The Devil Wears Prada

Publisher: Random House Audio

3.6

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Chi traditional , French , Danish , Italian , German , Spanish , Chi simplified , Swedish , Russian , Portuguese , Dutch , Polish , Romanian

Isbn-10: 0739302418 | Isbn-13: 9780739302415 | Publish date:  | Edition Abridged

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like The Devil Wears Prada ?

A delightfully dishy novel about the all-time most impossible boss in the history of impossible bosses.

Andrea Sachs, a small-town girl fresh out of college, lands the job “a million girls would die for.” Hired as the assistant to Miranda Priestly, the high-profile, fabulously successful editor of Runway magazine, Andrea finds herself in an office that shouts Prada! Armani! Versace! at every turn, a world populated by impossibly thin, heart-wrenchingly stylish women and beautiful men clad in fine-ribbed turtlenecks and tight leather pants that show off their lifelong dedication to the gym. With breathtaking ease, Miranda can turn each and every one of these hip sophisticates into a scared, whimpering child.

THE DEVIL WEARS PRADA gives a rich and hilarious new meaning to complaints about “The Boss from Hell.” Narrated in Andrea’s smart, refreshingly disarming voice, it traces a deep, dark, devilish view of life at the top only hinted at in gossip columns and over Cosmopolitans at the trendiest cocktail parties. From sending the latest, not-yet-in-stores Harry Potter to Miranda’s children in Paris by private jet, to locating an unnamed antique store where Miranda had at some point admired a vintage dresser, to serving lattes to Miranda at precisely the piping hot temperature she prefers, Andrea is sorely tested each and every day—and often late into the night with orders barked over the phone. She puts up with it all by keeping her eyes on the prize: a recommendation from Miranda that will get Andrea a top job at any magazine of her choosing. As things escalate from the merely unacceptable to the downright outrageous, however, Andrea begins to realize that the job a million girls would die for may just kill her. And even if she survives, she has to decide whether or not the job is worth the price of her soul.

From the Hardcover edition.

Libroi carino, ma una volta visto il film non aggiunge nulla alla storia. In biblioteca mi sono arrivati altri 2 libri che ritengo più interessanti e più inerenti ai miei gusti. Abbandonato anche se non per colpa di un giudizio completamente negativo.

Nello scadente e scontato calderone della chick lit, questo libro è uno tra i più validi. Perfetto d'estate sotto l'ombrellone, magari sorseggiando una bevanda ghiacciata: una lettura scorrevole e fresca, per chi vuole evadere lontano dal solito "mattone".

L'ho trovato piuttosto lento e noioso, in particolare nella descrizione di tutti gli outfits griffati della protagonista, con annesso elenco dettagliato degli stilisti coinvolti! Contrariamente al solito ho visto il film prima di leggere il libro ed ho trovato molto più accattivante la pellicola.

POCO INTERESSANTE

Un libro abbastanza divertente e molto leggero. Adatto ad una lettura estiva che non lascia assolutamente ricordo di se una volta chiuso il libro.

Libro VS Film 1-1

Un libro prestato ha un sapore diverso, si cerca tra le pagine la persona che ce lo ha prestato.. questo però è un caso diverso, il libro in prestito ha una storia sua, che va al di là della storia narrata al suo interno, è una storia di una splendida amicizia, comprovata da una dedica stupenda nella prima pagina. Leggendolo mi sono sentita quasi inopportuna, come se violassi l'intimità tra questi due amici, ma condivido le parole scritte nella dedica e ammiro la persona che le ha scritte, pur non conoscendola, perchè ha avuto il coraggio di esprimere così abilmente un sentimento che spesso si da per scontato, l'amicizia vera! Detto questo, passiamo alla storia, pensavo di rivedere le scene del film leggendo questo libro, invece mi sono trovata tra le mani una storia che somiglia solo vagamente alla trasposizione cinematrografica, i personaggi ci sono tutti, ma i caratteri sono molto differenti, e la storia se pur simile, si siluppa in maniera diversa, non per questo meno bella. Mi ha deluso solo un po' il finale, l'ultima pagina, mi ha lasciato "appesa", non so se è voluto per spingere a leggere un capitolo successivo e se voleva davvero finire così.. Tutto sommato però lo consiglio, è leggero a tratti divertente e lancia diversi spunti di riflessione.

Quando un romanzo non ha niete da dire, il film (da esso tratto) dice molto di più!

Andrea è entrata quasi per caso nel complicato e sfavillante mondo della moda, divenendo l’assistente personale di Miranda Priestly, il direttore della più importante testata dedicata a dare forma e colore alla parola Fashion. Lei, la donna più viziata e importante che fa smuove le montagne per accontentare i suoi capricci, lei al cui servizio ci si garantisce una carriera solo in ascesa. Per scalare la vetta Andrea dovrà rinunciare alla forma, al suo vestirsi comodo e persino la sua vita privata andrà a rotoli… Ma questo è il prezzo del successo, no? Le difficoltà di lettura legate a questo volume sono dovute al semplice fatto che come tutti (o quasi) ho già visto il film e quindi è davvero difficile leggerlo con curiosità in quanto (sì le differenze tra libro e film ci sono) la storia la conosco già e anzi a volte “correvo” alla ricerca di alcune scene madri del lungometraggio. Nel suo insieme la storia è esattamente quella del film, certo ci sono alcune situazioni diverse e Miranda appare più come una stronza galattica che come una donna d’onore, sì insomma è una viziata bastarda, ma con onore, dimostrando ad Andrea che c’è davvero qualcosa oltre ad un capo firmato. In se la struttura del romanzo non è che mi abbai appassionato, alcuni capitoli sono un “avanti e indietro” temporale che spesso spiazzano il lettore, insomma non è che si abbia un bisogno sfrenato di conoscere i capricci di Miranda, ma non mi sarei offesa a vederli con un certo ordine invece che rievocati in alcuni momenti di crisi o per fare brevi esempi. Le storie di sottofondo di Lili e Alex (rispettivamente la migliore amica e fidanzato di Andrea) sono davvero tralasciate quasi al caso, insomma la protagonista ribadisce il concetto di non avere tempo per loro, di sentirsi in colpa, ma i fatti (che parlano fin troppo chiaro) sono lasciati a fare del semplice sottofondo moralista, della serie se segui la moda perderai l’anima… In definitiva, penso che questo sia uno di quei rari libri, che risulti meno interessante della trasposizione cinematografica, tre stelle rosicchiate. Insomma mi aspettavo un po’ più di una visione da ragazza che diventa modaiola contro la sua volontà. La moda può essere vista come uno dei grandi mali del mondo o come un mondo di lustrini, sta di fatto che non è quello che vediamo emergere da questo libro.

讀來很有趣的一本書 時尚外表光鮮亮麗.但底下總是有各種受害者(可憐小員工.血汗工廠.資源浪費.追逐永遠達不到理想的可憐小女孩) 雖然老闆米蘭達很惡質.總是各種無理取鬧和遷怒 但是我也覺得女主角個性也很差 像是種族歧視.瞧不起他人.對的都是自己....等 事實上女主角根本不愛時尚.莫怪工作起來很痛苦. 公司裡從米蘭達助理到化妝師等.總是可以看出作者對他們的不耐煩感 雖說跟男友和家人越弄越僵不是女主角的錯.但誰叫你要找這份工作呢?

整本書大多都圍繞在米蘭達的各種要求上.還有女主角的不幸經歷 只是如果不喜歡女主角的話會讓人對女主角講的事總有一些反感 至於寓意就很簡單.就是說不需時尚也能過活之類的

我看了一些影評.似乎有許多情節都改過的樣子? 像是女主角抓狂辭職在電影裡變成回紐約自我反省後辭職 大概導演覺的這樣改女主角就不會那麼討厭

雖然女主角個性差.但是整本書還是挺有趣的.有很多笑料在 放鬆身心倒是可以看看

Non è propriamente il mio genere ma avevo voglia di una lettura leggera e questo libro è ideale. Le pagine scorrono piacevolmente e io, man mano che leggevo, non vedevo l'ora di arrivare al capitolo successivo spinta dalla curiosità. Mi è piaciuto dunque e credo che leggerò il seguito.