The Firm

Publisher: Rebound by Sagebrush

Language:English | Number of Pages: 512 | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Italian , German , French , Swedish , Catalan , Portuguese , Dutch , Hungarian

Isbn-10: 0785706216 | Isbn-13: 9780785706212 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Paperback , Audio CD , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Do you like The Firm ?

Però, che dire, Grisham riesce a farmi apprezzare queste storie nonostante non siano il mio genere. Devo ammettere che questo me lo sono goduto anche di più rispetto a Il momento di uccidere, c'è più movimento e spesso non riuscivo a smettere di leggere per vedere come andasse a finire. Non ho nutrito particolare simpatia per i personaggi, se non per Tammy, ma questo non mi ha rovinato il libro, che rimane un bell'inno alla furbizia. è ben costruito e la trovata di omettere alcuni pezzi di storia per poi farli comprendere tramite l'avanzamento della trama rende la lettura veloce e godibile.

Rappresenta perfettamente lo stile Grisham, dal finale mi aspettavo qualcosina di più ma si merita pienamente le 5 stelle in quanto sia la componente "thriller" che la componente "legal" sono presenti e degne di nota. Un must per gli amanti dell'autore.

NOOOOO, proprio sul traguardo !

Un finale che non saprei nemmeno definre, un John Rambo aristocratico, o, meglio, un Blues Brothers quando si ritrovano accerchiati da metà degli Stati Uniti, ussignòr cosa mi ...continue

5 stelle all'inizio, 5 stelle a 1/4, 5 stelle a metà, 5 stelle a 3/4 e poi ? cosa ti è successo Grisham, mal di pancia ? Un finale che non saprei nemmeno definre, un John Rambo aristocratico, o, meglio, un Blues Brothers quando si ritrovano accerchiati da metà degli Stati Uniti, ussignòr cosa mi viene in mente !

E pensare che, come dicevo, 3/4 del libro è addirittura entiusiasmante da come si evolvono le situazioni anche se manca un po' della parte emozionale del protagonista, nel senso che le cose cambiano molto velocemente e a lui non sembra fregarne più di tanto, solo qualche colloquio del tipo "hai paura ?" "si, sono terrorizzato"...

proverò un ulteriore Grisham, bene o male se lo merita

...E si riconferma uno degli autori che amo tantissimo. La sua compagnia - anche se pur breve visto la voracità con cui termino i suoi libri - è sempre idilliaca ed appassionante.

El típico bestseller que arrasó en ventas en la década de los 90.
    Cuando lo leí en su día, me enganchó y me entretuvo muchísimo.
    Hoy en día, si hiciera una buena relectura, estoy seguro que me defraudaría.
    Han pasado los años, y mis gustos literarios han cambiado sustancialmente.
    Quizá todavía pu ...continue

El típico bestseller que arrasó en ventas en la década de los 90. Cuando lo leí en su día, me enganchó y me entretuvo muchísimo. Hoy en día, si hiciera una buena relectura, estoy seguro que me defraudaría. Han pasado los años, y mis gustos literarios han cambiado sustancialmente. Quizá todavía pueda gustar a los apasionados del "thriller" policial o judicial poco exigentes.