The Dilbert Principle

Publisher: Pan Macmillan

4.2

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian

Isbn-10: 0333722183 | Isbn-13: 9780333722183 | Publish date:

Scott Adams

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Category: Business & Economics , Humor , Social Science

Do you like The Dilbert Principle ?

Scott Adams provides an inside view of bosses, meetings, management fads and other workplace afflictions, through his cartoon character, Dilbert. The topics include swearing your way to success, humiliation as a management tool, and selling bad products to stupid people.

Economia e Marketing per tutti

"Il principio di Dilbert" è forse il primo testo che non dovrebbe mai mancare nella biblioteca di ogni esperto di economia e marketing.

Ma anche in quelle degli esperti di scienze sociali.

E di psicologia.

E di formazione.

Insomma, è un libro brillante e al contempo ut ...continue

Ma anche in quelle degli esperti di scienze sociali.

E di psicologia.

E di formazione.

Insomma, è un libro brillante e al contempo utile in senso eminentemente pratico.
    Una lettura che può essere mantenuta a livello leggero ma che, al contempo, permette anche una comprensione dei fenomeni sociali straordinaria.

Inserito nella lista dei testi entro i 18 anni anche se ovviamente è consigliato per la fascia dai 16 in su, per una comprensione maggiore.
    Anche se divertirà sicuramente anche i più piccoli.

Uno spaccato di realta' aziendale ancora attuale

..sebbene il testo sia stato scritto ormai tempo fa.
    Risate a denti stretti e metafore da antologia. Un libro che ogni persona che lavora in azienda dovrebbe leggere (dai dirigenti agli impiegati nei "cubicoli").

W Dilbert

Dal genio di Scott Adams un libro ironico e divertente. Grazie al sapiente utilizzo delle striscie di Dilbert, l'autore tratteggia in maniera davvero efficace uno spaccato del mondo del lavoro americano (e non solo). Molto più incisivo e godibile di tanti saggi sull'argomento.

mi è discretamente piaciuto perchè vivo la realtà di Dilbert ma sinceramente mi aspettavo di più. Poche cose mi hanno fatto davvero ridere.