The Devil Will Come

Publisher: Cornerstone

3.4

Language:English | Number of Pages: 448 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0099545721 | Isbn-13: 9780099545729 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like The Devil Will Come ?

A terrifying secret. A shocking discovery has been made deep within Rome's ancient catacombs. One that the Vatican is determined must never be made public - for the sake of all mankind. A deadly conspiracy. But there are others who want to keep the truth hidden for far more sinister reasons, others who believe that not only are the church and the faith of a billion at threat, but life as we know it is about to be destroyed - forever. And only one woman - a young Italian nun - can save us...The nightmare is about to begin.

Cooper, pieno di fantasia, propone storie sempre nuove; e anche questa volta non è si può dire il contrario. Il libro, a mio parere, non è bello come a serie di Will Piper (La Biblioteca Dei Morti e Il Libro Delle Anime) ma comunque coinvolgente.

"Il diavolo ci mette la coda"

Lo schema è sempre lo stesso: da una parte il bene, dall'altra il male. Si scontrano da millenni. Si arriva ad un soffio dallo svelare il segreto e dal distruggere il mondo ma il buono di turno salva tutti.

Il bello, però, è che Glenn Cooper riesce ogni volta a trovare un'idea diversa e originale da sviluppare: una volta sono i monaci che vedono il futuro, un'altra degli affreschi preistorici che nascondono l'elisir di lunga vita, qui la setta dei Lemuri.
    Sufficienza piena e più che meritata.

Non sono una grande fan di Glenn Cooper (la biblioteca dei morti non mi era piaciuto) ma su consiglio di un amico gli ho dato un'altra possibilità. Non mi sono purtroppo ricreduta: ho trovato la trama mezzo copiata da Angeli e demoni e i colpi di scena non mi hanno sorpreso più di tanto. I personaggi mi sono sembrati un po' piatti, completamente buoni o cattivi per tutta la durata della storia, inoltre i cattivi vengono sconfitti molto (troppo) facilmente. Ultima nota che a me non ha entusiasmato, ma per gusti personali, è stata la scelta di introdurre numerosi personaggi storici e di modificarli in funzione della trama..una delusione!

poteva andare meglio...

Già letti altri romanzi di G. Cooper ed onestamente solo il suo primo mi ha veramente entusiasmato...gli altri sono sempre stati un gradino a scendere rispetto al precedente...e questo non fa differenza! Chissà...forse quando un romanzo ti affascina, ti aspetti sempre che i successivi siano meglio...! Carina l'idea...carina la costruzione...ma poi man mano che procedevo ho perso il mordente...il finale direi proprio non all'altezza dell'inizio...di sicuro non memorabile il libro...almeno per me!!! Ciauuuuuu

Non è mai riuscito a coinvolgermi...

Partiamo dalla premessa che a parte la triologia della "bibiloteca dei morti", di cui mi manca però l'ultimo il resto delle opere di Cooper non mi ha sconvolto.. però ho voluto dare fiducia all'autore e così senza tante premesse ho iniziato il libro.

Una faticaccia!!!

L' ho abbandon ...continue

Una faticaccia!!!

L' ho abbandonato più volte, non c'è ritmo, la storia non mi ha coinvolto per niente, i personaggi sono piatti e senza anima.. l'idea iniziale è anche buona come gli altri libri dell'autore ma lo sviluppo è troppo piatto, troppo scontato e con un finale "buttato lì".

Voto 6. Cooper ha fatto i compiti, senza lode e senza infamia. Solito romanzo su base fanta-storica in cui un'altra antica setta minaccia il futuro della Chiesa. Personaggi mediocri, senza particolare spessore. Fino a metà libro si sonnecchia e poi parte l'azione con un finale scontato.
    Da ...continue

Da comprare in super offerta economica a 4,90 € quando comincerà la stagione estiva, da utilizzare in mancanza di meglio sotto l'ombrellone.