The Dilbert Principle

Publisher: Pan Macmillan

4.2

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian

Isbn-10: 0333722183 | Isbn-13: 9780333722183 | Publish date:

Scott Adams

Also available as: Paperback , Hardcover , Others

Category: Business & Economics , Humor , Social Science

Do you like The Dilbert Principle ?

Scott Adams provides an inside view of bosses, meetings, management fads and other workplace afflictions, through his cartoon character, Dilbert. The topics include swearing your way to success, humiliation as a management tool, and selling bad products to stupid people.

Economia e Marketing per tutti

"Il principio di Dilbert" è forse il primo testo che non dovrebbe mai mancare nella biblioteca di ogni esperto di economia e marketing.

Ma anche in quelle degli esperti di scienze sociali.

E di psicologia.

E di formazione.

Insomma, è un libro brillante e al contempo ut ...continue

Ma anche in quelle degli esperti di scienze sociali.

E di psicologia.

E di formazione.

Insomma, è un libro brillante e al contempo utile in senso eminentemente pratico. Una lettura che può essere mantenuta a livello leggero ma che, al contempo, permette anche una comprensione dei fenomeni sociali straordinaria.

Inserito nella lista dei testi entro i 18 anni anche se ovviamente è consigliato per la fascia dai 16 in su, per una comprensione maggiore. Anche se divertirà sicuramente anche i più piccoli.

Uno spaccato di realta' aziendale ancora attuale

..sebbene il testo sia stato scritto ormai tempo fa. Risate a denti stretti e metafore da antologia. Un libro che ogni persona che lavora in azienda dovrebbe leggere (dai dirigenti agli impiegati nei "cubicoli").

W Dilbert

Dal genio di Scott Adams un libro ironico e divertente. Grazie al sapiente utilizzo delle striscie di Dilbert, l'autore tratteggia in maniera davvero efficace uno spaccato del mondo del lavoro americano (e non solo). Molto più incisivo e godibile di tanti saggi sull'argomento.

mi è discretamente piaciuto perchè vivo la realtà di Dilbert ma sinceramente mi aspettavo di più. Poche cose mi hanno fatto davvero ridere.

這是一本企業管理的書;一本異於平常的企業管理書;一本不由專家學者或成功人士的角度出發,而是一般員工觀點出發的企業管理書,所以這會是本讓絕大多數受薪階級感到心有戚戚焉的書籍,非常值得一看。

在職場中,沒有階級的人數遠遠超出有階級的人數,但少數有階級的人數卻是控制著多數人,但這少數人中的每一位,都具備了足夠領導力嗎?並不是!也就是因為如此,所以辦公室的許多生態往往令許多人覺得不平,而本書也就是在這樣子的心態下來探究整個企業發生的事,不論是主管或公司政策,在員工的心目中,總是會有不同於上級的思考邏輯,所以在書中有著許多令人發噱及會心一笑的對話出現,而本書以獨特的漫畫方式來表現,更 ...continue

在職場中,沒有階級的人數遠遠超出有階級的人數,但少數有階級的人數卻是控制著多數人,但這少數人中的每一位,都具備了足夠領導力嗎?並不是!也就是因為如此,所以辦公室的許多生態往往令許多人覺得不平,而本書也就是在這樣子的心態下來探究整個企業發生的事,不論是主管或公司政策,在員工的心目中,總是會有不同於上級的思考邏輯,所以在書中有著許多令人發噱及會心一笑的對話出現,而本書以獨特的漫畫方式來表現,更是本書的特色之一。

如今是個工商快速發展的時代,因此辦公室的生態就跟人心一樣有百百種,有人選擇奉公守法,而有人則選擇逢迎拍馬,但不管如何,辦公室的生態是很難界定對或錯的,能夠適應的就繼續留下,而不能的就選擇離開,往更合適的地方去,如此的尋尋覓覓,無非是想要找個能夠一展個人長才,同時主管又不豬頭的好位置,衷心的祝福所有人都有如願以償。