Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Final Empire

Mistborn Book One

By

4.6
(2330)

Language:English | Number of Pages: 672 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Chi traditional

Isbn-10: 0575089911 | Isbn-13: 9780575089914 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Final Empire ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
What if the Dark Lord won?

For a thousand years the ash fell.
for a thousand years, the Skaa slaved in misery and lived in fear.
for a thousand years, the Lord Ruler reigned with absolute power and ultimate terror, divinely invincible. Every attempted revolt has failed miserably.

Yet somehow hope survives.

With an impressive debut novel under his belt (Elantris), Brandon Sanderson launched the Mistborn trilogy in 2006 with Mistborn: The Final Empire. The primary plot of the novel involves a group of rebels who are trying to overthrow the God-like Lord Ruler of the Final Empire. One might say the story has a caper-like quality to it, but that would be underselling Sanderson’s expertly crafted story far too much. He populates this fantastical, red-skied, ash-falling, mist-rising world with believable characters in a fascinatingly detailed world.
Sorting by
  • 5

    "quando sei solo nessuno può tradirti"

    Primissima lettura di Sanderson e di certo è un buon inizio per una trilogia fantasy. I protagonisti sono ben caratterizzati, la storia è interessante e sembra poter crescere per toccare punti accenna ...continue

    Primissima lettura di Sanderson e di certo è un buon inizio per una trilogia fantasy. I protagonisti sono ben caratterizzati, la storia è interessante e sembra poter crescere per toccare punti accennati in questo primo volume.
    L'allomanzia è spettacolare (oltre che molto utile), il sole è rosso, dal cielo piove cenere e le piante non sono verdi. Gli skaa sono tanti, poveri e sfruttati; i nobili danno grandi balli e maltrattano gli skaa; il Lord Reggente opprime tutti con il suo oscuro potere e gli Inquisitori che girano in città per lui.
    Il Sopravvissuto delle Fosse e una ragazzina della malavita cercheranno di cambiare la situazione.
    Tra le caratteristiche migliori c'è sicuramente la narrazione scorrevole che non cala mai per tutte le tante pagine. Di certo leggerò il seguito e altro dell'autore.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    勘誤表 http://sourcranberrie.pixnet.net/blog/post/300902999

    總算看了這本奇幻巨作,

    我想它最大的賣點就是「鎔金術」的設定了吧!

    所謂鎔金術就是指世間的「迷霧人」能藉此在體內燃燒特定金屬,

    發揮一些特異功能,而更強大的「迷霧之子」更可以同時駕馭各種不同功能的金屬,

    而主角當然就是這種彷彿開外掛的厲害角色囉!

    不過我個人不是很喜歡這項設定,

    感覺作 ...continue

    勘誤表 http://sourcranberrie.pixnet.net/blog/post/300902999

    總算看了這本奇幻巨作,

    我想它最大的賣點就是「鎔金術」的設定了吧!

    所謂鎔金術就是指世間的「迷霧人」能藉此在體內燃燒特定金屬,

    發揮一些特異功能,而更強大的「迷霧之子」更可以同時駕馭各種不同功能的金屬,

    而主角當然就是這種彷彿開外掛的厲害角色囉!

    不過我個人不是很喜歡這項設定,

    感覺作者最想寫的只有鋼推鐵拉而已,

    而顯現出來的也就是飛簷走壁,

    很像在看有奇幻元素的武俠小說啊,

    而且其實一些打鬥場景的形容似乎抽象了點,

    至少我不太能把描述的文字化作畫面,看了滿出戲的。

    第一部的收尾還滿突然的,

    神祕人士突然現身,把最難纏的審判者一下子全解決了,

    然後紋也突然開竅,知道第十一金屬有什麼含義,

    果然是主角威能啊~~

    剩下的謎團留待第二部再看看能不能有答案吧!

    said on 

  • 5

    Recensione su Chibiistheway https://youtu.be/60Nw5Z8Wie0
    Un fantasy pieno di avventura e di allomanzia, un potere veramente singolare che consente di sfruttare i metalli per affinare delle abilità (fo ...continue

    Recensione su Chibiistheway https://youtu.be/60Nw5Z8Wie0
    Un fantasy pieno di avventura e di allomanzia, un potere veramente singolare che consente di sfruttare i metalli per affinare delle abilità (forza, vista...). I protagonisti mi sono rimasti nel cuore, per motivi diversi: Kelsier mi ha affascinata, me lo sono immaginata come un uomo maturo sempre sorridente in grado di darti forza nonostante i dolori subiti; Vin è simile a me, una cosetta pelle e ossa senza amici che si sente inutile. Ho apprezzato molto la loro crescita e il loro rapporto, molto tenero

    said on 

  • 5

    5 Stelle per la fiducia

    Le 5 stelle sono per la fiducia a Sanderson, che non ha tradito ciò aveva lasciato presagire dopo 'Il conciliatore' (mio primo suo romanzo letto), e cioè che come autore riesce a incanalare la sua fan ...continue

    Le 5 stelle sono per la fiducia a Sanderson, che non ha tradito ciò aveva lasciato presagire dopo 'Il conciliatore' (mio primo suo romanzo letto), e cioè che come autore riesce a incanalare la sua fantasia in un contesto concreto legato alla realtà del mondo in cui muove i suoi personaggi; questi ultimi, in aggiunta, spesso alleggeriti dall'introspezione psicologica e descrittiva — ma valorizzati da quella caratteriale —, lasciano all'immaginazione del lettore completare la loro 'forma', rendendolo così parte attiva.
    L'ambientazione, anch'essa asciutta, vive di spazi ristretti e sulla corta distanza, niente lunghi viaggi o improbabili quest, e la trama è lineare, non molto complessa, ma con una forte componente politica.

    Ho trovato un autore che ha le carte in regola per scalare i miei preferiti del genere.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    前1/3讀的有點累,一直覺得沒有進入重點,而且書很大本拿的很重。
    之後開始覺得很好看!感覺邊看邊在打電動,好像能對人物做很多技能動作,很酷。
    到最後竟然我一直認為是主角的人(凱西爾)被壞人(統御主)殺死了。
    很奇怪的結局,所以接著看二步曲…

    said on 

  • 4

    Libro originale e ben scritto. Leggermente carente sul piano dell'azione, soprattutto nelle descrizioni degli scontri. Parte centrale un poco lenta. Cmq ottimo davvero.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    非常動態

    藉由鎔金術的設定,書中有許多打鬥動作的場景,搭配被追捕的盜賊
    、想推翻神的叛變計劃以及隨時要毀滅的世界。
    整個三部曲超長篇幅都維持在命玄一線的狀態。

    而相對於肢體的動作,鎔金術對情感的作用更是巧妙的
    強化的各個角色的特質和之間的互動。
    搭配預埋的深淺不同的伏筆,更讓整個故事不只是直線進行
    而是在一個網狀的結構中千迴百轉。

    非常精彩的故事,唯一不合理的大概就是-
    要去哪裡找這麼一群充滿正義感且無私奉 ...continue

    藉由鎔金術的設定,書中有許多打鬥動作的場景,搭配被追捕的盜賊
    、想推翻神的叛變計劃以及隨時要毀滅的世界。
    整個三部曲超長篇幅都維持在命玄一線的狀態。

    而相對於肢體的動作,鎔金術對情感的作用更是巧妙的
    強化的各個角色的特質和之間的互動。
    搭配預埋的深淺不同的伏筆,更讓整個故事不只是直線進行
    而是在一個網狀的結構中千迴百轉。

    非常精彩的故事,唯一不合理的大概就是-
    要去哪裡找這麼一群充滿正義感且無私奉獻的盜賊團:)

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    4 stelline e mezza!

    Before reading Mistborn: The Final Empire I had never read anything written by Brandon Sanderson before. The reviews I had read were all very positive, so when I started this book I had very high expe ...continue

    Before reading Mistborn: The Final Empire I had never read anything written by Brandon Sanderson before. The reviews I had read were all very positive, so when I started this book I had very high expectations. And as some of you might know, with high expectations always comes a little bit of fear that the book isn't going to be as awesome as it is portrayed.

    Luckily, this was not the case. I LOVED Mistborn: The Final Empire and it quickly became one of my favourite books.

    «I killed you once», the Lord Ruler said, turning back to Kelsier.
    «You tried», Kelsier replied, his voice loud and firm, carrying across the square. «But you can't kill me, Lord Tyrant. I represent that thing you've never been able to kill no matter how hard you try. I am hope.»

    I believe that the strenght points of this novel are the magic system, which is very original and interesting, and the characters, which, in my opinion, are very well written. I loved every one of them, from the first to the last, but the one that will always have a special place in my heart, although I didn't approve some of his choices and opinions, is undoubtedly Kelsier. [By the way, why do writers always kill every character I love? And in such ways! Damn, at first I hated the way the Lord Ruler managed to kill Kelsier: I thought it was way too fast and easy and I shared all the sorrow and anger that Vin felt. I couldn't stop the tears, though, when I discovered that he had sacrificed himself in order to give hope to the people. I will miss him so much in the next book!]

    Soon I will be reading The Well of Ascension - it will be the next book I read, actually - and I hope it will be as awesome as this first one, if not better!

    said on 

  • 5

    Sanderson = genio!

    In un mondo dove il sole è rosso sangue e piove cenere, un mondo soggiogato dal potere del semidio chiamato Lord Reggente, un mondo dove pochi nobili schiavizzano la popolazione skaa, un mondo dove al ...continue

    In un mondo dove il sole è rosso sangue e piove cenere, un mondo soggiogato dal potere del semidio chiamato Lord Reggente, un mondo dove pochi nobili schiavizzano la popolazione skaa, un mondo dove alcune rare persone hanno il dono di poter ingerire piccole quantità di metallo e sfruttarne i poteri sovrannaturali (i Mistborn), c’è un piccolo gruppo di ladri. Questo gruppo, capitanato da Kelsier, vuole attuare un piano tanto folle quanto pericoloso: uccidere il Lord Reggente, rubargli l’atium (il metallo più prezioso e potente del mondo) e liberare gli skaa dal giogo della schiavitù.
    Il piano, come tutte le cose complicate, è molto semplice: arruolare un esercito di ribelli e addestrarli, scatenare il caos e istigare una guerra tra le casate nobiliari, penetrare nel palazzo/fortezza del Lord Reggente e poi mantenere il controllo sulla capitale dell’Ultimo Impero.
    Durante i mesi di preparativi, Kelsier insegna alla giovane e insicura Vin, l’ultima leva del gruppo, a sfruttare i suoi poteri da Mistborn e, grazie al sotterfugio, riesce a inserire la ragazza come spia nella nobiltà.
    Pur essendo un gruppo di persone altamente competenti, non è semplice sfidare una divinità e i suoi Inquisitori quasi immortali e il piano di Kelsier subirà continui intoppi e problemi. Ma il biondo Mistborn è scaltro e come ama dire lui, c’è sempre un altro segreto da scoprire.

    Quando ormai si pensa di aver esplorato la letteratura fantasy in lungo e in largo, quando le novità degli ultimi anni sono ridotte a mielosi vampiri, guerre per il Trono di Spade o cinici inquisitori zoppi, ecco arrivare quel geniaccio Sanderson. Basta poco: un mondo cupo (piove cenere!) che si avvicina molto allo stile steampunk e una nuova forma di magia (l’allomanzia), attorno a cui ruota tutto. Mescoli bene, aggiungi un pizzico di personaggi ben caratterizzati ed ecco fatto. Un nuovo mondo fantasy è servito.
    Come detto, tutto si basa sull’allomanzia: ci sono 10 metalli divisi per coppie, in ogni coppia un metallo Tira e l’altro Spinge. Ad esempio il ferro Tira gli altri metalli e l’acciaio Spinge, come i due poli di una calamita. E addio combattimenti all’arma bianca. Cosa puoi fare con una spada quando il tuo avversario può deviare la lama con la forza del pensiero? O spingerti a terra facendo leva sulla tua armatura? Bisogna cambiare ottica.
    Per quando innovativa, però, l’allomanzia non basta a rendere un’opera interessante. Ecco quindi i personaggi. Kelsier e Vin, i due protagonisti principali, entrambi con un passato oscuro e pieno di dolore. Il primo carismatico, spensierato e ottimista con gli amici, violento e insensibile con i nemici. La seconda che ancora deve conoscere il mondo fuori dal suo rifugio di dolore e che crescerà in modo esponenziale durante tutta l’opera. Contrapposti ci sono il misterioso Lord Reggente con i suoi mille segreti e i terribili Inquisitori d’Acciao, personaggi alquanto inquietanti con i loro occhi trafitti da chiodi.
    Fin qui abbiamo lo scenario e gli attori, manca ancora il copione. Sanderson qui scivola leggermente (la rivoluzione del popolo contro i regnanti l’abbiamo già sentita), ma grazie ad alcuni colpi di scena, ad alcune buone trovate e con quella sensazione misteriosa di “c’è qualcosa in più, ma non ti dico cosa”, la storia di Kelsier & co. è raccontata in modo magistrale.
    Se amate il fantasy, non potete lasciarvi sfuggire questo libro per nulla al mondo.

    said on 

Sorting by