The Eternals

By ,

Publisher: Marvel Comics

3.6

Language:English | Number of Pages: 256 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish

Isbn-10: 0785125418 | Isbn-13: 9780785125419 | Publish date:

Also available as: Paperback

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Eternals ?

You are thousands of years old. You have amazing powers. You have watched civilizations rise and fall. So why does no one remember any of this? Bestselling Author Neil Gaiman (Marvel: 1602, Anansi Boys, Sandman) is joined by superstar artist John Romita Jr. (Amazing Spider-Man, Wolverine) to present a tale that will change the Eternals and the Marvel Universe forever! Collects Eternals #1-7.

Per chi volesse avvicinarsi a questo fumetto, c'è una precisazione da fare.
    Non si tratta degli Eterni di Gaiman, quelli del fumetto di Sandman http://it.wikipedia.org/wiki/Sandman#Personaggi

Per chi volesse avvicinarsi a questo fumetto, c'è una precisazione da fare.
    ma di altri Eterni, qui maggiori e dettagliate delucidazioni http://www.neilgaimania.it/view.php?mode=fumetti&id_doc=49

Detto questo sicuramente un grande fumetto, bella edizione, ben disegnato e ben scritto. Ma resto fedele a Gaiman, piuttosto che ai grandi della Marvel.

Very peculiar.
    I ignore the backstory of the Eternals, which is anyway not vital to understand this book, but I struggled - heavily - to really get in the story.
    It is not bad, of course, but not as good as I hoped a Gaiman graphic novel could be.

Meriterebbe il massimo solo per i fantastici disegni di Romita Jr. qui davvero in grande spolvero a confronto coi personaggi creati da Kirby. Purtroppo la storia è banalotta, ha un finale troppo aperto e poi sembra molto simile ad American Gods sempre di Gaiman.

Davvero il meglio che Gaiman potesse ottenere da una vecchia serie Marvel.

Davvero il meglio che Gaiman potesse ottenere da una vecchia serie Marvel.
    Certo, non è Sandman, ma Gaiman è Gaiman... ricorrono temi a lui cari, ricorre l'arte del saper narrare in maniera impeccabile e ricorre soprattutto quella sua tipica caratterizzazione molto leggera, raffinata, decisamente british, che non può non affascinare. Con quel tocco di magia mitologica già vista in American Gods.

Bisogna sempre passare dalla fine per iniziare. Gaiman riprende quello che Kirby ha lasciato in sospeso e incompleto, lo completa e lo riempie, dando una linfa del tutto nuova agli Eterni. American Gods e Nessun Dove rivivono tra le pagine di questa miniserie, tutto acquista nuovo fascino, belli i dialoghi, le trovate, la storia, i colpi di scena. Per non parlare del tratto di Romita jr, adatto e perfetto. La continuity Marvel interviene senza essere nè invasiva nè pretestuosa.
    Ne vorrei ancora!

Ho una passione sviscerata per Neil Gaiman, sono cresciuto con Gli Eterni di Jack Kirby: non potevo fare a meno di leggerlo!

Gaiman, col suo solito tocco da maestro, ha ripreso a tessere la trama di una storia dandole dei nuovi colori, inserendovi alcuni temi a lui cari, come il sogno e la differenza tra mondo della veglia, mondo del sonno e la realtà così come la percepiamo, oppure i diversi modi con i quali ognuno di noi si rapporta con la spiritualità, con la religione e financo con l'onore.

Ha saputo creare un nuovo inizio.

Una coppia d'autori d'eccezione per far rivivere un mito. Gli Eterni sono stati una delle ultime gemme del grande Jack Kirby. Era il 1976 quando vi infuse tutta la sua potenza grafica e l'afflato mistico di cui era capace. Storie di dei al servizio di dei ancora più grandi, i misteriosi ed alieni ...continue

Una coppia d'autori d'eccezione per far rivivere un mito. Gli Eterni sono stati una delle ultime gemme del grande Jack Kirby. Era il 1976 quando vi infuse tutta la sua potenza grafica e l'afflato mistico di cui era capace. Storie di dei al servizio di dei ancora più grandi, i misteriosi ed alieni Celestiali.
    Dopo 30 anni Neil Gaiman, uno dei più grandi scrittori di comics di sempre, con l'apporto di un signor disegnatore (John Romita Jr) si cimenta rimettere in moto questa eccezionale macchina narrativa. Spezza i fili della continuity per riannodarli uno a uno, così da permettere ai nuovi lettori di scoprire piano piano il mondo degli Eterni senza legarli troppo a quel che fu se non i loro caratteri primari. La storia che cuce loro intorno rispecchia queste caratteristiche. Forse non sarà un capolavoro come in altre occasioni però ci ha fatto luccicare gli occhi. A noi vecchi lettori intendo. Perché la miniserie è soprattutto un'operazione nostalgia, un grande infinito omaggio. In queste pagine si respira un grande amore per i personaggi e affetto per Kirby. Affetto e rispetto. Gaiman entra in contatto con gli Eterni in punta di piedi toglie la polvere e compie il suo incantesimo. Smonta il motore della macchina narrativa e la rimete in moto puliti e lucido. Come una meravigliosa Testa rossa d'epoca dopo un accurato restauro in officina. Fedele a se stessa ma pronto a macinare altre storie

I'd read some pretty bad reviews of this book, so I was surprised when I actually read it and found out it was actually very good.

Gaiman seems to capture the true essence of Kirby's Eternals, adding some Gaiman flavor to the mix and creating really solid characters and a really good story ...continue

Gaiman seems to capture the true essence of Kirby's Eternals, adding some Gaiman flavor to the mix and creating really solid characters and a really good story.

Also, I'd never really "dug" Romita Jr.'s art... before this. Now I really love it, he's a true master, like his father before him.

non sono mai stato un adoratore del versante cosmico della marvel. gente tipo galactus, silver surfer e l'osservatore mi hanno sempre bellamente annoiato, e immaginavo che gli eterni seguissero questo filone e che però meritassero una possibilità visto il team creativo all'opera.

e ...continue

ed infatti è andata benissimo. non siamo tanto sul filone cosmico quanto su quello più mitologico della marvel, con questi personaggi difficili da inquadrare e perfettamente scolpiti da quel genio che risponde al nome di neil gaiman. inumani troppo umani imprigionati in vite ordinarie finché qualcosa non accade per riportarli alla loro realtà. e perfino iron man in questo caso sembra un ometto piccolo piccolo.