Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Complete Works of Oscar Wilde

By

Publisher: HarperCollins Publishers Inc

4.7
(95)

Language:English | Number of Pages: 1216 | Format: Hardcover

Isbn-10: 006096393X | Isbn-13: 9780060963934 | Publish date: 

Contributor: Vyvyan Holland

Also available as: Paperback , Leather Bound , Library Binding , Softcover and Stapled , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature

Do you like The Complete Works of Oscar Wilde ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A unique one-volume anthology which includes all of Wilde's stories, plays, and poems. It also features a large portion of his essays and letters and an introduction by Wilde's son, Vyvyan Holland.
Sorting by
  • 5

    THE CRITIC AS AN ARTIST (Il critico come artista)
    Dialogo tra Gilbert ed Ernest riguardo al ruolo della critica all'arte. Questa non è un'attività da "criticoni", ma è essa stessa un'arte che ha come "materiale" l'arte stessa (letteratura, pittura...) e da questa deve produrre qualco ...continue

    THE CRITIC AS AN ARTIST (Il critico come artista)
    Dialogo tra Gilbert ed Ernest riguardo al ruolo della critica all'arte. Questa non è un'attività da "criticoni", ma è essa stessa un'arte che ha come "materiale" l'arte stessa (letteratura, pittura...) e da questa deve produrre qualcosa di nuovo.
    Si possono ritrovare principi dell'Estetismo che solitamente vengono conosciuti leggendo il più diffuso Il ritratto di Dorian Gray. Ma quest'altro libro (50 pagine) non è da meno, solo che è tutto condensato e meno narrato.
    Contemplare, non cercare di dare senso all'arte, non cercare di essere utile, piuttosto inutile -nel concreto-, niente che vale la pena di essere conosciuto può essere insegnato... e tanti tanti esempi ripresi dall'arte greca, letteratura (inglese, ma anche Dante e Goethe) e quadri (La Gioconda) sono usati dal loquace Gilbert per chiarire il suo punto di vista.

    THE BALLAD OF THE READING GAOL (La Ballata del carcere di Reading)
    Qui Oscar (Wilde) lascia l'Estetismo e riprende, invece, la sua esperienza carceraria dalla quale esce "purificato". In forma di poesia viene raccontata la storia di un uomo che, avendo ucciso la donna che amava, viene condannato alla pena di morte. Tutta la ballata diventa quindi un testo contro la pena di morte e le condizioni in cui vivono i prigionieri.
    "And all men kill the thing they love,
    by all let this be heard,
    some do it with a bitter look,
    some with a flattering word,
    the coward does it with a kiss,
    the brave man with a sword!"

    Leggere in inglese: tra i 2 è più semplice leggere in inglese il primo, ovviamente, è in prosa. Ma alcune parole un po'antiche e ricercate ci sono comunque (non che sia necessario capirle tutte! Non capirei bene tutti gli esami artistici neanche in italiano!), altre si imparano perchè usate spesso. Si deve stare attenti a leggere con calma perchè i periodi sono molto lunghi con molti incisi e si rischia di perdere il soggetto principale.

    said on 

  • 5

    Wilde è un maestro della parola! Ho letto Il ritratto di Dorian Gray, che mi ha molto colpito ed entusiasmato per le acute riflessioni trasmesse attraverso brevi aforismi, i racconti e The Canterville Ghost. Consigliati anche a chi sa un inglese medio perchè, anche se le descrizioni a volte sono ...continue

    Wilde è un maestro della parola! Ho letto Il ritratto di Dorian Gray, che mi ha molto colpito ed entusiasmato per le acute riflessioni trasmesse attraverso brevi aforismi, i racconti e The Canterville Ghost. Consigliati anche a chi sa un inglese medio perchè, anche se le descrizioni a volte sono un po' difficili, la narrazione e le riflesisoni sono in un inglese comprensibile!

    said on 

Sorting by