The Count of Monte Cristo

Classic Collection

Publisher: Blackstone Audiobooks, Inc.

4.6

Language:English | Number of Pages: 41 | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Chi simplified , Spanish , Chi traditional , French , German , Italian , Catalan , Swedish , Portuguese , Polish , Russian , Dutch , Hungarian

Isbn-10: 1433215799 | Isbn-13: 9781433215797 | Publish date:  | Edition Unabridged

Narrator: John Lee

Also available as: Paperback , Hardcover , Library Binding , Mass Market Paperback , Audio Cassette , School & Library Binding , Unbound , Others , eBook , Leather Bound

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like The Count of Monte Cristo ?

meraviglioso!

È sicuramente uno dei più bei libri che io abbia letto... storia avvincente, modo di scrivere che ti tiene legato a sé. Avrei voluto non finirlo mai. E poi mi sono innamorata perdutamente di Edmond Dantes!

Il libro è stato un bel viaggio. Intrecci, colpi di scena, trama costruita passo passo lasciando aperti dei piccoli spiragli per sbirciare cosa succede ma senza esagerare ... Cosa che ho apprezzato tantissimo è la sfumatura dei personaggi: mai troppo buoni e nemmeno cattivi a mo' di macchietta ... in fondo senza il bene non esisterebbe il male e viceversa.
    Da consigliare a tutti quelli che sembrano un diavolo volendo somigliare a Dio !!!!

Tutto

Senza mezzi termini: capolavoro! Credevo di dover fare i conti con una scrittura complicata in realtà l'intero libro è scorrevole con un'accattivante alternarsi tra descrizioni, flussi di coscienza e dialoghi perfetti.

Edmond è tutto come tutti noi: perseguitato e perseguitore, ignorante e poi intellettuale, sensibile e freddo, innamorato e odioso.
    Stupenda l'amicizia con l'abate Farias, l'apertura mentale che lo studio porta con sé insieme al fascino.
    Nessuna vendetta seppur giusta e in parte doverosa è esente da dolore e senso di colpa. Ed è proprio quest'ultimo, che emerge nella parte finale, e mi avvicina ancor può a Edmound il quale nonostante sia stato quasi costretto dalle ingiustizie della vita ad "imbarbarirsi" conserva una scottante umanità ed una tenera umanità. E tutto ciò lo assolve dalla ferocia della sua vendetta.
    In questo libro c'è tutto. Incredibile!

Bel romanzone d'appendice, che bella la vendetta sui cattivi e la ricompensa per i buoni!Molto attuali le annotazioni sulla società. Deliziosa la parte sul carnevale romano.

Un must-read

Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año.
    Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre aparecido en nuestras conversaciones : ...continue

Es un gran libro en que abarca todos los matices del comportamiento humano, aunque ocurra en la Francia post-napoleónica, que puedes aún encontrar en la sociedad actual.

Si estas dudando en leer este libro : ¡Hazlo!

Il romanzo d'appendice per eccellenza! La lunghezza dipende dal fatto che Dumas veniva pagato a cottimo, ergo più scriveva e più lo pagavano. Una manna considerato il tenore di vita dello scrittore francese ed i numerosi creditori che bussavano alla porta...