The Celestine Prophecy

An Adventure

Publisher: Warner Adult

3.2

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Spanish , Italian

Isbn-10: 158621408X | Isbn-13: 9781586214081 | Publish date:  | Edition Abridged

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Softcover and Stapled , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like The Celestine Prophecy ?

The compelling story of intrigue, suspense, and revelation that became a publishing phenomenon is now available on CD! Since THECELESTINEPROPHECYfirst appeared, it has become a perennial favorite with listeners across America and has over 360,000 copies in print. Its message resonates more today than ever. It tells a gripping story of adventure and discovery, but it is also a guidebook that has the power to crystallize your perceptions of why you are where you are in your life-and to direct your steps with new energy and optimism as you head into tomorrow.

Una zozzeria unica

Non commento l'argomento di cui tratta il libro, ognuno è libero di credere ciò che vuole sulla realtà del mondo che ci circonda.

Dal punto di vista letterario, tuttavia, si tratta di un esempio più unico che raro di vera immondizia, che non si capisce come possa essere stato pubblicato da un editore.
    Sia tecnicamente che narrativamente inconsistente, esile, con uno stile di scrittura che nemmeno in un compito in classe alle medie. Personaggi dai nomi buffi (un peruviano con un nome inglese, così, dal nulla!?), che appaiono dal nulla e spariscono nel nulla senza la più piccola giustificazione, trama praticamente inesistente e meno logica di quella di una favola per bambini, stile narrativo sempliciotto e banale... Se voleva essere un modo per illustrare al mondo l'esistenza delle illuminazioni, poteva farlo in maniera decisamente migliore utilizzando altre tecniche di comunicazione. La narrativa, per James Redfield, decisamente non è il suo mestiere

Mi è stato regalato 4 anni fa, ma solo a dicembre del 2014 ho deciso di leggerlo. Mi ha chiamata dalla mia libreria e devo dire che mi ha trovata nel momento giusto.
    Un libro che ho amato, che mi ha f ...continue

Un libro che ho amato, che mi ha fatto riflettere su tante cose e forse, forse...chissà che non abbia ragione sul manoscritto :)

In ritardo.

Probabilmente avrei dovuto leggerlo quando mi è stato regalato: 5 anni fa.
    Non mi ha sconvolto, ma capisco come per i più resti una lettura interessante.
    Contenuto opinabile, narrativa di contorno, pe ...continue

Probabilmente avrei dovuto leggerlo quando mi è stato regalato: 5 anni fa.
    Non mi ha sconvolto, ma capisco come per i più resti una lettura interessante.
    Contenuto opinabile, narrativa di contorno, personalmente ho fatto fatica a non annoiarmi.

Il romanzo è una maschera per illustrare in più punti una filosofia, uno stile di vita, una serie di regole di condotta. Il mezzo è efficace in quanto il testo è strutturato in maniera tale da far identificare il lettore con il protagonista, il quale è un uomo del tutto ignaro del messaggio trasmesso nel corso della vicenda: di conseguenza tutto ciò si traduce in un efficacissimo percorso "di scoperta" che assimila personaggio di carta e lettori, rendendo più avvincente, coinvolta, e appassionata l'esposizione del messaggio filosofico che costituisce il fine della narrazione. Inoltre, esso assume con i tratti di un'avventura il carattere di una graduale acquisizione di conoscenza che si vonda su sé stessa, in cui una nuova verità poggia sull'acquisizione delle nozioni che la presuppongono, facendo si che tutta la filosofia esposta sia comprensibilissima e assimilabile in maniera organica e ordinata.
    Lo stile scrittorio pur senza pretese è chiaro e scorrevole, i personaggi sono elementarmente tratteggiati, ma tutto ciò non cosituisce un limite anzi risulta addirittura funzionale al fine del testo, poiché non prevarica con elementi stilistici e particolari significanze letterarie la chiarezza e il protagonismo del messaggio, vero fine del romanzo filosofico.

Per capirlo bene bisogna avere un minimo di conoscenza sulle coincidenze, l'energia, l'intuito. Non serve leggerlo solo come romanzo.

Non conosco le filosofie della New Age e nemmeno cercherò di approfondirle, dopo questo libro che è considerato un "manuale" di tale filosofia di vita. Le idee non sono neanche male, sarebbe bello vivere in un mondo ideale, senza odio, con tanto amore per la natura, senza il bisogno del denaro e tutto quello che trascina con sè. Sarebbe bello, appunto, peccato non sia realizzabile.