The Dragons of Eden

Speculations on the Evolution of Human Intelligence

By Carl Sagan

| Mass Market Paperback | 9780345346292

Like The Dragons of Eden ?

Pur soffrendo inevitabilmente per gli anni trascorsi, questo libro merita ancora di essere letto. Carl Sagan fu un grande scienziato e un magnifico divulgatore, la lucidità e la potenza del suo pensiero hanno resistito alla prova del tempo e, ogni volta che leggo qualcosa scritto da lui, non posso fare a meno di domandarmi quale incredibile contributo avrebbe potuto offrire al genere umano se il cancro non se lo fosse portato via ad appena 62 anni.
    Le riflessioni contenute in questo saggio (sull'evoluzione della vita e del cervello, sull'intelligenza umana, animale e artificiale, sul futuro della nostra civiltà) sono incredibilmente stimolanti e mettono il lettore di fronte ad alcune delle questioni più profonde e difficili sulla natura umana: cosa distingue l'Uomo dagli altri animali? Qual è il nostro posto nel Cosmo? Cos'è il Sé e dove si origina? Tutte domande che, oggi come ieri, non hanno ancora una risposta certa, ma che ognuno di noi non dovrebbe mai smettere di porsi. Apparteniamo alla specie Homo sapiens, ma molto spesso sembriamo dimenticare quella "sapienza" che l'evoluzione ci ha concesso in dono.

Mr. Lunastorta said on May 1, 2014 | Add your feedback

CAPOLAVORO

Penso che questo libro sia semplicemente un capolavoro in grado di farti realizzare quanto la vita e l'universo siano meravigliosi!

Cavallini D said on Mar 26, 2014 | Add your feedback

Letto un pò in ritardo, risente sicuramente degli anni (è stato scritto alla fine degli anni '70). E' ad ogni modo una lettura interessante, scritta bene. Estremamente divulgativa.

der sandmann said on Sep 5, 2011 | Add your feedback

Vi troverete dei concetti interessantissimi e scoprirete cose che forse non sapete.

scarpetta said on May 9, 2010 | Add your feedback

It's hard to understand now, but Sagan was very important to me at the time.

Leebeck said on Feb 29, 2008 | Add your feedback

Carl Sagan at his best

This is a very interesting look at the evolution of the human brain.

Hans said on Nov 12, 2007 | Add your feedback

• English Books