Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Fault in Our Stars

By John Green

(454)

| Hardcover | 9780525478812

Like The Fault in Our Stars ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

374 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Storia intensa ma quello che non va e' lo stile dell'autore,non riesce a trascinarti,a coinvolgerti.
    Sono curiosa di vedere il film!

    Is this helpful?

    Maharet♥ said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ácido y Dulce

    He de reconocer que es la primera novela reciente, es decir, de menos de 10 años que realmente me ha fascinado con todas sus letras; es la primera vez que me siento tan identificada con una historia, con una forma de narrar, realmente es una novela p ...(continue)

    He de reconocer que es la primera novela reciente, es decir, de menos de 10 años que realmente me ha fascinado con todas sus letras; es la primera vez que me siento tan identificada con una historia, con una forma de narrar, realmente es una novela para sentirla propia. Los personajes en su completa acidez y descontento con el mundo, pero a la vez en su fervorosa entrega a la vida, a su maravillosa forma y presencia; es asombroso como en su completa falta de esperanza, ellos mismos recrean la esperanza.

    En esta novela o te enamoras de Augustus o no estás leyendo la novela, irremediablemente, esta es una historia para sentir lo mismo, para enamorarse... me ha conmocionado leer en estas líneas tanto de mí, tanto del como pienso y siento; es una clara manifestación de la amarga dulzura de nuestra existencia, vana, pero real.

    Y me han gustado.
    Vaya que me han gustado.

    Is this helpful?

    Mako said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “Colpa delle stelle” l’ho acquistato ad occhi chiusi.
    Non ho letto la trama, non mi ha affascinato la copertina, non conoscevo l’autore, non ho annusato le pagine, non l’ho trovato dal mio libraio. L’ho ordinato incuriosita dal titolo che sta impazza ...(continue)

    “Colpa delle stelle” l’ho acquistato ad occhi chiusi.
    Non ho letto la trama, non mi ha affascinato la copertina, non conoscevo l’autore, non ho annusato le pagine, non l’ho trovato dal mio libraio. L’ho ordinato incuriosita dal titolo che sta impazzando il web.
    Risultato: mi è esploso addosso.
    Mi ha frantumato in mille pezzi.
    Mi ha lasciato un segno indelebile.
    Vorrei poter spiegare cosa ho provato leggendo questa storia, ma sarebbe davvero riduttivo.
    Una storia di cancro, di adolescenti col cancro. Hazel e Gus, due ragazzi molto diversi tra loro, direi agli antipodi: lei pessimista (o realista?) in modo disarmante con la paura di esplodere come una granata lasciando tristezza nel suo piccolo mondo; lui con una voglia di vivere quasi esplosiva e con l’ossessione di lasciare un segno nel mondo. Entrambi alla ricerca di risposte, prima che le loro vite si spengano. Entrambi uniti nella lotta contro “gli effetti collaterali del morire”. Entrambi caratterizzati da una consapevolezza da togliere il fiato.
    Ma il mondo non è un “ufficio esaudimento desideri”. Non sempre si può ottenere ciò che si vuole, la determinazione e la forza non ci offrono la ricompensa su un piatto d’argento.
    “Colpa delle stelle” è una girandola di emozioni, è una storia forte, carica di significati metaforici. Una storia che ti cambia, che ti spiega, una storia che senti tua. Una storia ricca di citazioni meravigliose e amabili dialoghi, (347 pagine interamente sottolineate).
    Una storia che ha il sapore salato delle lacrime e il suono fragoroso di una debole risata.
    Una storia che ho molto molto apprezzato e che mi sento vivamente di consigliare.
    Unica raccomandazione prima dell’uso: dotarsi di kleenex…confezione risparmio!

    Is this helpful?

    Alessandra D'Anna said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Este libro es de los que se califican como bonitos.
    Me encantó, porque trata la enfermedad desde un punto de vista realista e irónico, nada de sentimentalismos. Y sobre todo me gustó por sus personajes; Gus, Hazel e Isaac, son increíbles. Su humor ne ...(continue)

    Este libro es de los que se califican como bonitos.
    Me encantó, porque trata la enfermedad desde un punto de vista realista e irónico, nada de sentimentalismos. Y sobre todo me gustó por sus personajes; Gus, Hazel e Isaac, son increíbles. Su humor negro, su forma de sufrir y vivir,...Si alguna vez me veo en la situación me gustaría llevarla como ellos en esta historia.
    En el libro encontraremos historias de amor y desamor, hay referencias literarias, autores en decadencia...
    En resumen, libro muy completo que trata la enfermedad desde el humor, sin caer en grandes dramas, que está muy bien narrado y se lee rapidísimo. 100% recomendable.

    Is this helpful?

    Vuchita said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Davvero un bel libro!

    Mi è piaciuto molto, soprattutto l'ironia di Hazal nell'affrontare la sua malattia ma il mio personaggio preferito è Gus. Ho adorato lo stile di scrittura di John Green e l'evolversi dei personaggi dai risvolti inaspettati. Stranamente non ho pianto ...(continue)

    Mi è piaciuto molto, soprattutto l'ironia di Hazal nell'affrontare la sua malattia ma il mio personaggio preferito è Gus. Ho adorato lo stile di scrittura di John Green e l'evolversi dei personaggi dai risvolti inaspettati. Stranamente non ho pianto nonostante mi reputo una persona molto sensibile (con "Io prima di te" invece ho pianto tantissimo!), sarà che tutti mi dicevano "Prepara i fazzoletti!"... E' una storia triste, lo si capisce solo leggendo la trama però nella sua semplicità mi ha coinvolto lo stesso, non volevo che finisse perchè ormai mi ero affezionata a Hazel e Gus ma volevo, nello stesso tempo, sapere cosa sarebbe successo!
    Sono molto curiosa di vedere il film a settembre! =D =D

    Is this helpful?

    ღ_Beatrix90_ღ said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book

Margin notes of this book