Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Forgotten Garden

A Novel

By Kate Morton

(22)

| Hardcover | 9781416550549

Like The Forgotten Garden ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

433 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Perdetevi anche voi nel giardino segreto solo per ritrovarvi!

    Mi è difficile scrivere questa recensione, semplicemente perché mi è difficile riuscire a trasmettere ciò che questo libro mi ha lasciato. Era tanto che non leggevo un libro con una prosa così scorrevole e perfetta. La Morton scrive con la semplicità ...(continue)

    Mi è difficile scrivere questa recensione, semplicemente perché mi è difficile riuscire a trasmettere ciò che questo libro mi ha lasciato. Era tanto che non leggevo un libro con una prosa così scorrevole e perfetta. La Morton scrive con la semplicità che, a mio parere, caratterizzava i romanzi della Rowling. Scrittura semplice e scorrevole, ma comunque perfetta.
    Il romanzo parla di tre vite, tre donne appartenenti alla stessa linea di discendenza, pur se collocate su differenti piani temporali. La storia spazia in un arco temporale che va dalla fine dell'Ottocento agli anni 2000. Il filo conduttore che lega le tre protagoniste è un orribile segreto che viene celato da anni e che coinvolge in prima persona Nell, la nonna di Casssandra. Nell infatfi, all'età di 21 anni scopre di non essere chi credeva che fosse, scopre all'improvviso che quella che pensava essere la sua famiglia in realtà non lo era. Lei era stata trovata in un porto australiano all'età di quattro anni, a seguito di uno sbarco di una nave venuta da non si sa dove. Intorno ai 60 anni, Nell decide di mettersi sulle tracce della sua vera famiglia e i suoi unici indizi sono una valigia, un libro di favole gotiche ed un ritratto a carboncino. Purtroppo la sua vita sarà spezzata da una malattia ed il testimone di questa impresa passerà alla nipote Cassandra a cui lei lascerà in testamento una proprietà in Cornovaglia. Cassandra, decisa a scoprire perché la nonna possedesse tale proprietà dall'altra parte del modo, parte per un lungo viaggio alla scoperta dei segreti celati ed in fondo alla scoperta anche di se stessa.
    La bravura della Morton sta nel lasciare in bilico il lettore tra realtà e fantasia e nel donare ad una storia di vita Vera un tocco di unicità e surrealismo. Peccato che non posso dare più di cinque stelline!

    Is this helpful?

    Flavia Messina said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    avvincente,un libro perfetto "da vacanza".la storia si delinea attraverso continui salti temporali che uniscono la storia,attraverso segreti e misteri,di tre donne.
    una storia di famiglia ma anche di legami che nascono dall'abbandono e dalla dispera ...(continue)

    avvincente,un libro perfetto "da vacanza".la storia si delinea attraverso continui salti temporali che uniscono la storia,attraverso segreti e misteri,di tre donne.
    una storia di famiglia ma anche di legami che nascono dall'abbandono e dalla disperazione.

    Is this helpful?

    aria75 said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Lo amo

    E' uno dei miei libri preferiti in assoluto. E' completo, scorrevole e chiaro e ti prende al tal punto da leggerlo tutto in una volta. Amo inoltre, le storie in costume nella Londra del '900. Un romanzo che ogni donna dovrebbe leggere a mio parere. L ...(continue)

    E' uno dei miei libri preferiti in assoluto. E' completo, scorrevole e chiaro e ti prende al tal punto da leggerlo tutto in una volta. Amo inoltre, le storie in costume nella Londra del '900. Un romanzo che ogni donna dovrebbe leggere a mio parere. L'autrice mi è piaciuta molto e credo di leggerne altri dei suoi romanzi. Stupendo!

    Is this helpful?

    Federica Ligato said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quería que me gustase pero no lo ha conseguido. La historia me recuerda mucho a otras historias de otros libros y como hacia la mitad ya me olía el secreto que se desvela al final...

    Is this helpful?

    Isa de Marcos said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una vera sorpresa. Questo non è il mio solito genere di libri ma ho fatto bene ad acquistarlo. E' scritto molto bene, con una trama intricata e coinvolgente che ti lascia in sospeso fino alla fine.

    Is this helpful?

    Kahlan said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia è intricata, il mistero è ben tenuto e svelato a poco a poco grazie ad un intreccio ben costruito...Ma la commovente conclusione giungerà solo alla fine.. Bello. Davvero bello. Però solo 4 stelline, perché ho trovato la prima parte lenta, ...(continue)

    La storia è intricata, il mistero è ben tenuto e svelato a poco a poco grazie ad un intreccio ben costruito...Ma la commovente conclusione giungerà solo alla fine.. Bello. Davvero bello. Però solo 4 stelline, perché ho trovato la prima parte lenta, faticando parecchio a tenere il passo con i molteplici personaggi e lo sviluppo delle loro storie, considerando le diverse voci narranti e i continui salti temporali...Per apprezzarlo appieno necessita di una lettura continuativa, direi quasi compulsiva..Non è certamente uno di quei libri da centellinare...

    Is this helpful?

    Cornelia said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book