The Clash

Death or glory

By Pat Gilbert

Like The Clash ?

Queste pagine sono una carrellata che, partendo dal microcosmo di un gruppomusicale, racconta vicende, tendenze e questioni tuttora attuali:disoccupazione e stato di polizia, antimilitarismo e cortei blindati, minaccianucleare e terrorismo, politica Continue

Queste pagine sono una carrellata che, partendo dal microcosmo di un gruppomusicale, racconta vicende, tendenze e questioni tuttora attuali:disoccupazione e stato di polizia, antimilitarismo e cortei blindati, minaccianucleare e terrorismo, politica conservatrice e misfatti CIA. Il libro rievocail contesto sociale degli anni Settanta, ripercorre le tappe di un'escalationa suon di chitarre e slogan, e diventa anche una sorta di controguidaturistica dal cemento di Notting Hill al lusso impersonale di Los Angeles.Solo da questa prospettiva si possono apprezzare le numerose curiosità chesvelano come e perché si formarono i Clash.

"abbiamo rapinato la banca e ci siamo divertiti così tanto che abbiamo dimenticato di prendere i soldi" =D

Mile said on Mar 3, 2013 | Add your feedback

The Clash Death or Glory

Un bel tuffo negli anni d'oro, peccato per qualche refuso sulle date. Ogni tanto la quantità di nomi lascia spiazzati, tocca andare a rileggere, però vale la pena sattersi un pò'.

Gabriele Bassi said on Mar 9, 2012 | Add your feedback

the clash

se anche tu hai vissuto quegli anni, non ti puoi perdere questo diario di vita, mi ha cambiato la vita ( come a tanti), il pensiero e mi ha ricredere sul futuro!
    grandi Joe Mick Topper e Paul e sopratutto
    GRAZIE!

Belli Tiziano said on Mar 3, 2012 | Add your feedback

Una biografia meravigliosa, ricca di aneddoti e di retroscena su una della band più influenti per la mia formazione culturale

Simone Bruni said on Aug 4, 2011 | Add your feedback

• Others 502 Pages
  • Publisher: Arcana
  • Publish date: 2006-01-01

Margin notes of this book