The Fault in Our Stars

Publisher: Penguin Putnam Inc

4.2

Language:English | Number of Pages: 324 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , Portuguese , Catalan , Chi traditional , French , Dutch

Isbn-10: 0525478817 | Isbn-13: 9780525478812 | Publish date:

Also available as: eBook , Paperback , Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like The Fault in Our Stars ?

Storia d'amore per ragazzi

Hazel e Augustus. Due giovani ragazzi non ancora maggiorenni accomunati da uno stesso negativo destino: malati di due forme diverse di cancro. Si incontrano per caso, si piacciono per caso, si innamorano per caso.
    "Colpa delle stelle" di John Green è una carina storia d'amore adolescenziale, ordinaria ma diversa dal solito, a causa delle forte presenze esistenziali nel racconto.

Ho iniziato con molta titubanza non conoscendo nemmeno la trama. Ho desiderato mollarlo perchè i primi capitoli li trovavo "difficili".
    A mio avviso sono scritti in un linguaggio troppo banale e giova ...continue

A mio avviso sono scritti in un linguaggio troppo banale e giovanile quasi da sms ed era ciò che io in un libro non cercavo. Ho comunque voluto dargli fiducia, anche per il fatto che non amo lasciare libri a metà e rimanere con il dubbio di essermi persa qualcosa di bello.
    Non trovo che sia un capolavoro, ne che sia il miglior libro di Green ma mi ha trasmesso davvero tanto, quasi da farmi piangere alla fine.
    Lo stile successivamente diventa lineare e non forzato come all'inizio, la narrazione prosegue veloce proprio come la malattia dando spazio alla parte tecnica in cui spiega l'evoluzione medica e all'emozioni di questa storia d'amore.
    Ho di gran lunga preferito il personaggio di Augustus, nonostante sia stato un pò gonfiato per renderlo perfetto e speciale - magari un figo così capitasse tutti i giorni e meno quello di Hazel. Troppo snob e preziosa.
    Un romanzo semplice ma che ha del profondo.

sin palabras

¡Qué historia tan hemosa, como triste!

¡Qué historia tan hemosa, como triste!
    Muy bien narrada, combina dosis de humor con drama. Muy buen libro de literatura juvenil, que sólo me permitió relajarme de mi tristeza, en los agradecimientos, cuando dice la autora que son personas ficticias, al igual que el medicamento y las enfermedades.
    Me metí de lleno, y lo leí en tres días.
    Si crees que nada te pueda conmover, leélo y me dirás.

molto bello

è un libro fantastico, merita davvero di essere letto. Appassionante anche se molto triste. è una stupenda storia d'amore tra adolescenti. lo consiglio a tutti.

• *** This comment contains spoilers! ***

molto bello

è un libro bellissimo, molto appassionante, però anche molto triste, mi è dispiaciuto moltissimo quando August è morto, era il personaggio migliore a mio parare. è un libro fantastico e merita assolutamente di essere letto, lo consiglio a tutti

Ho provato a leggere questo libro un paio d'anni fa, quando cercavo a tutti i costi qualcosa di semplice da leggere in inglese e ho deciso di abbandonarlo dopo aver letto vari nomi di malattie, non mi andava di proseguire con la lettura.
    Non so per quale motivo, ma in questo periodo la curiosità di leggerlo era abbastanza forte e quindi mi sono lanciata.
    "Colpa delle stelle" è un young adult che tratta i temi dell'amore, dell'amicizia e della malattia in modo leggero.
    Hazel è una ragazza che da quando le è stata diagnosticata una grave malattia ha smesso di frequentare i suoi amici, non coltiva i suoi interessi e sta sempre chiusa in casa.
    Un giorno però, incontra Augustus, anche lui è stato protagonista di una battaglia, e con la sua fame di vita, la sua simpatia e la sua tenacia riesce a coinvolgere la ragazza, facendole vivere dei momenti da ricordare.
    Mi piace la leggerezza che caratterizza il libro, ti tiene incollato alle pagine e non annoia.
    Non sarà un capolavoro ma è un buon young adult.

Ne ho letto circa la metà giusto per dire di averlo letto prima di dare un'opinione sensata. Ma effettivamente Green è un autore mediocre che crea personaggi mediocri e li inserisce in situazioni mediocri. Non vale la pena finirlo.

Non ho apprezzato nessuno dei libri di John Green ma "Colpa delle stelle" è qualcosa di più di un libro, è un 'esperienza di vita.
    è un libro che fa pensare, che ti fa ragionare e poi ti da il colpo d ...continue

è un libro che fa pensare, che ti fa ragionare e poi ti da il colpo di grazia.
    La storia di Hazel e di Augustus è unica.
    Un libro che va letto, date retta a me, lasciate da parte il film, questo libro sa regalare più emozioni di qualsiasi film

Avendo già visto il film posso dire che è piuttosto fedele al libro.

Avendo già visto il film posso dire che è piuttosto fedele al libro.
    Per quanto riguarda la protagonista benchè affronti situazioni per niente facili, adolescenza a parte, adoro il suo sarcasmo, la sua ironia molto black fino alla morte.
    Ha un modo di affrontare la morte molto ironico, realista e la cosa più straordinaria è, che per la sua età ha un modo di pensare e concepire la morte molto più maturo di molti adulti, davvero coraggiosa.