Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Cure

The Edge Of The World

Di

3.9
(39)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 886231017X | Isbn-13: 9788862310178 | Data di pubblicazione: 

Genere: Musica

Ti piace The Cure?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    "La musica non è un sostituto della vita e non comprende nessuna mancanza...piuttosto ti porta su un altro livello, in una dimensione parallela"

    "Siamo allo stesso tempo completamente dentro il ...continua

    "La musica non è un sostituto della vita e non comprende nessuna mancanza...piuttosto ti porta su un altro livello, in una dimensione parallela"

    "Siamo allo stesso tempo completamente dentro il sogno e tuttavia consapevoli che il sogno è soltanto una messa in scena" (Hillman)

    "Le canzoni più dolci sono quelle che danno voce ai pensieri più tristi" (Percy Bysshe Shelley)

    "Prima declinazione del desiderio impossibile è sperare che un sentimento ormai morto ritorni con la stessa forza di un tempo"

    "E' nei momenti di massima serenità che veniamo sopraffatti dal sentimento del tempo che passa, dalla consapevolezza che non sarà per sempre così"

    ha scritto il 

  • 3

    Da farsi prestare o recuperare al massimo tramite remainder.

    Un libro che analizza i testi delle canzoni dei Cure intessuti sempre da Smith seguendone parallelamente (anche se in maniera esigua) la storia e le vicissitudinI di leader e band. Mi aspettavo di ...continua

    Un libro che analizza i testi delle canzoni dei Cure intessuti sempre da Smith seguendone parallelamente (anche se in maniera esigua) la storia e le vicissitudinI di leader e band. Mi aspettavo di più. Le liriche tradotte interamente, un analisi più approfondita e la mancanza di alcune forzature che l'autrice invece compie forse esagerando nel ritenere che tutto si possa ricollegare(il classico errore di certa critica che trova spunti nemmeno pensati dall'autore). L'elemento insopportabile è l'alto costo del testo (si sfiorano i venti euro) per un paberback per di più in formato pocket e pressochè privo d'immagini.

    ha scritto il 

  • 3

    Discreto il lavoro dell'autrice, che compie sforzi intellettuali immani per districarsi in quella selva di simboli, incubi e follie che impregnano i testi di Robert Smith, e tenta, a volte con buoni ...continua

    Discreto il lavoro dell'autrice, che compie sforzi intellettuali immani per districarsi in quella selva di simboli, incubi e follie che impregnano i testi di Robert Smith, e tenta, a volte con buoni risultati, di trovare lo sdipanarsi della matassa psicologica del nostro. E forse qui sta il difetto principale: il cercare a tutti i costi, appunto, una sorta di interpretazione psicanalitica. E se fossero solo (bellissime) canzoni?...

    ha scritto il 

  • 5

    Raccolta di testi tradotti di una delle migliori band della Dark Wave. Testi ricchi di emozioni, accompagnati dagli ottimi commenti di Daniela Cascella. Un libro da leggere con la musica nelle ...continua

    Raccolta di testi tradotti di una delle migliori band della Dark Wave. Testi ricchi di emozioni, accompagnati dagli ottimi commenti di Daniela Cascella. Un libro da leggere con la musica nelle orecchie.

    ha scritto il 

  • 4

    Ogni capitolo è un album dei Cure, ogni paragrafo una canzone. Prima di leggere questo libro ascoltate le canzoni dei Cure leggendo i testi. Poi riascoltatele leggendo questo libro. Ogni canzone è ...continua

    Ogni capitolo è un album dei Cure, ogni paragrafo una canzone. Prima di leggere questo libro ascoltate le canzoni dei Cure leggendo i testi. Poi riascoltatele leggendo questo libro. Ogni canzone è un'emozione.

    ha scritto il