The Crimson spell vol. 2

By Ayano Yamane

Like The Crimson spell vol. 2 ?

Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Bald­rigr in un mo­stro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scar­latta, che si tramanda da ge­nerazioni nel­la famiglia reale, il ragazzo parte assieme all’affascinante m Continue

Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Bald­rigr in un mo­stro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scar­latta, che si tramanda da ge­nerazioni nel­la famiglia reale, il ragazzo parte assieme all’affascinante mago Havi per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d’avventura approfitta del suo corpo: durante la trasformazione, infatti, il principe non è co­sciente delle proprie azioni...

Un riuscito innesto tra fantasy e boys' love. Vol. 2.

Seconda puntata di questa mini-serie in tre volumi.
    Può essere riassunta nella formula "more of the same", riproponendo gli stessi personaggi, le stesse situazioni, le stesse ambientazioni del primo volume.

Questo episodio s'incardina attorno ...(continue)

Seconda puntata di questa mini-serie in tre volumi.

Questo episodio s'incardina attorno a un lungo attacco di demoni, con combattimenti magici e non, concluso con il duello fra un mago nero e il Fato Turchino che accompagna il protagonista. Il secondo è sconfitto e viene rapito dal mago cattivo (che pur avendo una lingua da serpente è donnissima e lunghochiomato anche lui. Ma se le ragazze giapponesi si eccitano per "uomini" così, come faranno a provare mai un orgasmo in vita loro? Persino una trans è troppo virile per loro, al paragone!).

Il vero bersaglio del mago cattivo è però in realtà il giovane principe, la cui capacità di attingere alla forza demoniaca attraverso la sua spada e la sua metamorfosi in Bestia fa gola alle potenze del Male. Rapirne il compagno serve quindi solo a procurarsi un'esca per attrarlo nel Solito Castello Dove i Soliti Cattivi Vivono al Solito Modo, che è un incrocio fra i castelli di Disneyland e quelli di Las Vegas.

Per avere successo, però, occorre spezzare il legame di attrazione fra i due giovanotti, tuttavia l'episodio si conclude con i due amanti, entrambi magicamente privati della memoria, che nonostante l'amnesia continuano ancora a desiderarsi ed attrarsi a vicenda, senza sapere perché.

In questo episodio la conduzione della narrazione è particolarmente farraginosa e saltellante, limitandosi ad affastellare immagini ed eventi con la stessa cura e ordine di uno sversamento in una grande discarica a cielo aperto.
    Ciononostante l'innesto "contronatura" fra boys' love e fantasy continua a mantenere il suo fascino, almeno a sufficienza per farci desiderare di vedere come andrà a finire nel terzo volume (che purtroppo è uscito dal commercio immediatamente dopo la pubblicazione, per qualche vicenda editoriale non chiarita, e quindi chissà quando e se lo troverò).

Giovanni Dall'Orto said on Jul 1, 2012 | Add your feedback

Quasi non ci credevo, oggi, quando sono entrata nella mia fumetteria di fiducia e mi son vista consegnare questo volume tanto agognato...
    Che dire, se non che spero di non dover aspettare anni per leggerne il seguito? *_______*

Alicesimone (in fase di non-lettura... <.<) said on Apr 20, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 887471226X
  • Publisher: Kappa Edizioni