The Cure

The Edge Of The World

By Daniela Cascella

| Mass Market Paperback | 9788862310178

Like The Cure ?

"La musica non è un sostituto della vita e non comprende nessuna mancanza...piuttosto ti porta su un altro livello, in una dimensione parallela"

"Siamo allo stesso tempo completamente dentro il sogno e tuttavia consapevoli che il sogno è soltanto una messa in scena" (Hillman)

"Le canzoni più dolci sono quelle che danno voce ai pensieri più tristi" (Percy Bysshe Shelley)

"Prima declinazione del desiderio impossibile è sperare che un sentimento ormai morto ritorni con la stessa forza di un tempo"

"E' nei momenti di massima serenità che veniamo sopraffatti dal sentimento del tempo che passa, dalla consapevolezza che non sarà per sempre così"

Babydreams said on Aug 27, 2012 | Add your feedback

vabbé...

...ma qui ci sta la mia età d'oro. I ricordi del liceo, quelli universitari. E' me. E mi piace come sono, quindi 5 stelle. Piene.

rocco said on Dec 20, 2011 | Add your feedback

Da farsi prestare o recuperare al massimo tramite remainder.

Un libro che analizza i testi delle canzoni dei Cure intessuti sempre da Smith seguendone parallelamente (anche se in maniera esigua) la storia e le vicissitudinI di leader e band.

Mi aspettavo di più. Le liriche tradotte interamente, un analisi più approfondita e la mancanza di alcune forzature che l'autrice invece compie forse esagerando nel ritenere che tutto si possa ricollegare(il classico errore di certa critica che trova spunti nemmeno pensati dall'autore).
    L'elemento insopportabile è l'alto costo del testo (si sfiorano i venti euro) per un paberback per di più in formato pocket e pressochè privo d'immagini.

Poirot77 said on Jul 31, 2010 | 1 feedback

Discreto il lavoro dell'autrice, che compie sforzi intellettuali immani per districarsi in quella selva di simboli, incubi e follie che impregnano i testi di Robert Smith, e tenta, a volte con buoni risultati, di trovare lo sdipanarsi della matassa psicologica del nostro. E forse qui sta il difetto principale: il cercare a tutti i costi, appunto, una sorta di interpretazione psicanalitica. E se fossero solo (bellissime) canzoni?...

Massi said on May 21, 2010 | Add your feedback

Raccolta di testi tradotti di una delle migliori band della Dark Wave.
    Testi ricchi di emozioni, accompagnati dagli ottimi commenti di Daniela Cascella.
    Un libro da leggere con la musica nelle orecchie.

MadHatter said on Sep 11, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback