Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Giraffe and the Pelly and Me: Unabridged

By Roald Dahl

(78)

| Audio Cassette | 9780140868340

Like The Giraffe and the Pelly and Me: Unabridged ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In this classic story of the Ladderless Window-Cleaning Company, we accompany Billy, who is lucky enough to join in the many remarkable and entertaining adventures of the Company's animals: the giraffe with an incredible stretching neck, the pelican Continue

In this classic story of the Ladderless Window-Cleaning Company, we accompany Billy, who is lucky enough to join in the many remarkable and entertaining adventures of the Company's animals: the giraffe with an incredible stretching neck, the pelican with a magical beak and the dancing monkey.

15 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    due stelle all'edizione (non a Dahl)

    Non capisco come un marchio editoriale che fa capo a Salani possa publbicare 45 pagine a € 6,90 e non trovare le risorse per una seria correzione di bozze. Non sono il tipo di lettore che sviene per un refuso, ma piuttosto che lo tollera di buon gr ...(continue)

    Non capisco come un marchio editoriale che fa capo a Salani possa publbicare 45 pagine a € 6,90 e non trovare le risorse per una seria correzione di bozze. Non sono il tipo di lettore che sviene per un refuso, ma piuttosto che lo tollera di buon grado, ma poi si sorprende al secondo, comincia a bofonchiare al terzo ed esplode al quarto. Perché 4 errori in poco più di 40 pagine, mi fanno chiedere indietro i soldi del libro.

    Is this helpful?

    Margherita Bortolani said on Feb 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un raccontino dolce sulla cooperazione tra gli uomini e gli animali, in cui la giustizia e il buon cuore trionfano.

    Is this helpful?

    Mariko1988 said on Dec 4, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Una giraffa, una scimmia e un pellicano, spinti dalla fame che li attanaglia, fondano la società dei Lavavetri Senzascala. La giraffa, infatti, fa la scala, il pellicano, grazie al suo grande becco capiente, fa il secchio e la scimmia, agilissima, pu ...(continue)

    Una giraffa, una scimmia e un pellicano, spinti dalla fame che li attanaglia, fondano la società dei Lavavetri Senzascala. La giraffa, infatti, fa la scala, il pellicano, grazie al suo grande becco capiente, fa il secchio e la scimmia, agilissima, pulisce. Assunti un giorno dal Duca Riverenza, non solo i tre amici tirano a lucido in un batter d'occhio le centosettanta finestre della sua immensa residenza, ma colgono per lui le ciliegie e le mele piú succose dall'alto degli alberi e sventano un furto di gioielli, catturando il rapinatore. Il messaggio sotteso è la consapevolezza dei propri limiti, collaborazione e solidarietà nel lavoro e pregiudizi nei confronti del diverso.

    Is this helpful?

    Jack said on Jun 10, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Awesome children's book...

    Ah this is just another sweet and enjoyable children's book by Dahl. Complete with talking animals, rich and famous men with huge mansions, mean and evil burglars and a sweet and innocent little boy, it has everything you could want from a children's ...(continue)

    Ah this is just another sweet and enjoyable children's book by Dahl. Complete with talking animals, rich and famous men with huge mansions, mean and evil burglars and a sweet and innocent little boy, it has everything you could want from a children's book. They don't write children's books like this anymore!

    Is this helpful?

    Lauraolsthoorn said on Mar 6, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un Roald Dahl stranamente "buonista"

    Sorprende un po' questo racconto di Roald Dahl. Sorprende perché la vena "sanguinaria" dell'autore, qui, non c'è. Lascia il posto ai buoni sentimenti, per una storia sull'amicizia tra animali e uomini, in cui un trio di animali (giraffa, pellicano e ...(continue)

    Sorprende un po' questo racconto di Roald Dahl. Sorprende perché la vena "sanguinaria" dell'autore, qui, non c'è. Lascia il posto ai buoni sentimenti, per una storia sull'amicizia tra animali e uomini, in cui un trio di animali (giraffa, pellicano e scimmia) si inventano il mestiere di lavavetri senza utilizzo di mezzi meccanici (bastano il becco del pellicano per trasportare l'acqua, il collo della giraffa come scala e l'agilità della scimmia per lavare le finestre). Un bimbo osserva il tutto e racconta le vicissitudini del trio, che incontra "per lavoro" il Duca Riverenza, burbero e ostile solo all'inizio, ma poi gentile e premuroso.

    Insomma, manca la figura dell'adulto cattivo e guastafeste, tipica della gran parte degli scritti di Dahl. Ma la mancanza è perfettamente colmata dalla serenità che si delinea nelle pagine, e addolcita dal finale all'insegna proprio dei... dolci, i dolci tanto cari allo scrittore e ai bambini.

    Is this helpful?

    Simone Fornara said on Jan 13, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book