The Darkest Seduction

Language: English | Number of Pages: 416 | Format: eBook

Isbn-10: 1459222830 | Isbn-13: 9781459222830 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Darkest Seduction ?

At long last, New York Times bestselling author Gena Showalter unveils the story of Paris, the darkest and most tormented Lord of the Underworld.

Il libro di Paris e Sienna. Ah! Finalmente anche Paris ha il suo momento! Aspettavo questo romanzo con trepidazione e devo ammettere che è andato oltre le mie aspettative. Che Paris fosse molto figo era scontato, ovviamente, ma è stata Sienna a spiazzarmi completamente. All'inizio la consideravo una tipa senza significato, invece in queste pagine ha dato prova di essere una donna davvero tosta! Apro una parentesi per l'ingresso del personaggio di Viola, Custode di Narcisismo: oddio, quanto mi ha potuto dare sui nervi! E Anya che staccava i suoi ritratti dalle pareti? Troppo esilarante! Immagino che la Showalter abbia dei progetti per Viola, ma l'idea non mi entusiasma molto. Tornando a Paris e Sienna... carini, proprio bellini! Zacharel mi intriga moooltissimo, devo confessarlo :P E l'epilogo con lui e Lysander mi dà proprio da pensare :rolleyes: Ma... ma... e Williaaaaaam?!? Dove lo mettiamo?!? E' stato stratosferico :woot: Lui, la sua arroganza, la sua ironia, l'Oscuro... mf_lustslow Si è anche improvvisato chirurgo per far nascere di gemelli di Ashlyn e Maddox! Straordinario. Questo libro non è stato solo baci e abbracci, maledizione, no! Si è svolta una guerra epocale, cavolo! Crono è morto o.O Lo ha ucciso Sienna, che è diventata Regina dei Titani. Incredibile, eh? E Galen e Legione? Ne vogliamo parlare? Io lo sapevo, che Galen s'era preso una sbandata per la sventola bionda... Sì, sono un po' gelosa. E poi che altro? Ah, sì, gli Innominabili sono a piede libero e Sienna si è offerta di proteggere Galen in cambio del Mantello dell'Invisibilità. Ora i Signori degli Inferi hanno tutti e quattro gli oggetti magici per ritrovare il vaso di Pandora. Ci riusciranno? Chi lo sa. Oh! E la scena di Strider che pianta la testa di Paris nel muro perché si è accorto che l'amico si era eccitato mentre Kaia gli passava davanti? Oh, il mio Strider :wub: Sempre il migliore in assoluto! E il povero Kane, prigioniero all'inferno? Uhm... chi è la tizia che lo ha liberato? Si preannuncia un bel libricino! E lo stesso vale per Torin ;) Insomma, in questo nono capitolo della serie si giunge al giro di boa, immagino. E, ragazzi, un giro di boa sensazionale!

Leggere le avventure dei Signori degli Inferi è sempre come tornare a casa e accoccolarsi di fronte a un camino acceso quando fuori impazza una tempesta di neve! *_*

Il protagonista di the Darkest Seduction è Paris, il guerriero che ha subito forse l’evoluzione più complessa nell’intera saga dei Signori Degli Inferi. Posseduto dal Demone della Promiscuità infatti si era presentato all’inizio come uno dei guerrieri più divertenti che abitava la fortezza di Budapest, … sempre pronto a far baldoria, con la battuta pronta e sempre disponibile a soddisfare i desideri femminili … insomma un tipo totalmente brillante! Piano piano però la luce di questo personaggio si è affievolita … il carattere frizzante dei primi romanzi ben presto è divenuto un vago ricordo, un riflesso offuscato del buontempone che Paris era. La causa di questo cambiamento radicale risponde al nome di Sienna. Dal momento in cui l’affascinante guerriero incontra questa donna infatti non si darà più pace diventando, chiedo venia alle fan di promiscuità, uno dei personaggi più lagnosi che mi sia capitato di incontrare (e tutto questo avviene nel terzo libro della serie). Per fortuna in The Darkest Seduction si riprende un pochino, ma continua a non rientrare nella categoria dei miei preferiti …
    Inoltre secondo me la Showalter ha tirato la storia di Paris e Sienna un po’ troppo per le lunghe. Avrebbe potuto dedicare un romanzo a questa coppia un paio di libri prima … forse proprio per questi motivi non sono riuscita a godermi il romanzo appieno, ma partiamo con calma.

Il romanzo comincia con una specie di riassunto delle puntate precedenti sia dal punto di vista di Paris che di Sienna e già lì … cioè siamo al nono libro non c’è bisogno che mi si ripeta venti volte le stesse cose!!! E’ dal quarto romanzo che ogni volta che viene nominato Promiscuità la Showalter sente l’irrefrenabile impulso di raccontarci di come sia cominciata la sua depressione … E BASTA!!!!
    Io ripeto … sono partita con il piede sbagliato con questo romanzo ma l’ho trovato decisamente inferiore rispetto agli altri della serie tanto che nei momenti dedicati unicamente alla coppia protagonista ho trovato tanta noia … noia e ancora noia e, manco a farlo apposta, mi bloccavo …
    Tuttavia, e ringraziamo il cielo, segue anche le avventure, o forse farei meglio a dire le disavventure, di altri personaggi primo tra tutti … rullo di tamburi … KANE!!!!!!
    Cucciolo mio adorato!!!! Sballottato a destra e a sinistra, in un ipotetico scontro tra il custode di Promiscuità e di Disastro, quest’ultimo ne esce sicuramente vittorioso (chiaramente per quanto riguarda il mio gusto personale si intende!)
    Anche la piccola e sfortunata Legione si ritaglia uno spazio notevole, anche se forse lei avrebbe preferito continuare a rimanere in disparte … dirò solo che mi piace molto la direzione che la Showalter sta facendo prendere a questo personaggio.
    In questo romanzo inoltre … non penso di fare un grande spoiler … Ashlyn partorisce!!!! La nostra mammina con la gestazione più lunga di quella di un elefante finalmente dà alla luce la sua prole!!! E anche il suo parto … dirò soltanto che secondo me farà passare la voglia di fare figli a tutte le altre compagne dei demoni ;-)
    Poi c’è William … (dal mio nick name potete ben capire quali sono i miei sentimenti nei confronti di questo personaggio) … io lo adoro! In questo romanzo poi mi ha fatto ridere più del solito … lui e il suo rapporto morboso con il balsamo per i capelli!!! Guardate solo per lui vale la pena di leggere il romanzo!!!!

Nel complesso comunque si può dire che The Darkest Seduction chiude un po’ una sorta di cerchio … nel senso che parte della storia come era stata sviluppata nei libri precedenti qua trova una qualche conclusione, complice anche l’uscita di scena di due personaggi di spicco e che inesorabilmente porterà a un cambiamento di rotta nella serie … e io non vedo l’ora di solcare questo nuovo mare e di vedere da che parte di mondo, o dimensione, ci porterà!!!

Kane … Kane … Kane … il 30 Luglio 2013 non mi è mai sembrato così lontano!!!!!

Potete leggere la recensione anche sul mio blog:

Critica: The Darkest Seduction by Gena Showalter

Critica:

Critica:

Veamos como inicio me pareció algo lento, pero conforme el libro avanza vemos el desarrollo que logra Gena como autora, al no quedarse en un punto. Si no que nos da giros inesperados que dejan la suficiente intriga y misterio para continuar en pautas. Pues tenemos dudas, preguntas e incógnitas de nuevos personajes que vamos conociendo.

El ver como a poco la relación Paris&Sienna va tomando más fuerza. Pues si desde los libros anteriores sabemos que existe una chispa, una relación un odio-amor. Aquí lo vemos con todo. Que poco a poco cada uno realmente entre su parte a esta relación me parece tierno y consigue ser creíble, porque no pasa en un dos por tres, cada uno tiene sus demonios (y no, no me refiero a los grandes señores... me refiero esos que son la culpa). Por eso he quedado satisfecha a más no poder con esta parte del libro.

Sobre otros personajes. Debo decir que no me esperaba muchas cosas buenas y malas de Galen. Digo el será quien es, pero este libro dio más que cosas malas. Me hizo verlo desde otro punto de vista y este realmente me ha gustado. Será que a la final si le hacen libro lo leo. Si, mi curiosidad morba me gana y él se ha ganado un pedidacito de mi corazón. En su forma retorcida.

Legion... mmm... sigo sin ser su fan. No me maten, pero debo decir que su cambio y claro no me refiero a que siga como una casi modelo de portada. Me refiero a su cambio de actitud me ha gustado. Si, no es lo que esperaba, joder no esperaba tanto de ella. Pero al final puedo decirlo, Legion saliste de mi lista negra. Desde de tanto tiempo pienso que mereces más que la mierda con la que cargas encima. Espero ver más de ella en los siguientes libros.

Los bebes, les dije que llegaron y que forma de llegar. Con William de partero. Los adoro son unas cositas muy monas una de ellas adora a Willie. Quiero ver más sobre estos pequeñines.

Sobre Willie, hay mis dioses, este hombre no deja de sorprenderme, de fascinarme de volverme loca. ¿Qué si quiero un libro de William? ABSOLUTAMENTE. Tanto misterio, tanto secretismo, tanta cosas que encajan y que falta. William sigue siendo mi favorito, mi único y el personaje que más deseo conocer. Por ahora a esperar. Porque en este libro me dio mucho que pensar, realmente que pasa con él.

Zacharel, este ángel guerrero esta en mis pendientes, ahora que vi todo lo que ha pasado, quiero leer su libro. Lo haré, pero primero tengo aun proyecto pendiente. Después de eso no hay dudas. Voy por ti ángel. Me tienes intrigada.

En breve y general. Cada personaje sinceramente ha sabido dar su punto y me ha encantado el desarrollo de la historia. Porque según avanzaba mejoraba más y más. No tengo duda Gena a dado en el clavo con esta novela, pues a puesto el listón más alto para las siguientes. Estoy esperando por más.

Mi puntuación cinco sobre cinco, porque vale la pena todo el tiempo que se invierte en esta novela.

5/5

el libro de Paris me gusto mas que el de Strider... xD es increible Gena cada dia se supera asi misma... el mejor libro que va de la saga espero que el proximo me guste mas!

Da quando lui e Sienna sono stati separati, Paris ha continuato a pensare alla ragazza. La disperazione per la sua perdita l' ha portato a sfogarsi con la violenza, finchè intravede una speranza di poterla salvare. Ma per i due stare insieme non sarà facile visto che, sia per gli angeli che per Cronus, Sienna è la chiave per arrivare ai loro obiettivi.
    Mi piace moltissimo il rapporto tra Paris e William, sono divertentissimi insieme, con le loro battutine e prese in giro. Peccato che siano insieme praticamente solo all' inizio del libro, poi tutto è più concentrato sulla storia tra Paris e Sienna, anche un po' troppo per i miei gusti.
    Sienna a me non è mai piaciuta molto, però prima di questo libro di lei come personaggio a se non si era detto tantissimo, quindi speravo fosse un po' meglio. Invece ha degli atteggiamenti e comportamenti che un po' mi infastidiscono e innervosiscono.
    Forse è anche per questo che il libro non mi ha fatto impazzire del tutto, dal libro su Paris probabilmente mi aspettavo di più. Poi mi aspettavo che si dicesse qualcosa di più anche sulle altre storie più interessanti, che per me sono i particolari rapporti e situazioni tra William e Gilly e tra Galen e Legion, invece qui se ne parla ben poco.
    È un po' più interessante da quando si iniziano a capire le intenzioni di Cronus e che ruolo vuole che abbia Sienna in tutto ciò.
    Per il resto viene introdotta Viola, con il demone del Narcisismo, molto divertente; si parla un po' di Kane, di Torin, di Maddox e Ashlyn...però a parte Paris e Sienna gli altri hanno davvero poco spazio.
    C'è molta azione nella parte finale e nel finale ci sono anche delle svolte decisive, anche inaspettate, per la storia generale.

Demon's Desire: http://thebookspaper.blogspot.it/2012/06/demons-desire-gena-showalter.html

The Darkest Craving: http://thebookspaper.blogspot.it/2013/04/the-darkest-craving-gena-showalter.html

Otra vez he disfrutado leyendo un libro de Gena. El libro es genial, me ha encantado. Espero con ansias los libros de los demás guerreros.

El punto de inflexión de la serie. No tiene desperdicio.

¡¡¡Por fín!!! Después de muchos libros esperando y viendo sufrir al pobre Paris tenemos su libro. Ya era hora porque hacía tiempo no veía a un personaje sufrir tanto durante tantos libros y más cuando sabíamos de antemano quien sería su pareja. Así que, sabiendo que Paris y Sienna terminarían juntos (aunque la última vez que se vieron no fue el momento más tierno de la historia) me esperaba un libro lineal basado en los sentimientos de los protagonistas y poco más, pero me equivoqué y con creces. Señoras y señores estamos ante una bomba de relojería, ante un punto de inflexión en esta saga que va a traer serias consecuencias en los próximos libros, podríamos considerar el libro de Paris como EL LIBRO y no solo por los protagonistas, sino por todo lo que sucede.

Paris se embarca junto a William en la búsqueda desesperada de Sienna porque el chico ya no puede más. Es el Señor del Sexo y no ha vuelto a estar con una mujer desde hace tiempo porque quiere serle fiel a Sienna y eso, físicamente, le está pasando factura. Cuando llegan a los terrenos de Cronos donde Sienna está encerrada me sorprendió comprobar que, prácticamente, le roban a Sienna delante de las narices de Cronos, pero claro, Cronos estaba bastante ocupado cabreando a su amantísima esposa Rhea como para preocuparse de la portadora de Ira. Sienna está presa y solo es capaz de esquivar el portal de fuerza que la encierra en el castillo cuando Ira toma el mando de su cuerpo y no es algo que Sienna quiera sentir muchas veces puesto que la pérdida de control de su cuerpo supone que Ira la convierte en una máquina de matar con sus propias manos.

El reencuentro entre Paris y Sienna es muy emotivo. Ella piensa que es una ilusión óptica de las muchas que Cronos le transmite para torturarla hasta que se da cuenta que los otros tres presos en el recinto también pueden ver a Paris. En ese momento pude ver como la mirada de Sienna se iluminaba. Pero hay un detalle a tener en cuenta, Sienna está muerta y bien muerta y nadie puede verla (bueno, excepto Cronos, William y Zacharel) asi que nuestro Paris pide ayuda a Viola, que lleva al demonio de Narcisismo con ella y esta le da la solución: tatuarse con las cenizas de Sienna las puntas de los dedos (para tocarla), el interior de los ojos (para verla) y la boca (para poder hablar con ella)…eso te hace pensar que más debería haberse tatuado para realizar otras cosas…..

Sienna es rescatada y llevada con el resto de Señores (aunque ellos no puedan verla) pero algo se interpone entre ambos, la misión que Cronos le encarga a Sienna para proteger a los Señores y conseguir encontrar a su hermana menor desaparecida. Sienna debe acostarse con Galen y llevarlo a su lado de la batalla para preservar la vida de Cronos (recordar que según la pintura de Danika sería Galen quien acabaría con Cronos). Y no os diré que pasa porque merecéis leeros toda esa parte de la historia (acción pura y dura llena de tremendas sorpresas y nuevos destinos).

Y hablando de Galen. Está totalmente obsesionado con Legión. La necesita a su lado, la desea y la odia por todo ello. Y como no es un caballero y no puede invitarla directamente a cenar, opta por el camino fácil, secuestra a Ashlyn (la cual se nos pone de parto del susto) para canjearla por Legión. Claro está que los Señores no están por la labor del intercambio por lo que se embarcan en una operación de rescate, aunque Legión se les adelanta y acepta el trato de Galen para poder liberar a Ashlyn. Siento mucha curiosidad por el libro de estos dos, porque después de esta entrega está clarísimo que ambos sienten algo por el otro (los celos se despiertan demasiadas veces).

Hay un Señor al que tenemos que mencionar, Kane. Desastre sigue atrapado en el inframundo y tiene una corte de hambrientas “señoritas” que lo único que buscan es procrear con él y tener descendencia. Desastre está encantado con la situación, pero Kane no tanto…el chico lo está pasando mal y salvo que el próximo libro sea el suyo le pronostico una temporadita de traumas. Reaparecen los Jinetes del Apocalipsis al encontrar a Kane en un estado deplorable y podemos intuir algo sobre su libro (tendréis que leerlo para saberlo).

El parto de Ashlyn es bastante emocionante y plantea algo interesante en cuanto al futuro. Un dato a tener en cuenta….William toma el papel de matrona.

Y dando un rápido vistazo al final del libro, solo os puedo decir que las cosas se arreglan en parte gracias al papel que desarrolla Sienna y al que tendrá que seguir desarrollando. Nunca una humana muerta excazadora llegó tan lejos. Y veremos como va a influir en la vida de todos y en los acontecimientos cierta promesa que Galen y Sienna alcanzan a cambio de cierto artículo.

En mi opinión el libro más intenso y denso de toda la saga. Lleno de acción y acontecimientos que os hará preguntaros constantemente por donde seguirá Gena en los siguiente. Las batallas cada vez son más intensas, las alianzas se van complicando por momentos y nuevos personajes van entrando en escena (le he cógido especial cariño a Viola a pesar de ser un Ego con patas).

Mi puntuación, un 9 como una casa.