Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Girl who Kicked the Hornet's Nest

By Stieg Larsson

(202)

| Paperback | 9781906694173

Like The Girl who Kicked the Hornet's Nest ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Salander is plotting her revenge - against the man who tried to kill her, and against the government institutions that very nearly destroyed her life. But it is not going to be a straightforward campaign. After taking a bullet to the head, Salander i Continue

Salander is plotting her revenge - against the man who tried to kill her, and against the government institutions that very nearly destroyed her life. But it is not going to be a straightforward campaign. After taking a bullet to the head, Salander is under close supervision in Intensive Care, and is set to face trial for three murders and one attempted murder on her eventual release. With the help of journalist Mikael Blomkvist and his researchers at Millennium magazine, Salander must not only prove her innocence, but identify and denounce the corrupt politicians that have allowed the vulnerable to become victims of abuse and violence. Once a victim herself, Salander is now ready to fight back.

1928 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Diciamo che a volte è ripetitivo, quindi il romanzo poteva essere più snello. Ha comunque dei buoni colpi di scena e una bella trama intricata, anche se non amo molto le spy stories.

    Is this helpful?

    Luna said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    拉森從來想講的都不是這個女孩的故事,第一本驚豔,第二本鋪墊,第三本大快淋漓。多希望你還活着。
    一本讓我對瑞典這個從未去過的地方充滿複雜情感的書。

    Is this helpful?

    Emmawy said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    The end...

    Della trilogia il libro che mi è piaciuto di più resta sempre il primo. Ho trovato quest'ultima puntata un po' meno avvincente rispetto alle prime due. I personaggi sono tantissimi e si tende a far confusione (tra Sapo, Club Zalachenko, Poliziotti, e ...(continue)

    Della trilogia il libro che mi è piaciuto di più resta sempre il primo. Ho trovato quest'ultima puntata un po' meno avvincente rispetto alle prime due. I personaggi sono tantissimi e si tende a far confusione (tra Sapo, Club Zalachenko, Poliziotti, etc...).
    Io ho adorato Lisbeth Salander dalla prima all'ultima pagina e mi è piaciuta molto la sua evoluzione nel corso dei tre libri.
    Bella la scena del processo e quella della "rivincita" finale contro il fratellastro.
    In complesso tre gran bei libri.. ce ne fossero di più!

    Is this helpful?

    fedebee said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello ma non troppo!

    Bella storia avvincente ed emozionante ma purtroppo l'inizio un po' lento non gli ha permesso di arrivare alle 5 stelle.
    Chi trova un amico trova un tesoro!

    Is this helpful?

    Fabioboss said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L’ultimo atto

    Questo terzo romanzo è più simile al primo, con meno azione rispetto al secondo libro e molto spazio dedicato ad un’indagine che ha molte sfaccettature: politica, rapporti tra i diversi poteri, ruolo dei servizi segreti, mass media.

    Leggere l’intera ...(continue)

    Questo terzo romanzo è più simile al primo, con meno azione rispetto al secondo libro e molto spazio dedicato ad un’indagine che ha molte sfaccettature: politica, rapporti tra i diversi poteri, ruolo dei servizi segreti, mass media.

    Leggere l’intera trilogia di Larsson è stato un viaggio lungo, ma piacevole; arrivati alla fine, si ricordano soprattutto le cose positive. Un viaggio interessante, da affrontare con una velocità di crociera adatta per avere il tempo di studiare i luoghi visitati e di apprezzare le persone conosciute durante il tragitto (cioè la trama del romanzo).

    Un viaggio troppo lungo? A mio parere, no; la sua durata non è stata breve, ma ogni giorno c’era qualche posto nuovo da visitare o qualcuno da conoscere; a volte si può essere stanchi, altre si è più riposati, ma io non ho mai avuto il desiderio di tornare a casa prima di aver terminato tutto l’itinerario proposto dalla guida.
    Grazie Stieg, una guida esperta che, dopo avermi invitato a partire, mi ha accompagnato lungo tutta la strada.

    Is this helpful?

    Carrfinder said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ultimo dei miei libri "estivi" di questa stagione, il terzo capitolo della trilogia di millenium non mi ha convinto sino in fondo. All'inizio stenta a decollare, lasciandoci per davvero troppe pagine nella palude di eventi che avevano già bruciato la ...(continue)

    Ultimo dei miei libri "estivi" di questa stagione, il terzo capitolo della trilogia di millenium non mi ha convinto sino in fondo. All'inizio stenta a decollare, lasciandoci per davvero troppe pagine nella palude di eventi che avevano già bruciato la loro forza nel tomo precedente e la fine ha qualcosa di banale che delude chi dopo aver seguito le vicissitudini di personaggi che seppur non esenti da stereotipi del genere hanno una loro profondità, si era un po' affezionato. Così li saluto un po' confusa ricordando che il primo libro della trilogia seppur non eccezionale mi aveva regalato una lettura estiva decisamente più stimolante.

    Is this helpful?

    Crisalidea said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection