The Good Times Are Killing Me

Publisher: Sasquatch Books

Language:English | Number of Pages: 128 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 157061105X | Isbn-13: 9781570611056 | Publish date:  | Edition Reprint

Also available as: School & Library Binding , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Do you like The Good Times Are Killing Me ?

Nationally syndicated cartoonist Lynda Barry's moving, quirky, and honest first novel about a young girl's coming of age-which has also been a hit off-Broadway play-is back in print, with new artwork by the author.

"Ti chiedi mai cos'è la musica? Chi l'ha inventata e per quale ragione? E perché ascoltando una canzone tutta una parte della tua vita può improvvisamente risvegliarsi e tornarti in testa?"

Molto americano, malinconico, disincantato e soprattutto musicale (con spesso brevi e bellissimi capitoli a riguardo), il razzismo visto con gli occhi innocenti di una bambina che non capisce il perché in casa sua non siano ammesse le persone di colore, "i neri".
    Tutti questi elementi a cose normali mi farebbero amare un libro, ma mi dispiace dirlo, questo l'ho trovato nell'insieme abbastanza inutile (non tanto per la forma, è scritto con un linguaggio infantile e spesso grammaticalmente scorretto, ma è ovviamente fatto apposta), l'ho letto con parecchia indifferenza, e raramente mi è successo, non so, regala dei bei momenti ma solo se presi singolarmente, peccato, veramente peccato, spero di ricredermi con il prossimo della Barry, ma se ho capito il suo tipo di scrittura, credo che non andremo mai molto d'accordo.