The Girl Who Played with Fire

By Stieg Larsson

| Paperback | 9781906694180

Like The Girl Who Played with Fire ?

Lisbeth Salander is a wanted woman. Two Millennium journalists about to expose the truth about sex trafficking in Sweden are murdered, and Salander's prints are on the weapon. Her history of unpredictable and vengeful behaviour makes her an official Continue

Lisbeth Salander is a wanted woman. Two Millennium journalists about to expose the truth about sex trafficking in Sweden are murdered, and Salander's prints are on the weapon. Her history of unpredictable and vengeful behaviour makes her an official danger to society - but no-one can find her. Mikael Blomkvist, editor-in-chief of Millennium, does not believe the police. Using all his magazine staff and resources to prove Salander's innocence, Blomkvist also uncovers her terrible past, spent in criminally corrupt institutions. Yet Salander is more avenging angel than helpless victim. She may be an expert at staying out of sight - but she has ways of tracking down her most elusive enemies.

*** This comment contains spoilers! ***

Quanto è stato aggrovigliato questo secondo volume! Continuano a farmi un po' impressione l'allegra promiscuità e le violenze sessuali che a quanto pare sono (quasi) perfettamente normali in Svezia, ma a parte questo niente da dire, Larsson sapeva scrivere ed è un vero peccato non possiamo più avere suoi nuovi lavori. Non mi aspettavo il finale aperto, ancora in medias res: credevo la trilogia sarebbe stata una serie di vicende legate dai personaggi, ma sostanzialmente autoconclusive, e invece siamo nella migliore tradizione delle trilogie anche cinematografiche, con il primo episodio che "finisce" e il secondo strettamente legato al terzo. Il che significa che devo affrettarmi a trovare l'ultimo volume, devo sapere come si conclude!!!

Nefertari83 said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

"Cosa può raccontare un libro di così tante pagine?"
    E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto.
    Titubante l'ho preso in mano, una pagina, due....... e fu così che passai giorno e notte con gli occhi incollati alle pagine.
    Non mi aspettavo ...(continue)

"Cosa può raccontare un libro di così tante pagine?"
    E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto.
    Non mi aspettavo un giallo tanto bello soprattutto scritto da una mano svedese.
    Lo consiglio a chiunque non lo abbia ancora letto.

Ayame Annamaria Fasce said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Bello..ma si poteva raccontare con almeno 200 pagine in meno.

Luna said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

也許是這段時間工作和生活太累也太混亂,看這本書時我一直覺得好瑣碎,甚至有些人物總是記不得,好在最後的情節出乎意料的精彩,也就讓我迫不急待的想看下一集了。

Angelchen0220 said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Il passato e i segreti di Lisbeth Salander

Più azione e meno spazio alle indagini in questo secondo romanzo della “trilogia” di Larsson.

La protagonista è Lisbeth Salander, che viene accusata di un efferato delitto; Larsson limita l’analisi della società svedese e narra una storia più incentrata sulle vicende in cui è coinvolta la protagonista.
    I romanzi di Larsson superano sempre le seicento pagine; l’autore però riesce a condurre il lettore durante tutta la narrazione senza mai annoiarlo: la trama è scorrevole e intrigante, la tensione non viene mai meno.
    Nonostante il finale un po’ troppo rocambolesco, il romanzo ripaga le attese di chi cerca una storia avvincente, anche se, a mio giudizio, non è all’altezza del primo episodio della trilogia.

Carrfinder said on Aug 19, 2014 | Add your feedback