> disse Mr. Otis <... Continua...
Pag. 19
Ha scritto il Dec 18, 2008, 21:59
Preso in prestito in biblioteca e restituito.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Feb 18, 2016, 13:33
Collocazione: EN 2
Ha scritto il Aug 05, 2010, 06:55
Letto

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi