The Good Times Are Killing Me

By Lynda Barry

Like The Good Times Are Killing Me ?

Nationally syndicated cartoonist Lynda Barry's moving, quirky, and honest first novel about a young girl's coming of age-which has also been a hit off-Broadway play-is back in print, with new artwork by the author.

Malinconie

Dolce e malinconico come i ricordi dell'adolescenza

TomomoT said on Jul 31, 2008 | Add your feedback

"Ti chiedi mai cos'è la musica? Chi l'ha inventata e per quale ragione? E perché ascoltando una canzone tutta una parte della tua vita può improvvisamente risvegliarsi e tornarti in testa?"

Molto americano, malinconico, disincantato e soprattut ...(continue)

Molto americano, malinconico, disincantato e soprattutto musicale (con spesso brevi e bellissimi capitoli a riguardo), il razzismo visto con gli occhi innocenti di una bambina che non capisce il perché in casa sua non siano ammesse le persone di colore, "i neri".
    Tutti questi elementi a cose normali mi farebbero amare un libro, ma mi dispiace dirlo, questo l'ho trovato nell'insieme abbastanza inutile (non tanto per la forma, è scritto con un linguaggio infantile e spesso grammaticalmente scorretto, ma è ovviamente fatto apposta), l'ho letto con parecchia indifferenza, e raramente mi è successo, non so, regala dei bei momenti ma solo se presi singolarmente, peccato, veramente peccato, spero di ricredermi con il prossimo della Barry, ma se ho capito il suo tipo di scrittura, credo che non andremo mai molto d'accordo.

annie said on May 21, 2008 | Add your feedback