The Good Life

By Jay McInerney

Like The Good Life ?

Ten years on from Brightness Falls, Russell Calloway is still a literary editor although in a diminished capacity; his wife, Corrine, has sacrificed her career to watch anxiously over their children. Across town Luke McGavock, a wealthy ex-investment Continue

Ten years on from Brightness Falls, Russell Calloway is still a literary editor although in a diminished capacity; his wife, Corrine, has sacrificed her career to watch anxiously over their children. Across town Luke McGavock, a wealthy ex-investment banker, is taking a sabbatical from making money, struggling to reconnect with his socially resplendent wife, Sasha, and their angst-ridden teenage daughter, Ashley. These two Manhattan families are teetering on the brink of change when 9/11 happens. The "Good Life" explores through the lens of catastrophe that territory between hope and despair, love and loss, regret and fulfilment. But, ultimately, this is Jay McInerney doing what he does best, presenting us with the life of New York City in all its moral complexity.

GOOD LIFE

Corrine e Russel. Luke e Sasha. Due famiglie newyorkesi colte e benestanti, ma infelici, il cui equilibrio si spezza in seguito all'11 settembre. Luke e Corrine si innamorano, sognano di poter recuperare una giovinezza perduta e una nuova vita. Ma quando la figlia di Luke, finisce in ospedale per overdose, l’ardore si dissolve e tutto rientra nella vecchia normalità. Debbo dire che, nonostante queste storie di amori, tradimenti e riappacificazioni, non mi abbiano mai appassionato, il romanzo rimane gradevole, scorrevole e ha un buon equilibrio.

Gabriele said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

Ben scritto, intenso e realistico nel raccontare i sentimenti, le capacità/incapacità ad affrontare i cambiamenti e la tragedia dell'11 settembre fa da sottofondo alla storia.

Criss said on May 27, 2013 | Add your feedback

Bella la trama, emozionanate da sembrare quasi un romanzo rosa senza orpelli, bello aver rivissuto le emozioni e l'animazione seguenti l'attentato alle torri gemelle, bello l'affresco di una generazione (anzi forse di alcune generazioni)di 'belli e dannati' sfibrati dal tentativo di avere e mantenere una famiglia tradizionale e di continuare a praticare vizi e stravizi tra pubblico e privato forse per sentirsi per sempre giovani.
    Amaro ma veritiero e di buon senso il finale.
    Inammissibili la profusione di errori di date, di contraddizioni, di affermazioni negate dopo poche pagine. Confusione totale circa l'età dei protagonisti che sembrano essere sulla quarantina nel 2001 ma già erano al top di aziende tipo J.P Morgan nel 1987...e hanno madri appena 63enni.Ma nessuno si è accorto di tutte queste incongruenze prima di pubblicare???

Carolindia (Una promessa della recensione libraria stroncata da Anobii!) said on Aug 27, 2012 | 1 feedback

Amore e tragedia nella New York pre-, durante e post-11 settembre. Il tutto gestito con grande delicatezza e maestria. Il finale, ahimè, è un po' scialbo. Comunque da leggere.

Guido2302 said on Aug 25, 2012 | Add your feedback

è il libro che mi ha fatto prendere la decisione di scrivere un mio romanzo...

melonstone said on Aug 11, 2012 | Add your feedback

• English Books