The Eternals

By John Romita Jr.,Neil Gaiman

| Hardcover | 9780785125419

Like The Eternals ?

You are thousands of years old. You have amazing powers. You have watched civilizations rise and fall. So why does no one remember any of this? Bestselling Author Neil Gaiman (Marvel: 1602, Anansi Boys, Sandman) is joined by superstar artist John Ro Continue

You are thousands of years old. You have amazing powers. You have watched civilizations rise and fall. So why does no one remember any of this? Bestselling Author Neil Gaiman (Marvel: 1602, Anansi Boys, Sandman) is joined by superstar artist John Romita Jr. (Amazing Spider-Man, Wolverine) to present a tale that will change the Eternals and the Marvel Universe forever! Collects Eternals #1-7.

Very peculiar.
    I ignore the backstory of the Eternals, which is anyway not vital to understand this book, but I struggled - heavily - to really get in the story.
    It is not bad, of course, but not as good as I hoped a Gaiman graphic novel could be.

Marco Piva said on Nov 25, 2010 | Add your feedback

Meriterebbe il massimo solo per i fantastici disegni di Romita Jr. qui davvero in grande spolvero a confronto coi personaggi creati da Kirby. Purtroppo la storia è banalotta, ha un finale troppo aperto e poi sembra molto simile ad American Gods sempr ...(continue)

Meriterebbe il massimo solo per i fantastici disegni di Romita Jr. qui davvero in grande spolvero a confronto coi personaggi creati da Kirby. Purtroppo la storia è banalotta, ha un finale troppo aperto e poi sembra molto simile ad American Gods sempre di Gaiman.

Giacomo Fracassi said on Jan 14, 2010 | Add your feedback

Davvero il meglio che Gaiman potesse ottenere da una vecchia serie Marvel.

Davvero il meglio che Gaiman potesse ottenere da una vecchia serie Marvel.
    Certo, non è Sandman, ma Gaiman è Gaiman... ricorrono temi a lui cari, ricorre l'arte del saper narrare in maniera impeccabile e ricorre soprattutto quella sua tipica caratterizzazione molto leggera, raffinata, decisamente british, che non può non affascinare. Con quel tocco di magia mitologica già vista in American Gods.

Tancredi said on Nov 24, 2009 | Add your feedback

Bisogna sempre passare dalla fine per iniziare. Gaiman riprende quello che Kirby ha lasciato in sospeso e incompleto, lo completa e lo riempie, dando una linfa del tutto nuova agli Eterni. American Gods e Nessun Dove rivivono tra le pagine di questa miniserie, tutto acquista nuovo fascino, belli i dialoghi, le trovate, la storia, i colpi di scena. Per non parlare del tratto di Romita jr, adatto e perfetto. La continuity Marvel interviene senza essere nè invasiva nè pretestuosa.
    Ne vorrei ancora!

Francesco Gallone said on Nov 22, 2009 | Add your feedback

Ho una passione sviscerata per Neil Gaiman, sono cresciuto con Gli Eterni di Jack Kirby: non potevo fare a meno di leggerlo!

Gaiman, col suo solito tocco da maestro, ha ripreso a tessere la trama di una storia dandole dei nuovi colori, inserendovi alcuni temi a lui cari, come il sogno e la differenza tra mondo della veglia, mondo del sonno e la realtà così come la percepiamo, oppure i diversi modi con i quali ognuno di noi si rapporta con la spiritualità, con la religione e financo con l'onore.

Ha saputo creare un nuovo inizio.

Mauro said on Nov 19, 2009 | Add your feedback