The Canterville ghost

By Oscar Wilde

Like The Canterville ghost ?

Ripasso lingua inglese

Buon libro per cominciare a ripassare l'inglese,
    da ascoltare in auto per passare a testi più complessi di livello superiore.

Fanstico said on Mar 1, 2014 | Add your feedback

Un classico per tutti

Dopo anni, mi sono finalmente deciso a leggere questo libro. Conoscevo a grandi linee la storia, per averla vista in vari film. Devo dire che l'ho trovato un racconto piacevole e divertente, sia per le varie avventure del protagonista, sia per il carattere degli altri personaggi. Inoltre lo scontro tra la moderna famiglia americana, stabilitasi nel castello e il nobile fantasma, con le sue tradizioni secolari, sfocia spesso in scene esilaranti.
    Non mancano i momenti tristi e di riflessione.

Andrea said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

Classica e divertente novella di Oscar Wilde. Ho letto questo libro troppo tempo fa per poter esprimere un giudizio più dettagliato ma presumo una rilettura nel prossimo futuro.
    Consigliatissimo.

Nefastus (Libreria in costruzione) said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

Intelligente, simpatico e anche commovente. Inizia come una satira della vecchia e austera Inghilterra contrapposta alla moderna e spigliata America ma poi si conclude come una fiaba.

Marina said on Nov 23, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection