The Dreamers

Voto medio di 274
| 29 contributi totali di cui 26 recensioni , 3 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Parigi, 1968. Matthew, un diciannovenne americano di provincia, arriva a Parigi per studiare cinema e frequenta il tempio della sua passione, la Cinémathèque Française. Qui conosce una coppia di gemelli diciassettenni, Théo e Isabelle, che lo ... Continua
Ha scritto il 25/10/15
il caos dove tutto sembra confuso... ma dove invece ogni cosa è coerente all'altra
Ha scritto il 29/11/12
Ottimo romanzo di debutto per Aadair che narra delle passioni sessuali, politiche e sentimentali di tre giovani ragazzi a Parigi durante il maggio del '68. Una forte sensualità tiene legati i tre protagonisti, che si rinchiudono in un loro piccolo ...Continua
Ha scritto il 15/11/12
Donc, se non fossi una mezza Rats mi verrebbe da dire che questo romanzo è un tantino pretenzioso e pomposo nella scrittura, ma, siccome ho il giusto livello di cinefilia per apprezzarlo, per me è pura magia.
Ha scritto il 03/09/12
"[...] c'era un film cui era rimasto fedele, Bande à part di Godard, in una delle scene i tre personaggi principali corrono attraverso le sale e i corridoi del Louvre nel tentativo di battere il record della visita più veloce al museo (nove minuti ...Continua
Ha scritto il 31/03/12
Così come il film , anche il libro non mi ha detto nulla. Vagamente poetico a momenti, ma in generale, insipido.

Ha scritto il Jul 02, 2017, 11:51
C'erano ancora deglio ostacoli da superare. Erano entrambi vergini: Isabelle perché non aveva mai fatto l'amore se non con il fratello, Matthew perché non aveva mai fatto l'amore se non con se stesso. (p.89)
Ha scritto il Jun 30, 2017, 18:33
Il poeta si lanciò subito in quel che Baudelaire, riferendosi a Victor Hugo, aveva definito «quel monologo ch'egli chiama conversazione ». (p.44, riferito al padre di Théo e Isabelle)
Ha scritto il Sep 03, 2012, 07:34
L'infelicità può consistere nel non riuscire a trovare il giusto tipo di felicità.
Pag. 103

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi