The Chronicles of Narnia CD Box Set

(CHRON NARNIA)

By C.S. Lewis

| Audio CD | 9780694524754

Like The Chronicles of Narnia CD Box Set ?

The Chronicles of Narnia - at long last, all seven timeless tales are presented the way they were meant to be - unabridged in one CD box set.

Geniale ma lento!

(Sarebbero tre stelline e mezzo)
    Sicuramente Lewis non era cosciente di cosa stava nascendo quando ha cominciato a scrivere i romanzi che compongono le Cronache, ma il suo intento è molto più evidente mano a mano che si prosegue con la lettura.
    L'int ...(continue)

(Sarebbero tre stelline e mezzo)
    L'intera raccolta può essere letta come una grande e convincente allegoria del mondo biblico, con il leone Aslan come controfigura di Cristo, figlio del re d'oltremare, che rappresenta Dio.
    Lo studio dietro alle figure è, ripeto, geniale, ma purtroppo non sono riuscita a goderlo al meglio vista la mia scarsa conoscenza dei testi sacri e il mio convinto ateismo.
    Da una lettura più superficiale risulta una piacevole raccolta di avventure, forse più gradevole per un pubblico di ragazzini, talvolta con punti piuttosto lenti e quasi noiosi. E' faticoso recensire in un unico testo sette libri, alcuni mi sono piaciuti più di altri, in particolare Il nipote del mago e il leone la strega e l'armadio. Altri, come il viaggio del veliero, ho faticato a finirli.
    Insomma si tratta di una lettura abbastanza impegnativa se affrontata con una certa maturità, e più leggera, ma anche più noiosa se letta superficialmente.

Lallimela said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Mai finito. Poco coinvolgimento.

Ho letto il secondo capitolo, quello della strega e l'armadio. Carino ma mai coinvolgente. però almeno l'ho finito.
    Poi dopo qualche anno iniziai il terzo capitolo, "Il cavallo e il ragazzo". Mai finito.
    Non mi ha mai invogliato a continuarlo e adess ...(continue)

Non mi ha mai invogliato a continuarlo e adesso il libro giace nella collezione.
    Non escludo che un giorno, chissà, riesca a riprenderlo tutto e finirlo; però ho molti dubbi. Ad oggi, parecchia noia.

AvidaLettrice said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Non è mai un libro solo per bambini

Una storia che dona ad ognuno qualcosa da custodire per sempre, lasciarsi trasportare in mille luoghi senza impaludarsi troppo nelle descrizioni ma quanto basta per entrare in sintonia con quello che circonda i personaggio, principale o secondario, con cui ci si deve immedesimare

Marco R. said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un lento decadimento

Il nipote del mago: 4 stelle
    Unica pecca: troppo corto!!!

Il leone, la strega e l'armadio: 4,5 stelle

Il cavallo e il ragazzo: 4 stelle

Il principe Caspian: 4,5 stelle
    Il ritorno dei due re figli d'Adamo e delle due regine figlie di Eva è emoziona ...(continue)

Il nipote del mago: 4 stelle
    Unica pecca: troppo corto!!!

Il leone, la strega e l'armadio: 4,5 stelle

Il cavallo e il ragazzo: 4 stelle

Il principe Caspian: 4,5 stelle
    Il ritorno dei due re figli d'Adamo e delle due regine figlie di Eva è emozionante!

Il viaggio del veliero: 4 stelle

La sedia d'argento: 3,5 stelle

L'ultima battaglia: 3 stelle
    Questo religionismo mi è piaciuto poco. E le critiche a Susan perché è cresciuta mi hanno fatta molto adirare: "A lei interessano solo vestiti, creme, rossetti e grandi feste."; "Non è più un'amica di Narnia.". No, per i miei gusti è cascato un pochettino in basso.

Eleonora_V said on Jun 7, 2014 | Add your feedback

Concordo con Dahl appieno. Quando fa parlare Matilde con la Signorina Dolcemiele e afferma che i libri di Lewis non sono affatto divertenti, e questo a mio parere può essere un problema se scrivi per i ragazzi o i bambini. Non riesce a coinvolgerti appieno. L'unico intento è trascinarti nel suo mondo immaginifico. Non mi ha sorpreso sapere che Lewis era un grande ammiratore di Tolkien (lo scrittore più sopravvalutato di tutti i tempi)

LauraDafne90 said on Apr 29, 2014 | 1 feedback