Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Fault in Our Stars

By John Green

(691)

| Hardcover | 9780525478812

Like The Fault in Our Stars ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

532 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    3 stelline e mezzo!!

    ..diciamo che ero indecisa tra tre e quattro stelline..partiamo col fatto che è un chiaro libro per adolescenti!! ..poi..Jhon Green ha avuto la capacità di farti appassionare a un libro all'interno del libro..tanto che ho cercato chi fosse l'autore.. ...(continue)

    ..diciamo che ero indecisa tra tre e quattro stelline..partiamo col fatto che è un chiaro libro per adolescenti!! ..poi..Jhon Green ha avuto la capacità di farti appassionare a un libro all'interno del libro..tanto che ho cercato chi fosse l'autore..se esisteva davvero il libro per poterlo cercare e leggere!! ..e invece era tutto frutto della sua fantasia..pazzesco!! A tratti commovente..a tratti divertente è un libro che riesce a tenerti incollata alla lettura per ore!! ..detto questo son rimasta con l'amaro in bocca leggendo il finale..mi è sembrato incompleto..insomma finisce con le lettere che Gus a mandato a quel pazzo..e l'elogio?? Chi scrive l'elogio di Hazel? ..quindi lei poi muore? e la mamma? ..diventa ciò che Hazel sperava?? insomma troppe domande!!! ..dovrebbe esserci perlomeno un secondo libro..!!! ..non può finire così :( uff!!

    Is this helpful?

    *sOrAyA* [Solo Ebook] said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sinceramente non so che dire di questo libro. Vuol essere leggero trattando un argomento pesantissimo. Ha dialoghi che talvolta, nell'intento di essere profondi, risultano incomprensibili. I personaggi sono piuttoso improbabili. Vuol essere un libro ...(continue)

    Sinceramente non so che dire di questo libro. Vuol essere leggero trattando un argomento pesantissimo. Ha dialoghi che talvolta, nell'intento di essere profondi, risultano incomprensibili. I personaggi sono piuttoso improbabili. Vuol essere un libro per adolescenti, ma non lo può essere considerando la materia di cui tratta. Non so, ma secondo me è un romanzo che si può tranquillamente perdere, senza aver perso nulla.

    Is this helpful?

    Adibur said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro davvero carino, sarò strana ma non mi ha fatta emozionare come dicono in tanti... scorrevole, trama carina.

    Is this helpful?

    Teresa Ricci said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Orribile

    Tra i più brutti libri per adolescenti mai scritti la protagonista all'inizio fa fatica a stare in piedi ma quando si tratta di fare sesso non le manca il fiato.
    Il film è leggermente meglio, ma non vale i soldi del biglietto del cinema

    Is this helpful?

    Lalla said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi dispiace

    Rimandavo la sua lettura da tanto tempo, prima che uscisse il film. Perchè volevo leggerlo nel periodo "giusto", senza sentire troppo dolore che la storia mi avrebbe suscitato. Invece, mi dispiace, ma sono delusa e il libro mi ha annoiata molto non f ...(continue)

    Rimandavo la sua lettura da tanto tempo, prima che uscisse il film. Perchè volevo leggerlo nel periodo "giusto", senza sentire troppo dolore che la storia mi avrebbe suscitato. Invece, mi dispiace, ma sono delusa e il libro mi ha annoiata molto non facendomi sentire coinvolta dalle emozioni dei personaggi.

    Is this helpful?

    Nolwenn said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Filosofia da discount

    Se ne parla talmente tanto che la curiosità di leggerlo era tanta. "Colpa delle stelle" poteva essere un libriccino facile facile, quasi piacevole, ma è lo stesso autore a rovinare tutto, con velleità che vanno bel al di là delle sue reali capacità. ...(continue)

    Se ne parla talmente tanto che la curiosità di leggerlo era tanta. "Colpa delle stelle" poteva essere un libriccino facile facile, quasi piacevole, ma è lo stesso autore a rovinare tutto, con velleità che vanno bel al di là delle sue reali capacità. La trama è lineare, semplice in modo imbarazzante, ma poteva essere il giusto impasto a cui aggingere qualche ingrediente un po' speziato. Invece Green si limita a infarcirlo di dissertazioni simil-filosofiche (vedi il polpettone stantio e stra-abusato sulle uova a colazione) e di personaggi che si credono incredibilmente intelligenti. La veridicità, nei dialoghi, è inesistente, in egual misura con gli adolescenti protagonisti e con lo scrittore un po' pazzo.
    Proprio quest'ultimo è la nota più dolente della storia. Van Houten poteva essere l'alter ego di Green, quello che sa scrivere e che, pur dovendo risultare un personaggio fortemente negativo, poteva dire qualcosa che andasse al di là di qualche citazione quasi-colta o di un'ostentazione di cultura da discount.
    O forse Van Houten è davvero l'ater ego di Green, e questo spiega molte cose.
    Consigliato solo a chi ha 15 anni e si crede davvero troppo intelligente.

    Is this helpful?

    El Blanco said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book