The Graveyard Book

By

Publisher: HarperCollins

4.0
(2943)

Language: English | Number of Pages: 320 | Format: eBook | In other languages: (other languages) French , Italian , Chi traditional , Spanish , Catalan , Portuguese , German , Polish

Isbn-10: 0061709395 | Isbn-13: 9780061709395 | Publish date: 

Illustrator or Penciler: Dave McKean

Also available as: Hardcover , Paperback , Audio CD , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Graveyard Book ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 4

    Il primo libro di Gaitman che leggo, dopo aver visto Coraline e Stardust. Un libro che parte forte e mantiene un ritmo abbastanza incalzante per più di trecento pagine, con un finale senza grandi colp ...continue

    Il primo libro di Gaitman che leggo, dopo aver visto Coraline e Stardust. Un libro che parte forte e mantiene un ritmo abbastanza incalzante per più di trecento pagine, con un finale senza grandi colpi di scena ma che ci può stare, specialmente se consideriamo che il suo pubblico principale dovrebbero essere gli adolescenti.
    Pur avendo trent'anni a me è piaciuto moltissimo, me lo sono letto in tre giorni e a tratti mi ha anche un po' commosso. Se dovete regalarlo a un bambino accertatevi che non sia troppo impressionabile perché è "abbastanza horror"; eviterei di darlo in mano a minori di dieci anni.

    said on 

  • 4

    Il personaggio di Bod mi è piaciuto molto, un misto di tenerezza e di paura, fa emozionare, non proprio per la storia in sé ma più per i pericoli che il bambino deve affrontare e tutti i problemi nel ...continue

    Il personaggio di Bod mi è piaciuto molto, un misto di tenerezza e di paura, fa emozionare, non proprio per la storia in sé ma più per i pericoli che il bambino deve affrontare e tutti i problemi nel vivere una vita normale. Un libro carino, che consiglio a tutti.
    Giulia

    said on 

  • 3

    Un libro curioso. Secondo me parte molto bene e poi un po' si perde, ma è comunque consigliatissimo. Accessibile anche la lettura in inglese.

    said on 

  • 4

    Tutti udranno e in adunanza Danzeran Macabradanza...

    Atmosfera dark, ma una fiaba molto dolce per bambini ma anche per adulti.
    Impossibile non affezionarsi a Bod!

    said on 

  • 3

    哈利波特的濃縮故事

    我覺得這個故事根本就是哈利波特的濃縮版!一個受到惡勢力迫害的小男孩,卻奇蹟似的存活下來,為了保命,他從小生活在墓園當中,也因此學會了很多神奇的魔法,但是他畢竟是個活生生的人類,男孩的人生還正在進行,男孩的生命還正等待被探索、被創造,這與墓園中生命已畫下句點的居民是截然不同的,因此縱使捨不得仍然得面對離別,縱使深深羈絆仍要揮手告別,這就像羽翼豐滿的孩子,正等待著展翅高飛,離情依依卻又充滿對彼此的祝福 ...continue

    我覺得這個故事根本就是哈利波特的濃縮版!一個受到惡勢力迫害的小男孩,卻奇蹟似的存活下來,為了保命,他從小生活在墓園當中,也因此學會了很多神奇的魔法,但是他畢竟是個活生生的人類,男孩的人生還正在進行,男孩的生命還正等待被探索、被創造,這與墓園中生命已畫下句點的居民是截然不同的,因此縱使捨不得仍然得面對離別,縱使深深羈絆仍要揮手告別,這就像羽翼豐滿的孩子,正等待著展翅高飛,離情依依卻又充滿對彼此的祝福,這樣的情感讓人感傷,也令人動容。

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    Buon viaggio, Bod.

    Non mi accadeva da tempo immemore di piangere leggendo un libro. E non intendo la commozione naturale che si percepisce in certi momenti della lettura e alla fine di un buon libro, intendo un pianto p ...continue

    Non mi accadeva da tempo immemore di piangere leggendo un libro. E non intendo la commozione naturale che si percepisce in certi momenti della lettura e alla fine di un buon libro, intendo un pianto profondo, addolorato.
    Sì, perché stanotte, mentre Bod camminava verso la Citta Vecchia, verso l'alba e verso la Vita, e il libro giungeva ad un'irrimediabile fine, io mi sono sentita orfana di tutto quello che ho "afferrato" in questo viaggio che ho intrapreso per un po' al fianco di Nobody Owens.
    Bod rimarrà scolpito nella mia memoria, così come Silas e la Signora e il Signor Owens, la Signorina Lupescu, Liza Hempstok, Scarlett...
    Un libro che porta in sé un insegnamento molto più prezioso del semplice raccontare una favola, per quanto incantevole, e che consiglierei a tutti: giovani, meno giovani e piccini.
    Certi viaggi si possono fare a qualunque età, e questo è uno di quelli.

    Buon viaggio Bod,
    e "che non sian inesplorate le strade di ieri" mai...

    said on 

  • 4

    Questo libro mi è piaciuto molto perché è molto particolare e in certi punti anche misterioso. Gli do 4 stelle perché è un bel libro ma non il migliore dell'autore.
    Davide

    said on 

  • 4

    Davvero carino, mi è piaciuto molto il suo miscuglio di paura e tenerezza, Bod è il prototipo del ragazzino che fa innamorare le mamme.
    Dovrebbe essere un libro per ragazzi ma vedo che qui su abobii s ...continue

    Davvero carino, mi è piaciuto molto il suo miscuglio di paura e tenerezza, Bod è il prototipo del ragazzino che fa innamorare le mamme.
    Dovrebbe essere un libro per ragazzi ma vedo che qui su abobii siamo in parecchi adulti ad averlo apprezzato.

    said on 

  • 3

    Aunque no he leído demasiado del autor, este libro es demasiado infantil, incluso para gustarle a un adolescente.

    La manera de escribir de Neil Gaiman, me parece correcta, pero no especialmente brilla ...continue

    Aunque no he leído demasiado del autor, este libro es demasiado infantil, incluso para gustarle a un adolescente.

    La manera de escribir de Neil Gaiman, me parece correcta, pero no especialmente brillante, por lo menos en esta novela. Tiene un estilo adecuado y unas descripciones, más o menos adaptadas, para niños pequeños.

    Al principio la historia me ha parecido curiosa,pero pronto decae el interés del lector, por lo simple de la trama y el final poco explicativo, además de abierto para siguientes partes.

    Si tuviera que describirlo en una palabra, decepción sería la más indicada. Está escrito con un estilo irritantemente ñoño (incluso para un libro infantil) y contiene una historia aburrida y previsible.

    said on 

Sorting by