Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Climber vol. 1

By Shin'ichi Sakamoto

(73)

| Paperback | 9788861239746

Like The Climber vol. 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quando l'anima di un uomo incontra lo spirito della montagna...

Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e, dopo una sfida Continue

Quando l'anima di un uomo incontra lo spirito della montagna...

Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e, dopo una sfida di climbing estremo sul tetto della scuola, viene coinvolto per la prima volta a un’arrampicata su roccia. L’esperienza lo cattura completamente, aprendogli un mondo fatto di duri allenamenti e sfide ancora più impegnative. Nello stile di opere come “Into the Wild”, il racconto di un ragazzo alle prese con l’ancestrale sfida alla natura, l’eterna ricerca del vero se stesso.
Con i fantastici disegni del maestro Shin’ichi Sakamoto (Masurao) tratto dal romanzo di successo di Jiro Nitta (vincitore del prestigioso premio Naoki nel 1955), J-POP è lieta di presentare in Italia THE CLIMBER, la nuova serie di successo targata Shueisha!

7 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo manga è il comportamento eccessivamente introverso del protagonista, al punto da sembrare sforzato. Per il resto posso solo avere un'opinione positiva: la storia cattura immediatamente (nonostante io non s ...(continue)

    L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo manga è il comportamento eccessivamente introverso del protagonista, al punto da sembrare sforzato. Per il resto posso solo avere un'opinione positiva: la storia cattura immediatamente (nonostante io non sia un appassionato di climbing) e non è rivolta solo ad appassionati del settore (alla fine c'è anche un glossario con i termini tecnici utilizzati) e la metafora del climbing come sviluppo personale del protagonista è interessante. E pensare che ho deciso di leggerlo così per caso perché mi ispirava la copertina ^^

    Is this helpful?

    Deva said on Jun 21, 2012 | 4 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    grafica e storia da liceali, maschi, anche un po' sessisti.
    traduzione penosa, partendo dal titolo per arrivare alla scelta di termini stranieri per risolvere i tecnicismi.
    ma parla di arrampicata, quindi sì, si va avanti.

    Is this helpful?

    libertade said on Dec 16, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un primo volume notevole, per disegni e storia, ma mi ricorda troppo "Slam Dunk" perchè abbia voglia di continuarlo: i manga sportivi non mi prendono più come una volta... ^^;;;

    Is this helpful?

    aAKAy (in corso di separazione!) said on Nov 6, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un manga sull'arrampicata

    Avevo voglia di un manga diverso dal solito, che trattasse un argomento originale ed ho trovato un manga sul... climbing!
    Il climbing è un mondo che non conosco, ma è stato divertente scoprire i termini tecnici di questo sport (alla fine del volume c ...(continue)

    Avevo voglia di un manga diverso dal solito, che trattasse un argomento originale ed ho trovato un manga sul... climbing!
    Il climbing è un mondo che non conosco, ma è stato divertente scoprire i termini tecnici di questo sport (alla fine del volume c'è un glossario). Ho imparato cose che non conoscevo ma spero di avere anche una dose di avventura.
    Il primo volume non è molto appassionante: il protagonista sembra nato per fare le scalate sin dalla prima volta che cerca di superare una parete... non molto credibile...
    I disegni non mi hanno convinta, perchè spesso il tratto si fa poco curato.

    Is this helpful?

    Picangy said on Aug 6, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Primo volume molto tamarro, e tra muscoli iperpompati, colli da cigno che manco le CLAMP, occhi sbarrati e bocche a culo di gallina, neanche entusiasmante dal punto di vista grafico. Però il climbing è affascinante e mi dicono che poi il manga divent ...(continue)

    Primo volume molto tamarro, e tra muscoli iperpompati, colli da cigno che manco le CLAMP, occhi sbarrati e bocche a culo di gallina, neanche entusiasmante dal punto di vista grafico. Però il climbing è affascinante e mi dicono che poi il manga diventa più serio, quindi il volume 2 si prende. Intanto Myamoto >Mori.
    E magari continuassero Gaku :(

    Is this helpful?

    Francesca said on Jul 13, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il primo volume introduce fin da subito quello che sarà il tema portante dell'intera serie, ovvero la crescita interiore del protagonista Buntaro e il suo relazionarsi con la montagna. Cos'è che spinge realmente Buntaro a scalare in solitario le vett ...(continue)

    Il primo volume introduce fin da subito quello che sarà il tema portante dell'intera serie, ovvero la crescita interiore del protagonista Buntaro e il suo relazionarsi con la montagna. Cos'è che spinge realmente Buntaro a scalare in solitario le vette più alte pur sapendo che il gelido tocco della morte potrebbe ghermirlo al minimo errore? la ricerca di se stesso? il suo posto nel mondo? il raggiungimento o il superamento dei suoi limiti? tutti questi interrogativi si presentano ad ogni passo, ad ogni scalata che il protagonista compie per raggiungere la vetta. Anche se appena cominciato il legame tra Buntaro e la montagna è profondo, essa sembra parlare al suo corpo e alla sua anima, indicandogli il percorso esatto. Ma la natura è veramente sempre così gentile e benevola? essa potrebbe un giorno mettere Buntaro con le spalle al muro e costringerlo a compiere una scelta per proseguire nel suo obbiettivo.

    Is this helpful?

    hermès said on Jun 13, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (73)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 224 Pages
  • ISBN-10: 8861239749
  • ISBN-13: 9788861239746
  • Publisher: J-Pop
  • Publish date: 2011-06-01
Improve_data of this book