The Devil's Star

By Jo Nesbø

Like The Devil's Star ?

One finger has been severed from her left hand, and behind her eyelid is secreted a tinyred diamond in the shape of a five-pointed star..

La nota veramente positiva è che la storia che ha guidato i primi 3 libri, una sorta di trilogia nascosta, è arrivata alla fine.

La trama giallistica è intrigante e avvincente ma è sempre interrotta dai fatti che avvolgono Harry Hole e occupano quas ...(continue)

La trama giallistica è intrigante e avvincente ma è sempre interrotta dai fatti che avvolgono Harry Hole e occupano quasi metà libro.
    Se in parte questi fatto ci stanno, a mio avviso si esagera e comunque non capisco perchè questi personaggi alcolizzati, tabagisti e con mille problemi vengano definiti "anti eroe".

Zamax said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

終於看完這個系列了~~最後犯人也繩自以法XD~ 前面主角酗酒的橋段很厭煩XDDD
    中後段的故事比較精采緊湊~ 這系列我最喜歡的還是知更鳥->這本=>復仇女神

AKU said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

看完哈利霍勒系列的第三集,這套是我看過比較"寫實"的推理小說,沒有像很多推理小說一樣都是主角只是看了看現場後就把線索全部串起來,而是讀者和哈利一起勘查現場,一起煩惱,甚至在他沉淪於酒精時在一旁陪伴,而最後的解謎又會令讀者恍然大悟,讚嘆作者安排謎底和鋪陳線索的用心。三本的謎題完全不同的風格,令人佩服作者架構故事的功力。
    還有哈利和"王子"兩人的糾葛也到最後一集終於有個了斷,兩種不同價值觀的衝撞,熟正熟邪?在最後作者安排哈利先前問出王子的身世的段落之後,反而會讓人同情起王子

2.最後顯然是想演王子退場但國王還沒來。(掩嘴笑)
    3.根本在鋪梗,事件結局有點空虛所以是3.5星。
    4.看完突然發現書封設計根本爆雷!┐(>甘<)

搖滾屁屁 said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

Harry Hole è alle prese con altro serial killer, dopo la sua avventura australiana. Almeno così parrebbe...Mirabile incrocio di storie, dove il lettore viene coinvolto e condotto su false piste...

Emanuele Mignone (alias Captain Achab) said on May 30, 2014 | Add your feedback

Uff...

L'arte di Nesbo è quella di far crescere la suspance in modo direttamente proporzionale allo scorrere delle pagine: più avanzi nella lettura e ti addentri nella vicenda, più accelerano i battiti e più sale lo stato d'ansia per voler scoprire il finale. Tutto questo va benissimo sino alle ultime 10 pagine che diventano, anche in questo caso (idem per Nemesi), INTERMINABILI. Così tanto da indurti a leggerle frettolosamente per poi, ultimato il libro e risolto il caso, ritornarci con calma. Uff…quanta fatica però! ;-)

Pupi said on May 2, 2014 | Add your feedback