The Giving Tree

Publisher: HarperCollins Publishers Inc

4.6

Language:English | Number of Pages: 64 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Japanese , Chi traditional , Italian

Isbn-10: 0060256656 | Isbn-13: 9780060256654 | Publish date:

Also available as: Library Binding , Paperback , Others

Category: Children , Health, Mind & Body , Non-fiction

Do you like The Giving Tree ?

This story of a boy who grows to manhood and of a tree that gives him her bounty through the years, is a moving parable about the gift of giving and capacity to love.

The Giving Tree

“L’albero” di Shel Silverstein, edito Salani, è il classico prodotto per bambini che fa leva sulla loro percezione parziale della realtà e sul fatto che non pensano troppo alla morte. Perciò questo stesso libro, letto da un adulto che pesa e considera nel modo giusto la drammaticità del tempo che passa, dei bei momenti che esistono un attimo e poi svaniscono per sempre, che conosce la natura violenta dell’amore, il quale ti prosciuga e ti trasfigura, che sa che tutte le amicizie finiscono, perchè alla fine si muore sempre, tutti, questo adulto, leggendo il libro, ne rimarrà terribilmente colpito. Siccome tutte queste cose tristi ci piacciono (parlo di noi umani), leggetelo... (CONTINUA SUL BLOG) http://bookskywalker.wordpress.com/2013/07/25/interviste-twitter-ai-famosi-%E2%80%A2-rila-fukushima-attrice-modella/

STUPENDO!!!!!!!!!!!
    Questo brevissima novella è una chicca...Merita davvero di essere letta/sfogliata.
    Ottima idea regalo per gli amici più cari, porta con sé il senso profondo dell'amicizia e dei valori veri.
    Riesce quasi a strappare una lacrimuccia sul finale! =)

P.S. U ...continue

STUPENDO!!!!!!!!!!!
    Riesce quasi a strappare una lacrimuccia sul finale! =)

P.S. Unico neo: il prezzo! Forse quasi 10 euro per un libricino così piccolo sono un po' troppi!

Un libro bellissimo per la semplicità e la purezza con cui racconta di un rapporto tra un bimbo ed un albero.

Un libro bellissimo perchè parla del rapporto sano e costruttivo che dovremmo instaurare con i nostri amici verdi di cui spesso ci dimentichiamo nelle nostre città e che vediamo capitozzati e maltrattati.