The Chemistry of Death

Publisher: Bantam Press

Language:English | Number of Pages: 336 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , French , German , Spanish , Swedish , Portuguese , Polish , Hungarian , Dutch , Chi traditional

Isbn-10: 0593055217 | Isbn-13: 9780593055212 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Audio CD , eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Chemistry of Death ?

When the bizarrely mutilated and long-dead body of a young woman is found in a ditch in Manham, an isolated and insular village in the Norfolk marshlands, it isn't just the fact that she had been a friend that disturbs Dr David Hunter. He was once a high-profile forensic anthropologist and all too familiar with the different faces of death, until a devastating personal tragedy made him turn his back on his former life and career. Now hidden away as a country doctor, Hunter's past is a secret he hopes will remain buried. So when he's asked by the police to use his arcane skills to help track down the killer, he's reluctant to become involved, knowing this will only stir up the painful memories he's been trying so hard to forget. Then another young woman disappears, and Manham is plunged into a fog of fear and paranoia that threatens to tear it apart. And no one seems exempt from suspicion as the twisted killings continue. And as the once peaceful community is riven by fear and mistrust, David Hunter realises it will take all his knowledge and expertise if the killer is to be stopped. But not even he is prepared for the terrible cost that will exact - or the awful price that failure threatens to bring.

Un buon thriller sulle orme di K. Reichs

Il dott. Hunter, antropologo forense di fama mondiale, si è trasferito da Londra in un paesino di campagna nel Norfolk, x lavorare come medico generico, sconvolto dalla tragica morte in un incidente stradale della moglie e della figlioletta. Dopo tre anni, la quiete è sconvolta da un orribile ritrovamento: due ragazzini scoprono a lato di un sentiero il corpo decomposto di una donna, massacrata con violente coltellate. L’assassino ha lasciato una macabra firma: ha conficcato nella schiena del cadavere bianche ali di cigno. Mentre la polizia invita Hunter a collaborare x risalire alla data della morte, un’altra donna scompare. A Manham tutti si conoscono, e presto affiorano sospetti. La soluzione è abbastanza prevedibile, perché nei gialli il colpevole è sempre l’insospettabile. Tuttavia anche in un assassino non c’è solo male, ma anche dolore, frustrazione, vendetta, e una forma distorta di amore. Come sempre l’investigatore dilettante si rivela più attivo e perspicace della polizia, e il suo coinvolgimento in prima persona nel concitato finale è alquanto improbabile ma Hunter è un personaggio umano, con dubbi, incertezze, timori, a differenza di tanti infallibili protagonisti della letteratura gialla. Interessanti le osservazioni disincantate e ironiche sulla psicologia umana, dall’eccitazione x la novità di un delitto che non tocca direttamente, allo sgomento quando si scopre che riguarda una persona conosciuta, alla paura x la propria sicurezza, alla diffidenza reciproca quando si capisce che l’assassino deve essere fra noi. Ottimo affresco della campagna inglese e della vita in un villaggio, in cui il forestiero è sempre visto con diffidenza e mai interamente accettato, anche dopo anni. Un romanzo sulle orme di K. Reichs, meno preciso in medicina ma più avvincente come giallo.

un bel thriller

un bel thriller dal ritmo incalzante. piacevole il protagonista e appassionante la vicenda. personalmente avevo capito chi era il colpevole già da metà libro, però leggere il perchè di tutta quella follia è stato interessante. resterete incollati fino alla fine!

Me ha gustado - Nota 3,5 sobre 5

Está escrito en un lenguaje bastante sencillo, por lo que se avanza rápidamente en la lectura.

Es cierto que el autor hace uso de algún que otro tópico y cliché, pero se le perdona.

La novela ...continue

La novela está compuesta de capítulos que pueden leerse del tirón sin ningún problema. En ningún momento he tenido que dejar un capítulo a medias, siempre he podido llegar a terminarlos.

Desde el principio la novela resulta amena, aunque al inicio no resulta muy emocionante. Es al ir avanzando en la historia que va atrapando cada vez un poco mas, llegando a un final inesperado. Al final el regusto que deja es muy bueno y con ganas de leer la próxima de la saga.

El protagonista me ha caído bastante bien y no me ha parecido el típico.

A ver qué tal el resto de la saga, pero para empezar creo que está bastante bien y merece la pena.

romando su cui avevo grandi aspettative avendo letto una trama interessante, aspettative che alla fine sono state deluse. a mio avviso è banale, prevedibile ma soprattutto non si riesce a delineare una psicologia dei personaggi distinta o particolare che coinvolga il lettore. non ho notato nessun segno distintivo dello scrittore; si, il romanzo è scritto bene, è fornito di una buona varietà di parole, alle volte usa un linguaggio tecnico interessante, ma è troppo banale. la storia non aveva niente di personale, era come vedere un film giallo trito e ritrito. pensavo che il finale si potesse salvare un po', ma alla fine ha deluso anche quello. quindi tirando le somme per me è un romanzo deludente e prevedibile.

bello

io a differenza di altri non avevo indovinato chi fosse, anzi ero fermamente convinto fosse un altro personaggio!!! Scritto bene e dalla trama avvincente. In un ameno paese della grigia inghilterra spariscono delle donne che vengono trovate dopo alcuni giorni morte e orrendamente mutilate, il protagonista, ora medico della citta' viene incaricato dalla polizia di aiutarli a risolvere il caso. A questo punto il passato del medico riemerge con tutto il suo dolore

Una piacevole sorpresa. Era da molto che l'avevo in libreria e non mi decidevo a leggerlo. Avvincente, con sufficienti suspense e colpi di scena

這件『Storytella系列編號第26』的小說【死亡信使】是有人帶來了死亡還是死亡一直都在,只是還未發生?

平靜的小材落突然出現被殘忍凌虐的屍體,封閉的世界,隱藏其中的兇手,這是另類的密室謀殺。