The Devil Will Come

Publisher: Cornerstone

3.4

Language:English | Number of Pages: 448 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0099545721 | Isbn-13: 9780099545729 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like The Devil Will Come ?

A terrifying secret. A shocking discovery has been made deep within Rome's ancient catacombs. One that the Vatican is determined must never be made public - for the sake of all mankind. A deadly conspiracy. But there are others who want to keep the truth hidden for far more sinister reasons, others who believe that not only are the church and the faith of a billion at threat, but life as we know it is about to be destroyed - forever. And only one woman - a young Italian nun - can save us...The nightmare is about to begin.

Cooper continua a non convincermi fino in fondo ed è un peccato perché le idee alla base dei suoi libri mi sembrano sempre abbastabnza buone. Nello specifico romanzo, viene ipotizzata l'esistenza dei "Lemuri" ossia essere umani con la coda assetati di potere e ricchezza , il cui scopo è combattere la chiesa per realizzare una profezia che vuole la fine del mondo dopo un certo numero di papi. Il "problema" è che per molti tratti i personaggi e, soprattutto, i dialoghi risultano parecchio banali e il finale (che si verifica troppo velocemente) è molto scontato, compreso un tentativo di colpo di scena che quasi scade, almeno per me, nel ridicolo. Ripeto è un peccato perché certe "teorie e ipotesi", pur se molto fantasiose, quanto meno sono stuzzicanti. In ogni caso, da leggere se si vuole un qualcosa di poco impegnativo e con una certa dose di azione.

Un NI grosso come una casa per questo libro di Cooper,che all'inizio mi stava piacendo molto grazie all'ambientazione romana,le catacombe ecc ma alla fine mi ha lasciata perplessa per la velocità con cui si è conclusa la storia.Questi Lemuri tanto temibili e tanto cattivi se andiamo a guardare han fatto la fine dei polli un po' in tutte le epoche(non che non gli stia bene,ma mi è sembrato un po' banale,soprattutto il finale nella nostra epoca).
    Colpo di scena finale un po' telefonato,forse perchè l'avevo già intuito.
    Mi era piaciuto di più la Mappa del destino.

B è la chiave di tutto

La vicenda narrata nel libro si svolge in ben tre diversi piani temporali, mentre ben distinta sullo sfondo aleggia la profezia di Malachia, la quale potrebbe portare alla distruzione del Vaticano.

Ne ...continue

Nel primo periodo storico, che si svolge precisamente nel 1139, un misterioso uomo arriva alla Città Eterna per assistere all’eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico il quale rivelerà il numero esatto di Papi e dopo di questi la Chiesa decadrà e dalle sue rovine sorgerà un nuovo mondo.

Il secondo periodo si dipana nel 2000: una giovane archeologa sta lavorando a degli scavi nelle catacombe di San Callisto, ma ad un tratto, senza nessuna valida motivazione il Vaticano le ordina di fermare gli scavi compromettendo la sua carriera e purtroppo anche la sua vita.

Il terzo ed ultimo piano temporale si svolge al giorno d’oggi.
    La protagonista è una suora, che si trova a studiare dei simboli astrologici tracciati nel colombario di San Callisto.
    Questa suora entra in possesso di un libro antico nel quale intuisce una diabolica profezia.

Il modo intrinseco di narrare i fatti da parte dello scrittore rende il thriller ancora più avvincente e coinvolgente con continui colpi di scena e tanta suspense.
    Quasi l’intero episodio si svolge a Roma precisamente alla Vigilia del Conclave.
    Il periodo di tempo che copre questo thriller è dal 1100 fino ai giorni nostri.
    È un libro che descrive il continuo combattimento tra il bene ed il male e tra la Chiesa e degli esseri con una strana anomalia fisica.
    In alcune parti del libro le descrizioni sono meno dettagliate, ma in compenso si tratta di un buon romanzo che riesce a catturare fin dalle prime pagine l’interesse del lettore.
    I capitoli non molto lunghi fanno accrescere la voglia di continuare a leggere, di far capire i misteri che si nascondo e di finire il racconto nel più breve tempo possibile.

Il finale è inaspettato e secondo il mio umile parere prelude ad una continuazione della storia.

Posso solo aggiungere che si tratta di un altro stupendo capolavoro, LEGGETELO!

Cooper, pieno di fantasia, propone storie sempre nuove; e anche questa volta non è si può dire il contrario. Il libro, a mio parere, non è bello come a serie di Will Piper (La Biblioteca Dei Morti e Il Libro Delle Anime) ma comunque coinvolgente.

"Il diavolo ci mette la coda"

Lo schema è sempre lo stesso: da una parte il bene, dall'altra il male. Si scontrano da millenni. Si arriva ad un soffio dallo svelare il segreto e dal distruggere il mondo ma il buono di turno salva ...continue

Lo schema è sempre lo stesso: da una parte il bene, dall'altra il male. Si scontrano da millenni. Si arriva ad un soffio dallo svelare il segreto e dal distruggere il mondo ma il buono di turno salva tutti.
    Il bello, però, è che Glenn Cooper riesce ogni volta a trovare un'idea diversa e originale da sviluppare: una volta sono i monaci che vedono il futuro, un'altra degli affreschi preistorici che nascondono l'elisir di lunga vita, qui la setta dei Lemuri.
    Sufficienza piena e più che meritata.

Non sono una grande fan di Glenn Cooper (la biblioteca dei morti non mi era piaciuto) ma su consiglio di un amico gli ho dato un'altra possibilità. Non mi sono purtroppo ricreduta: ho trovato la trama mezzo copiata da Angeli e demoni e i colpi di scena non mi hanno sorpreso più di tanto. I personaggi mi sono sembrati un po' piatti, completamente buoni o cattivi per tutta la durata della storia, inoltre i cattivi vengono sconfitti molto (troppo) facilmente. Ultima nota che a me non ha entusiasmato, ma per gusti personali, è stata la scelta di introdurre numerosi personaggi storici e di modificarli in funzione della trama..una delusione!

poteva andare meglio...

Già letti altri romanzi di G. Cooper ed onestamente solo il suo primo mi ha veramente entusiasmato...gli altri sono sempre stati un gradino a scendere rispetto al precedente...e questo non fa differenza! Chissà...forse quando un romanzo ti affascina, ti aspetti sempre che i successivi siano meglio...! Carina l'idea...carina la costruzione...ma poi man mano che procedevo ho perso il mordente...il finale direi proprio non all'altezza dell'inizio...di sicuro non memorabile il libro...almeno per me!!! Ciauuuuuu