The Gashlycrumb Tinies

Publisher: Bloomsbury Publishing Plc

4.4

Language:English | Number of Pages: 64 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , Catalan

Isbn-10: 0747541604 | Isbn-13: 9780747541608 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Children , Comics & Graphic Novels , Education & Teaching

Do you like The Gashlycrumb Tinies ?

A new, small-format edition of one of Gorey’s “dark masterpieces of surreal morality” (Vanity Fair) - a witty, disquieting journey through the alphabet.

高栗,擅長以鋼筆線條描繪各種超現實的陰森場景。
    透過文字敘述,繪出兒童在無知、好奇、調皮、誤入歧途或遭受拋棄,
    導致失去生命的悲慘結局,
    以英文字母A到Z為主題,
    凸顯兒童在生活中處處見危險,
    藉此警醒人們應關懷兒童,
    以避免因一時疏忽而造成兒童終身憾事。

Un disegnatore fantastico!

Adoro i disegni e le storie di Gorey, lo stile del suo tratto mi ricordano molto sia Tim Burton che il bravissimo e a dir poco geniale Thomas Ott.

Edward Gorey nasce negli Stati Uniti nel 1925, si dedica a studi artistici e diventa un illustratore dallo stile decisamente gotico e oscuro. Pubblica vari libri di illustrazioni, in particolare con i gatti, soggetto che predilige (e solo per questo ha tutta la mia ammirazione).
    In questo libro viene raccontata la storia di 26 bambini( ognuno corrispondente a una lettera dell'alfabeto )e delle loro morti alquanto macabre e grottesche, una vera chicca per gli amanti del genere.

這種我最愛....ㄎㄎ

他在諷刺什麼?他在心痛什麼?他在訴說著是怎麼樣的一個故事?
    從這一張張沒有什麼關連的圖片。
    我看到26個故事。
    26個,精彩的故事。

很黑色, 但很有料到, 絕對係畀成人睇的繪本. 文字唔多, 兩版先得一行字(4-10個詞), 如果有大學生睇完有一半的版頁係冇生字, 我可以肯定佢唔駛攞大學生津貼都有人請。