Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Catcher in the Rye

By J.D. Salinger

(167)

| Paperback | 9780140012484

Like The Catcher in the Rye ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A 16-year old American boy relates in his own words the experiences he goes through at school and after, and reveals with unusual candour the workings of his own mind. What does a boy in his teens think and feel about his teachers, parents, friends a Continue

A 16-year old American boy relates in his own words the experiences he goes through at school and after, and reveals with unusual candour the workings of his own mind. What does a boy in his teens think and feel about his teachers, parents, friends and acquaintances?

2478 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Siamo stati un po' Holden, ognuno di noi, nella nostra ribellione giovanile, nel nostro sdegno, nella nostra fuga dalla realtà e dai doveri. Siamo tutti un po' Holden ancora oggi quando, con spirito infanile ci chiediamo dove vanno a finire le anatre ...(continue)

    Siamo stati un po' Holden, ognuno di noi, nella nostra ribellione giovanile, nel nostro sdegno, nella nostra fuga dalla realtà e dai doveri. Siamo tutti un po' Holden ancora oggi quando, con spirito infanile ci chiediamo dove vanno a finire le anatre quando il laghetto è ghiacciato. Lo siamo tutti quando siamo stanchi o ci sentiamo i padroni del mondo. Tutti, dal primo all'ultimo. Ho letto questo libro solo ora, a 23 anni, mentre mi trovo in un limbo che va dagli strascichi della tarda adolescenza alla consapevolezza di essere a pieno diritto nell'etá adulta.<br/><br/>If a body catch a body coming through the rye.

    Is this helpful?

    DreamingMishima said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Holden adesso allora

    Dicono che Il giovane Holden sia il percorso di guarigione di un uomo afflitto da disturbo post traumatico. Dicono che Salinger abbia sepolto quel trauma, quella guerra, dentro Holden. Dicono che Salinger era Holden. Dicono tante cose. Io dico: il we ...(continue)

    Dicono che Il giovane Holden sia il percorso di guarigione di un uomo afflitto da disturbo post traumatico. Dicono che Salinger abbia sepolto quel trauma, quella guerra, dentro Holden. Dicono che Salinger era Holden. Dicono tante cose. Io dico: il weekend di un preppie a New York e tutto quell’immaginario, accidenti, bisogna essere proprio bravi per restare così indelebili.

    La mia recensione su The Book Girls (http://blog.pianetadonna.it/thebookgirls/il-giovane-holden/)

    Is this helpful?

    IN THE RYE said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    che personaggio irritante! mi sfugge il perché di tutta quest'influenza sulla letteratura successiva...

    Is this helpful?

    Andrex_Zur said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissima la nuova traduzione. Veder sparire tutti quegli "e compagnia bella" e "infanzia schifa" è stata una liberazione catartica.

    Is this helpful?

    Ossimoro said on Jul 28, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    [麥田捕手]

    這本書真他媽的有意思

    Is this helpful?

    八索 said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “ Se penso che sotto la mia mano non c'è niente , né didietro, né gambe né piedi , niente , allora la ragazza balla davvero in un modo fantastico. “

    A torto o a ragione si tratta di un testo troppo famoso che non poteva restare ancora intrappolato in quel mio personale “limbo” di titoli ed autori che prima a poi mi dovrò decidere a scoprire .
    Quindi , auspice anche la mia recente conversione all ...(continue)

    A torto o a ragione si tratta di un testo troppo famoso che non poteva restare ancora intrappolato in quel mio personale “limbo” di titoli ed autori che prima a poi mi dovrò decidere a scoprire .
    Quindi , auspice anche la mia recente conversione alla lettura digitale (in aggiunta a quella tradizionale , ovviamente ) che mi consente “prestazioni in parallelo ” di tutto rispetto , quella che consideravo una lacuna è stata finalmente colmata lasciandomi alla fine sensazioni diverse.
    Se si considera il periodo in cui esso fu scritto , ossia ben oltre mezzo secolo fa , mi verrebbe da dire che è stato sicuramente un libro rivoluzionario per lo stile così disinvolto ed evocativo del modo di esprimersi di buonissima parte dei giovani di allora.
    Ma , detto ciò , mi riesce invece un tantino più difficile condividere il grandissimo successo che la critica , ma soprattutto il pubblico , hanno tributato al romanzo tanto da essere citato , ristampato , e a quanto pare apprezzato a tutt'oggi.
    Indiscutibilmente i processi di formazione dei giovani , indifferentemente dal sesso, hanno sempre costituito un ottimo spunto per moltissimi autori , ma senza togliere nulla alla gradevolezza della storia narrata , e restando per l'appunto sull'argomento della formazione post-adolescenziale , francamente ho trovato decisamente migliori e degni di menzione romanzi scome “Le correzioni” di Jonathan Franzen , oppure “Skippy muore” di Paul Murray , solo per citare quelli che per primi mi sono venuti in mente, pur rendendomi conto di fare un paragone disomogeneo essendo questi stati scritti in epoca ben più moderna.

    Is this helpful?

    Jimmy said on Jul 23, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book